Ricetta torta di zucca vegan

Ricetta torta di zucca vegan

Ricette vegane a base di zucca

Se c’è un piatto forte dell’autunno, la torta di zucca è uno di questi! Inoltre, se c’è una torta che si può facilmente rendere vegana, è anche…. La torta di zucca! Dal momento che questo concetto è sempre stato il mio preferito e che molti di noi sono alla ricerca di opzioni senza farina e chetoni, sapevo che avrei dovuto creare un’opzione senza crosta da presentare tramite EDS!

Il bello di questa ricetta è tutto! È ancora più facile e veloce della tradizionale torta di zucca, è economica, ha lo stesso ottimo sapore, è perfetta per l’autunno, può essere facilmente preparata in grandi quantità, non contiene latticini o uova, ha una consistenza perfetta, è priva di glutine, è compatibile con la dieta chetogenica e persino senza glutine!

Ricetta della torta di zucca

Salva il mio nome, l’email e il sito web in questo browser per la prossima volta che commenterò.Il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato o usato per inviarti SPAM! Δ5.07 recensioni, 21 commentiREVIEWS & QUESTIONSAnna:REPLY25 gen 2022Grazie mille per questa ricetta! L’ho fatta un po’ di tempo fa per un Friendsgiving e tutti l’hanno adorata, sono stata così felice di trovare una buona ricetta di torta di zucca che tutti a tavola potessero apprezzare 🙂

Izzy Davis:REPLY8 Feb 2021La ricetta perfetta per consumare la zucca! Davvero deliziosa! Ho usato un po’ di zucca di quando li abbiamo intagliati ad Halloween in modo che non venisse sprecata (e mi ha dato una scusa per fare questa ricetta deliziosa, tutto in nome del risparmio di rifiuti alimentari)!

  Ricetta torta vegana golosa golosissima

Maria:REPLY25 Nov 2020Non mi piace molto il tofu, quindi ho usato il miglio frullato (precotto nel latte d’avena con tutte le spezie). Era assolutamente delizioso, e il burro di nocciole è un’aggiunta davvero piacevole al sapore.

Kelsie:RISPOSTA28 dic 2019Ho fatto questo per il giorno di Natale – era la prima volta che usavo il silken tofu per un dessert, il che è stato entusiasmante! Sono rimasta sorpresa di quanto fosse simile alla crema pasticcera! Era perfetto! Ho avuto però molti problemi con la pasta frolla. Quando l’ho messa in frigo, si è rotta in pezzi quando ho provato a stenderla. Una volta che l’ho impastata di nuovo e quando era più calda, è andata molto meglio, ma ovviamente era molto morbida e difficile da mettere nella teglia. L’ho anche cotta alla cieca molto più a lungo di quanto previsto dalla ricetta, ma aveva comunque una consistenza leggermente gommosa nella base, cosa che non mi è piaciuta, quindi non sono sicura di cosa ho fatto in quel caso. Conserverò sicuramente la ricetta per un uso futuro.

Torta di zucca vegana con 3 ingredienti

Per la maggior parte delle persone, la torta di zucca al Giorno del Ringraziamento non è negoziabile. Siamo d’accordo! Questa versione è altrettanto buona del classico, ricca di sapori autunnali e ricoperta di panna montata al cocco ultra-sciolta fatta in casa. Avviso ai vegani: questa torta è così buona che potreste volerne tenere una fetta per voi prima che tutta la famiglia la mangi. 

Speziatela bene.  Se non avete a portata di mano cannella, zenzero e noce moscata, una quantità uguale di spezie per torta di zucca andrà benissimo. Se preferite che la crosta abbia meno sapore di cocco, usate pure l’olio di cocco raffinato; se invece amate il sapore fragrante, l’olio di cocco vergine è la scelta giusta.

  Ricette torte di compleanno vegan

Un consiglio per una crosta perfetta senza glutine:  Poiché la crosta è fatta senza farina di frumento, non c’è glutine a tenere insieme il tutto. Per evitare una crosta friabile che si sfalda quando viene tagliata, assicuratevi di lavorare l’avena, le noci e l’olio fino a quando non riescono a stare insieme quando si schiaccia un po’ di impasto nella mano. La dimensione della macinatura dovrebbe assomigliare a una farina di mais grossolana: non più grande di mezzo chicco di riso e non così fine da trasformarsi in burro. Poiché non c’è glutine nell’impasto, questa crosta non ha bisogno di riposare o di raffreddarsi in frigorifero, il che la rende una ricetta molto più veloce per le vacanze.  Per realizzare questa versione vegana della classica torta senza sacrificare la consistenza o il gusto, sostituiamo le uova tradizionali con l’amido di mais e la panna pesante con il latte di cocco. Assicuratevi di utilizzare latte di cocco intero in scatola con il minor numero possibile di conservanti per ottenere i migliori risultati e il sapore più ricco!

Torta di zucca vegana

Se preferite una crosta burrosa: Date un’occhiata alla crosta della nostra torta di mele vegana, preparata con burro vegano. Se utilizzate quella crosta, potete dimezzare la ricetta, poiché la crosta della torta di mele crea una doppia crosta (superiore e inferiore).

TELO DI COPERTURA CON LA PELLICOLA: Riteniamo utile coprire la torta con un foglio di alluminio dopo 40 minuti di cottura e poi rimetterla in forno per gli ultimi 20 minuti. In questo modo si evita che la torta si scurisca troppo. A volte il tempo di cottura di 60 minuti può causare una doratura non uniforme sulla parte superiore della torta e una doratura eccessiva della crosta. Se avete una protezione per la crosta, potete usarla al suo posto per evitare che la crosta si bruci troppo. Tuttavia, potrebbe comunque verificarsi una doratura irregolare sulla parte superiore della torta.

  Ricetta torta di riso vegan

BRUCIATURA: in queste foto, abbiamo coperto la torta con un foglio di alluminio al 40° minuto. Si può notare che la doratura è bella e uniforme sulla parte superiore. Tuttavia, la torta appena uscita dal forno ha un colore molto scuro, ma si schiarisce man mano che si raffredda.

La copertura con la carta stagnola consiste nel coprire leggermente la torta con la carta stagnola a mo’ di tenda, in modo che non prema sulla torta dalla parte superiore. In questo modo si evita che la torta e la crosta si scuriscano troppo e si lascia cuocere per tutti i 60 minuti, in modo che la torta si cuocia e si solidifichi perfettamente.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad