Ricetta torta fredda allo yogurt vegan
Come fare lo yogurt vegano fatto in casa. 2 sapori
Contenidos
Siamo alla fine del mese e questo significa che è arrivato il momento di un altro “Bake Together – The Baking Surprise” con Andrea di Zimtkeks & Apfeltarte! In questo momento in Germania fa piuttosto caldo, quindi presumo che questa deliziosa torta no-bake allo yogurt greco e frutti di bosco sia il dolce perfetto. Un delizioso rinfresco che potrete preparare senza accendere il forno della vostra cucina 😉
Ogni volta che il termometro segna 30°C all’esterno, la temperatura nel nostro appartamento è praticamente a 45°C. Questa è la vita glamour sotto il tetto – abbiamo una vista davvero bella quassù, ma ogni volta che il sole è fuori per un po’ di tempo, la temperatura sale a livelli infernali ;P In nessun modo sono disposta ad accendere il forno durante quei giorni. Ogni volta che l’ho fatto in passato, la cucina si è trasformata in una sauna finlandese. Quindi cosa potete fare? Preparate le vostre torte con l’aiuto del frigorifero invece che del forno.
L’argomento che Andrea e io abbiamo scelto per la rubrica “Bake Together” di questo mese era piuttosto semplice: prepariamo torte con lo yogurt. Questo non significa necessariamente che entrambi dovremmo fare torte senza cottura – ci sono molte torte da forno che utilizzano lo yogurt – ma viste le temperature, presumo che Andrea andrà nella mia stessa direzione 😉
Alternativa allo yogurt facile e veloce
Ho preparato questa torta vegana allo yogurt con ribes rosso per una campagna. È una combinazione di sapori così unica e la consistenza della torta è così incredibile che ho voluto condividere questa ricetta anche sul blog. A rendere la consistenza così buona è la combinazione di olio d’oliva e yogurt. Quando si tratta di cucinare, credo che un buon olio sia essenziale. Il mio punto di vista sull’olio è cambiato molto in questi 4 anni da food blogger.
Quando ho iniziato a mangiare vegano, 5 anni fa, ero molto severa sugli oli che utilizzavo. Usavo solo olio extravergine d’oliva e olio extravergine di cocco, e mai margarina vegana o altri oli. Ero fanatica su questo punto e mangiare fuori era una sfida enorme perché ero sicura che tutti i ristoranti usassero oli di bassa qualità. Mangiare fuori in generale era difficile per me perché soffrivo di ortoressia. Per saperne di più, potete leggere il mio post sul viaggio vegano nella salute.
Non mi sento a mio agio nel fare affermazioni sulla salute degli alimenti. Sono una health coach e ho studiato nutrizione, ma non sono un’esperta di nutrizione e non è la mia professione dare consigli nutrizionali specifici a nessuno. Posso solo dirvi cosa funziona – o non funziona – per me.
La torta allo yogurt senza farina sembra una cheesecake!
Prendete la forchetta, gente. Anzi, prendetene due perché vorrete scavare in questa torta vegana allo yogurt e mirtilli con entrambe le mani! Questo non è il mio primo ballo con la combinazione di limone e mirtillo. Prima c’erano queste barrette di torta al limone e mirtilli. Mi piacciono così tanto che dovreste aspettarvi di più da questa combinazione di sapori… presto!
È primavera, anche se il tempo qui a Kansas City non sta collaborando. A me va bene così, perché di recente ho imparato a conoscere il condizionamento a freddo. Si tratta di un processo di esposizione a temperature più basse. Sono sempre stata quella persona. Quella che ha bisogno di una giacca al minimo accenno di brezza.
Sono felice di poter dire che il condizionamento al freddo sta funzionando e che ora tollero le temperature più fresche senza dover prendere la giacca. Mi sento pronta a ballare per casa sulle note della sigla di “Rocky”.
Quindi, anche se stiamo vivendo una primavera più fresca, e a me sta bene, le mie papille gustative sono pronte per i freschi sapori primaverili. Un bel salto nel passato, eh? Questo significa che siamo pronti a parlare di questa torta vegana al limone e mirtilli.
Come preparare lo yogurt vegetale [stile greco, Labneh
Questo è il dessert perfetto da tenere a portata di mano durante la settimana per un po’ di dolcezza dopo i pasti o da portare come dessert alle cene. È delizioso anche da solo, ma viene esaltato dai frutti di bosco freschi e dalla scorza di agrumi.
Se vi piace la cheesecake, non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra No-Bake Vegan Chocolate Cheesecake, alla White Chocolate Macadamia Nut Cheesecake, alla Easy Baked Vegan Cheesecake, alla 7-Ingredient (Mini) Vegan Cheesecake e alla Matcha-Swirled Vegan Cheesecake.
Una cheesecake vegana cremosa e decadente, preparata con una crosta di datteri e noci e un ripieno di anacardi, cocco e yogurt, per una delizia dolce e piccante. Richiede solo 10 ingredienti, non richiede cottura ed è interamente vegana e senza glutine.
Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!