Ricetta torta farina di farro e riso vegana

Ricetta torta farina di farro e riso vegana

Ricetta della torta di farro alla vaniglia

RicettaLa classica torta di pan di zenzero all’antica è vegana, senza olio, integrale e deliziosa, umida e piena di sapori straordinari grazie alla cannella, allo zenzero, alla noce moscata, al pimento, ai chiodi di garofano e alla melassa. Esiste anche una deliziosa versione senza glutine.

Sono così felice di pubblicare questo post sulla torta di pan di zenzero vegana! È di gran lunga la migliore torta di pan di zenzero che abbia mai mangiato!!! Chiunque amerebbe questa torta. È così umida, ricca, piena di incredibili spezie di pan di zenzero e incredibilmente facile da preparare.

Ecco una delle mie torte preferite di sempre. Sono una grande amante dei dolci alle spezie e il mio preferito è il pan di zenzero. Gli odori e la profondità del sapore…. non ne ho mai abbastanza. Ho iniziato a testare la ricetta di questa torta la scorsa stagione natalizia. Ma non sono mai riuscita a renderla perfetta o a pubblicarla in tempo l’anno scorso, quindi eccoci qui. Meglio tardi che mai, no?

Questa è la mia torta di pan di zenzero preferita. In passato ne facevo una che era piena di uova, olio e zucchero. Questa non solo è più sana, ma anche più buona. Ecco quanto è incredibilmente deliziosa questa torta.

Ricetta della torta alla vaniglia

Oggi vorrei condividere una semplice ricetta per un delizioso pan di Spagna alla carruba. Questa torta è molto gustosa, facile da preparare e non contiene zucchero raffinato, grano, latticini o uova. È un perfetto dessert mediterraneo, ricco di sapore e realizzato con ingredienti genuini.

  Ricetta torta vegana con marmellata

Esistono diversi metodi di lavorazione dei frutti di carruba, che danno origine a prodotti con proprietà leggermente diverse. Ad esempio, se la carruba proviene dal Portogallo, è probabile che sia di colore scuro e macinata molto finemente, con una consistenza simile al cacao in polvere.

Anche con la carruba grezza macinata grossolanamente non sbaglierete: la vostra torta avrà semplicemente una consistenza maggiore e un sapore molto simile a quello della carruba (che in effetti è quello che alcuni preferiscono). Quindi, la scelta della carruba per questa ricetta dipende da voi.

La carruba è un albero sempreverde della famiglia delle leguminose, originario della regione mediterranea e del Medio Oriente. Cresce come pianta selvatica, ma è anche ampiamente coltivata. I suoi frutti dolci e maturi sono stati utilizzati nell’alimentazione umana per migliaia di anni.

Torta di farina di farro

Stampa della ricettaSalve, non c’è niente di meglio di ricette di torte semplici e veloci ed è proprio quello che ho per voi oggi: la torta di mele vegana con crumble. La torta di mele si prepara velocemente con pochi ingredienti e ha comunque un sapore raffinato. Le mele e la cagliata/yogurt la rendono molto succosa ma ancora soffice, proprio come piace a noi – a proposito, questo è un dibattito in corso con il banana bread :-).

Questa torta non contiene molto zucchero e mi piace prepararla con lo zucchero di cocco per ottenere un sapore di caramello. Potete anche usare lo xilitolo o lo zucchero di canna grezzo, come preferite. Questa volta ho anche sostituito metà della farina con farina di riso e sono molto soddisfatta del risultato. La farina di riso ha una consistenza molto fine, è naturalmente priva di glutine e viene utilizzata soprattutto in Asia per la pasticceria. Ma anche qui sta diventando sempre più popolare e ora è disponibile anche nella maggior parte dei supermercati. È facilmente digeribile e contiene molte fibre.

  Ricette torte vegan

La torta di mele è sicuramente un classico e, dal momento che le mele sono sempre disponibili, è possibile gustarla praticamente in ogni stagione. Questa volta ho aggiunto delle deliziose briciole con un tocco di marzapane, ma potete anche ometterle. Grazie alla forma a pagnotta, la torta è perfetta da portare con sé, per un picnic o una merenda con gli amici. L’ho persino tenuta in valigia quando sono andata a trovare degli amici a Berlino.

Ricetta torta farina di farro e riso vegana del momento

In questa torta ho utilizzato la farina di farro integrale. Per qualche tempo ho evitato di pubblicare sul mio blog ricette che includessero il farro, perché sono ancora convinta che i cereali non siano un alimento perfetto per l’uomo. Tuttavia, ho concluso che sarebbe stato utile mostrare alle persone che esistono alternative sane ai prodotti a base di grano, poiché il grano di oggi può essere davvero dannoso per la salute umana.

Il grano in sé non è necessariamente cattivo o dannoso, ha solo avuto la (dis)fortuna di essere una delle piante che sono state coltivate e ibridate fino a quando l’universo non ne ha potuto più per massimizzare le rese e “nutrire il mondo” con ogni mezzo.

  Ricetta vegana torta di zucchine

Non illudiamoci che non sia stato lo stesso per la maggior parte del cibo che mangiamo oggi – tutte le piante che usiamo oggi sono cultivar, ma la differenza è che la maggior parte di queste piante può ancora essere chiamata cibo senza essere troppo cauti al riguardo.

D’altra parte, il grano che utilizziamo oggi è un ibrido relativamente nuovo che è stato introdotto intorno al 1960, in un movimento chiamato Rivoluzione Verde (l’ironia di tutta la faccenda è evidente, ma sto cercando di farla breve) ed è ampiamente coltivato in tutto il mondo per le sue caratteristiche desiderabili, come la buona resa e la resistenza agli agenti patogeni.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad