Ricetta torta fredda al cioccolato vegan

Ricetta torta fredda al cioccolato vegan

Ricetta della torta al cioccolato vegana

Questa ricetta di torta al cioccolato a base di alimenti integrali è realizzata con semplici ingredienti sani per creare un ricco e decadente dessert vegano. Questa sana ricetta di torta al cioccolato vegana è: senza zucchero raffinato, senza olio, senza glutine, senza latticini e include persino una verdura nascosta!

La ricca e sana ricetta della torta al cioccolato vegana di oggi è la ricetta perfetta per un dessert vegano decadente. Non potrei essere più entusiasta di condividere questa ricetta con voi! Questa torta al cioccolato è realizzata con semplici ingredienti vegetali integrali ed è dolcificata naturalmente. È così deliziosa che nessuno penserà che sia sana!

La ricetta di una torta al cioccolato vegana e salutare era qualcosa che desideravo creare da molto tempo. Cucinare è stato uno dei primi hobby che ho amato e praticato molto durante la mia infanzia. Inutile dire che le torte occupano un posto speciale nel mio cuore. Quando ho lavorato allo sviluppo di questa ricetta di torta al cioccolato vegana, sapevo di non voler creare una qualsiasi ricetta di torta vegana al cioccolato, ma una ricetta di torta fatta solo con gli ingredienti più puri e sani in circolazione. Ed è esattamente ciò che è questa ricetta a base vegetale: la migliore ricetta di torta al cioccolato vegana sana! Se siete interessati ad altri dolci vegani sani e decadenti, ne ho già molti sul mio blog e ne aggiungo sempre di nuovi! Assicuratevi di iscrivervi alla mia lista e-mail, così sarete i primi a sapere quando uscirà il prossimo!

  Ricetta torta vegana al limone

Pan di Spagna al cioccolato vegano

Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Decidemmo di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del nostro matrimonio e per godere appieno del nostro dessert bar e della nostra torta nuziale.

Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.

Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato.  Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.

All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.

Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?

Torta vegana al cioccolato e caramello

È il momento di una torta al cioccolato! Questa torta bomba al cioccolato vegana vi farà battere il cuore se amate il cioccolato. Forse anche se non vi piace il cioccolato, perché è così ricca e cioccolatosa. Il fatto che una torta sia “vegana” non significa automaticamente che sia “sana” ;P Un sacco di cioccolato significa un sacco di calorie – anche se sono vegani. Quindi fate attenzione e non mangiate mezza torta in una volta sola! Meno è meglio!)

  Ricetta torta fragole vegan

Questa settimana è tutta dedicata alle ricette vegane qui e su Zimtkeks & Apfeltarte – il blog della mia amica blogger Andrea. Abbiamo esteso il nostro appuntamento mensile “Bake Together – The Baking Surprise” a una settimana “Vegan Bake Together” con nuove ricette vegane ogni giorno. Dalla colazione alle torte. Questa è la nostra seconda stagione, per così dire – se volete dare un’occhiata alle ricette dell’anno scorso, potete scaricare gratuitamente il nostro e-book di ricette proprio qui.

Gli strati di questa torta hanno un’ottima consistenza, piuttosto compatta e umida. La glassa è una ganache al cioccolato cremosa e ricca, quindi se decidete di preparare questa torta, dovete essere preparati. Se volete solo un “accenno” di cioccolato, forse siete finiti nel posto sbagliato ;P

Torta al cioccolato vegana senza glutine

More About aliciak “Innanzitutto, lo ammetto, non sono mai stata una persona da torta. Per i primi 20 anni della mia vita (ora ho 26 anni), ho toccato raramente la mia torta di compleanno. Non so se il mio palato non apprezzasse le torte in scatola o acquistate in negozio, ma solo quando ho iniziato a cucinarle da sola ho cominciato ad apprezzare questa delizia umida e ariosa. Inoltre, sono un’onnivora, con molti amici vegetariani e vegani, quindi immaginate la mia eccitazione quando ho perfezionato la migliore torta al cioccolato che abbia mai assaggiato e l’ho resa vegana. Non mi credete? Cucinatela! Potrete ringraziarmi più tardi. :)Aggiungi un consiglioPoni una domandaCommentaScaricaFase 1: IngredientiIngredienti della torta

  Ricetta torta barozzi vegan

ReplyUpvoteTi amo. Ho scoperto questa ricetta anni fa. L’ho fatta TANTE VOLTE. Senza glutine ecc. ecc. Tante modifiche. Ogni volta è vincente. Ricevo sempre commenti fantastici. Ho appena aperto un account qui per farvi sapere… Sei bellissima, sei fantastica. E ti sono grata per averla condivisa. Spero che tu sia al sicuro, che stia bene e che stia attraversando questo periodo folle sapendo che qualcuno ti ama e ti apprezza. 0suliaane

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad