Ricetta torta dolce con farina di riso vegana

Ricetta della torta di riso senza glutine

La base inizia con un “latticello” vegano ottenuto mescolando latte e aceto senza latticini. Poi si aggiunge la purea di mele per garantire l’idratazione (senza olio!) e la dolcezza naturale, e l’estratto di vaniglia per ottenere l’inconfondibile sapore di vaniglia. GNAM.

Questa è la torta perfetta per le feste o per le occasioni speciali. È deliziosa da sola, ma si abbina bene anche alla panna di cocco, alla crema di burro vegana (ricetta qui sotto) o anche alla glassa al cioccolato!

Per altre torte facili, non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra Torta di nocciole al cioccolato vegana senza glutine, alla Torta di compleanno senza glutine, alla Torta di carote vegana senza glutine, ai Cupcake Funfetti vegani e ai Migliori Cupcake al cioccolato vegani senza glutine.

Note*Se si modificano le dimensioni del lotto, tenere presente che il numero di teglie e le istruzioni per la glassa si basano su come è scritta la ricetta originale. Per ridurre lo zucchero, sostituire ogni 1/4 di tazza di zucchero con 1 bustina (1/2 cucchiaino) di stevia in polvere. Oppure si può provare a sostituire un mix di sciroppo d’acero e zucchero di cocco, ma non l’ho testato in questo modo e non posso garantire i risultati.*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata con il sale e senza glassa.*Il tempo di preparazione non include il raffreddamento della torta.*Ispirazione per la ricetta da The Vegan 8.

  Torta con crema all arancia vegan ricetta bimby

Torte di riso coreane senza glutine

La torta a bandiera vegana senza glutine è facile da preparare con farina di riso integrale e farina di mandorle per una torta vegana e senza glutine leggera e soffice. La torta è ricoperta da una cremosa glassa al formaggio vegano con mirtilli e fragole estivi dolci e succosi.

Sono stata lontana dal mio blog per la maggior parte del mese di giugno perché ero impegnata in vari lavori di catering e corsi di cucina. Sebbene mi piacciano i vari eventi per i quali ho curato il catering, sono felice di avere l’opportunità di creare nuove ricette per voi.

So che manca solo un giorno alla celebrazione del 4 luglio, ma dovevo condividere con voi la mia torta vegana senza glutine, una torta con la bandiera americana.    È un modo così divertente per celebrare il 4 luglio. Se siete vegani, senza glutine o cercate di seguire una dieta a base vegetale, vi piacerà ancora di più!

Se volete mantenere il tema del dessert del 4 luglio, cospargete i mirtilli e le fragole e spargeteli sulla glassa per un effetto più astratto. Ma non preoccupatevi se non volete far sembrare questa deliziosa torta una bandiera americana. Ci sono molti modi diversi per decorare questa torta, come ad esempio:

Pane alle banane con farina di riso

Questa torta Madeira senza glutine è realizzata con farina di riso per una mollica incredibilmente tenera. Con un tocco di vaniglia e limone, questa torta semplice e burrosa è fatta con ingredienti facili da trovare e senza gomme strane. È la fetta perfetta per accompagnare la tazza di tè di metà mattina.

  Ricetta torta banana vegan

La Madeira Cake è un classico dolce britannico, simile al plumcake o al classico pan di Spagna alla vaniglia. Tuttavia, si distingue per la sua mollica compatta e per la caratteristica fessura sulla superficie della torta.

Questa torta meravigliosamente burrosa è preparata con un po’ di farina di mandorle, insieme alla farina di riso, per aiutare la consistenza e un po’ di sapore. Un tocco di limone e un pizzico di vaniglia contribuiscono al sapore riconoscibile della torta Madeira.

Nel 1800, quando la torta divenne popolare, veniva tradizionalmente gustata con un ricco bicchiere di vino Madeira. Per quanto possa confondere, questa torta non proviene da Madeira – è una torta britannica in tutto e per tutto – e non contiene vino di Madeira nella ricetta.

La farina di riso bianca produce una torta senza glutine leggera e soffice dal sapore più delicato. La farina di riso integrale non è la scelta giusta per questa particolare torta. La farina di riso bianca ha un sapore neutro, è economica e facile da acquistare.

Le torte di riso Quaker sono senza glutine

La torta al limone è uno dei gusti di torta più popolari al mondo. È sicuramente uno dei miei gusti preferiti quando si tratta di dolci. La sapidità si sposa sempre bene con tutto ciò che è dolce, soprattutto con le torte. Questa torta al limone vegana senza glutine ha una meravigliosa mollica leggera e ariosa che viene soddisfatta da una cagliata piccante e da una semplice crema al burro americana. È possibile prepararla anche con una crema al burro meringata per una versione meno dolce.

  Torta del compleanno ricetta vegana

Questa torta è una delle ricette contenute nel mio nuovo libro di cucina THE VEGAN CAKE BIBLE, ora disponibile per l’acquisto qui. Questo libro di cucina racchiude 60 ricette, tutorial per la decorazione di torte, risoluzione di problemi, consigli sugli ingredienti e tutto ciò che si può desiderare di sapere sulle torte vegane. Il mio libro di cucina con copertina rigida (265 pagine!) è suddiviso nei seguenti capitoli:

Il motivo per cui condivido questa ricetta è che non si può battere una ricetta di torta al limone e ho sempre molte richieste di versioni senza glutine. Funziona per ogni occasione ed è anche una ricetta facile da preparare, sia per i principianti che per i più esperti.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad