Ricetta torta dolce con farina di riso vegana muffin
Ricetta dei muffin di riso
Contenidos
Le intolleranze alimentari sono tante quante i granelli di sabbia sulla spiaggia, e altrettante le diete. Prima di portare qualche dolcetto fatto in casa per un appuntamento al caffè, bisogna sempre iniziare con un sondaggio: Qualcuno è vegano, vegetariano, senza zucchero/lattosio/glutine o altro? In definitiva, volete che la vostra torta sia priva di tutti gli ingredienti “dirompenti” e adatta a ogni dieta, in modo che tutti possano assaggiare la vostra deliziosa torta, senza essere esclusi a causa della loro dieta.
Qui abbiamo elencato quali ingredienti possono essere sostituiti nella cottura, come, con cosa e quali è più probabile che abbiate in casa. Il risultato è sempre una gustosa fetta di torta e questo è tutto ciò che conta!
Cosa si può usare al posto delle uova nelle ricette di pasticceria? Questa domanda non riguarda solo i vegani. Anche quando si tratta di cucinare spontaneamente, il vostro frigorifero o la vostra dispensa potrebbero non avere gli ingredienti giusti di cui avete bisogno. Se non ci sono uova non preoccupatevi, l’impasto otterrà la giusta qualità legante, l’umidità e la consistenza utilizzando questi ingredienti. Le quantità indicate si riferiscono sempre a uova di taglia M.
Muffin di farina di riso alla banana
I Bolos de arroz sono muffin tradizionali portoghesi preparati con una parte di farina di riso, che conferisce ai muffin una mollica tenera non dissimile da quella di una focaccia di mais dolce. Con un sapore burroso e un pizzico di limone, questi dolcetti per la colazione sono di sicuro gradimento!
Questi muffin di colore giallo dorato sono altissimi e hanno una crosta di zucchero croccante che farà impazzire le vostre papille gustative (perché sappiamo tutti che il gusto è una questione di sapore e di consistenza).
Dopo aver passato le ultime settimane a modificare *letteralmente* migliaia di foto del nostro viaggio in Portogallo, diciamo che sono in uno stato d’animo portoghese (TAKE ME BACK!) Il che mi ha fatto ricordare questi sorprendenti muffin di riso che abbiamo gustato a colazione in più di un’occasione.
Sono così burrosi e perfettamente dolci, con una mollica tenera ma sostanziosa e un pizzico di limone che ne esalta i sapori. Ma la ciliegina sulla torta? Beh, non è una ciliegia, ma la crosticina di zucchero che si forma in cima è sicuramente meravigliosa.
Mi ci sono voluti alcuni tentativi per ottenere la ricetta giusta, basandomi su alcune traduzioni ambigue di varie ricette portoghesi (lievito chimico? cos’è?), ma alla fine sono riuscita a ottenere la caratteristica cupola e la crosta zuccherina.
Muffin di farina di riso al cioccolato
I migliori muffin vegani senza glutine ai mirtilli sono qui! Questi muffin sono preparati con un mix di farina di mandorle e farina di riso integrale e sono pieni di semi di chia. Il risultato è una consistenza meravigliosa e una carica di fibre. Perfetti per la colazione o come spuntino!
Sono davvero entusiasta di collaborare nuovamente con One Degree Organics per questa meravigliosa ricetta. Volevo sperimentare farine alternative senza glutine e adoro la consistenza che questa farina di riso germogliato biologico crea.
Non consiglio di fare sostituzioni. Tuttavia, se non avete accesso alla farina di riso integrale, va bene anche la farina di riso bianco. Se la pastella è troppo densa per essere versata, è sufficiente aggiungere qualche cucchiaio di acqua a temperatura ambiente.
Preriscaldate il forno a 375 gradi Fahrenheit e regolate la griglia del forno sulla posizione centrale. Foderare una teglia per cupcake o una piccola teglia per muffin con 10 fodere di pergamena. Rivestire leggermente o spruzzare con olio di cocco extra e mettere da parte.
I migliori muffin vegani ai mirtilli senza glutine sono qui! Questi muffin sono preparati con un mix di farina di mandorle, farina di riso e semi di chia. Il risultato è una consistenza meravigliosa e una carica di fibre. Perfetti per la colazione o come spuntino!
Ricetta per i muffin alla farina di riso integrale
Questi muffin senza glutine preparati con farina di riso integrale utilizzano lo Splenda al posto dello zucchero, quindi sono anche senza zucchero. Come la maggior parte dei muffin e dei pani veloci, sono privi di lievito. Si tratta di una ricetta di base, offerta da Ener-G Foods. Riceve molte recensioni positive, quindi potete fidarvi di questa ricetta. Sentitevi liberi di migliorarla un po’ aggiungendo altri condimenti o ingredienti.
Con tutte le sensibilità alimentari, le allergie e le restrizioni dietetiche che molte persone hanno, può essere difficile scegliere cosa servire per una colazione, un brunch o uno spuntino in ufficio. La sfida è ancora più ardua in cucina, dove le proporzioni e le sostituzioni fanno una grande differenza nel risultato. Con questa ricetta è possibile soddisfare le esigenze di coloro che stanno eliminando lo zucchero e il glutine dalla loro dieta. Tuttavia, utilizza un uovo e del latte, quindi, pur essendo vegetariani, non sono vegani o privi di latticini.
Se preferite, potete utilizzare dei pirottini di carta (carta per muffin o cupcake) nella vostra teglia per muffin. Questa può essere una buona opzione per portarli con sé per uno spuntino durante la pausa caffè o per servirli a una folla.