Ricetta torta fredda allo yogurt vegan

Cheesecake vegana sana

Questo post è ora archiviato in quanto è stato scritto prima che diventassi vegana e che cambiassi nome al mio blog. I commenti su questo post sono chiusi, anche se rimarrà disponibile per la visualizzazione. Questa sana torta a strati di yogurt congelato alla frutta fresca è uno spettacolo straordinario! È fresca e sana e non contiene assolutamente zuccheri artificiali.È già estate? Penso che sto desiderando che l’anno finisca troppo in fretta, anche se riuscite a credere che siamo già a metà marzo? Fa un po’ paura… Mi sembra strano scrivere questo post apparentemente estivo quando fuori c’è ancora la neve, ma i supermercati hanno appena iniziato ad avere a disposizione i più bei frutti di bosco freschi e non ho potuto resistere! Questa torta però… è così semplice! Ogni strato è composto da soli 2 ingredienti, frutta e yogurt. La frutta aromatizza completamente la torta rendendola naturalmente dolce e dai colori vivaci! Una fetta di questa torta allo yogurt congelato alla frutta è così rinfrescante. Non è morbida e cremosa come una tipica torta gelato, è praticamente come un frullato ghiacciato, ogni boccone è fresco e rinfrescante! Inoltre, chi non amerebbe un centrotavola così colorato? Credetemi, farà colpo su tutti! E chi ha bisogno di sapere quanto sia poco impegnativo da realizzare? Provatelo, visto che il tempo (si spera) inizi a scaldarsi presto!

Cheesecake vegana allo yogurt di soia

Ho trovato una ricetta di cheesecake vegana che si avvicina molto a una vera cheesecake classica. Non servono anacardi, né tofu. E solo cinque ingredienti, che potete facilmente ridurre ai tre di base se siete dei minimalisti:)

  Torta con crema all arancia vegan ricetta bimby

– La ricetta di base inizia con due contenitori di yogurt Alpro naturale puro, stile Skyr. Utilizzate solo lo yogurt naturale puro, senza zucchero o vaniglia. Altri gusti di frutta non funzionano. La consistenza della torta sarà gommosa.

– L’impasto è più che sufficiente per la ricetta base. Io ho usato una tortiera da 25 cm e c’era abbastanza pasta sui lati che ho creato una bella crosta con la forchetta raschiandola. Si può sicuramente optare per un fondo più spesso o per una quantità minore di impasto.

– Lo yogurt alla vaniglia Skyr è più dolce di quello naturale. Riducete lo zucchero di almeno 1/3. Non è necessario aggiungere altro amido di mais. Basta utilizzare la quantità normale di amido di mais. La consistenza di questa torta è leggermente più densa di quella classica.

– Si può sempre aggiungere un’altra tazza di yogurt. Per ogni tazza di yogurt alla Skyler aggiungere 60 g di zucchero e 30 g di amido di mais. Per la tortiera rotonda tedesca normale userei 4 tazze. Per questa torta ho usato 3 tazze di yogurt.

Cheesecake vegana ai lamponi senza glutine

Ho preparato questa torta vegana allo yogurt con ribes rosso per una campagna. È una combinazione di sapori così unica e la consistenza della torta è così incredibile che ho voluto condividere questa ricetta anche sul blog. A rendere la consistenza così buona è la combinazione di olio d’oliva e yogurt. Quando si tratta di cucinare, credo che un buon olio sia essenziale. Il mio punto di vista sull’olio è cambiato molto in questi 4 anni da food blogger.

  Ricetta torta zucca e mele vegan

Quando ho iniziato a mangiare vegano, 5 anni fa, ero molto severa sugli oli che utilizzavo. Usavo solo olio extravergine d’oliva e olio extravergine di cocco, e mai margarina vegana o altri oli. Ero fanatica su questo punto e mangiare fuori era una sfida enorme perché ero sicura che tutti i ristoranti usassero oli di bassa qualità. Mangiare fuori in generale era difficile per me perché soffrivo di ortoressia. Per saperne di più, potete leggere il mio post sul viaggio vegano nella salute.

Non mi sento a mio agio nel fare affermazioni sulla salute degli alimenti. Sono una health coach e ho studiato nutrizione, ma non sono un’esperta di nutrizione e non è la mia professione dare consigli nutrizionali specifici a nessuno. Posso solo dirvi cosa funziona – o non funziona – per me.

Farlo in modo semplice

Prendete la forchetta, gente. Anzi, prendetene due perché vorrete scavare in questa torta vegana di mirtilli e yogurt al limone con entrambe le mani! Questo non è il mio primo ballo con la combinazione di limone e mirtillo. Prima c’erano queste barrette di torta al limone e mirtilli. Mi piacciono così tanto che dovreste aspettarvi di più da questa combinazione di sapori… presto!

  Ricetta torta alla zucca e farina integrale vegan

È primavera, anche se il tempo qui a Kansas City non sta collaborando. A me va bene così, perché di recente ho imparato a conoscere il condizionamento a freddo. Si tratta di un processo di esposizione a temperature più basse. Sono sempre stata quella persona. Quella che ha bisogno di una giacca al minimo accenno di brezza.

Sono felice di poter dire che il condizionamento al freddo sta funzionando e che ora tollero le temperature più fresche senza dover prendere la giacca. Mi sento pronta a ballare per casa sulle note della sigla di “Rocky”.

Quindi, anche se stiamo vivendo una primavera più fresca, e a me sta bene, le mie papille gustative sono pronte per i freschi sapori primaverili. Un bel salto nel passato, eh? Questo significa che siamo pronti a parlare di questa torta vegana al limone e mirtilli.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad