Ricetta torta margherita vegan
Torta di carote vegana vicino a me
Contenidos
Devo ammettere che non mi piacciono molto i dolci vegani, ma con questa torta vegana al cioccolato e lamponi potrei convertirmi. Onestamente non so dire se preferisco questa alla versione non vegana. Tutto inizia con una torta a strati al cioccolato umida. Mi piace il fatto che si debbano praticamente mettere insieme gli ingredienti, sbatterli e basta. Il ripieno di lamponi è anche il compagno perfetto per il cioccolato. E non fatemi parlare della glassa. Contiene solo due ingredienti: cioccolato e crema di cocco, yum! E non preoccupatevi, il sapore del cocco è molto sottile, a me non piace molto il cocco e ho fatto fatica a sentirlo, quindi sono sicura che non avrete problemi.
Sinceramente non mi sento di parlare troppo di questa torta. È ricca? Decisamente sì! Ma credo che valga ogni singola caloria. Quando l’ho mangiata ero nel paradiso del cioccolato. Sapevate che su questo blog ho una categoria “tutto cioccolato”? Sono una grande fan del cioccolato e non credo che questo cambierà mai. E credo che sia meglio smettere di parlare e lasciare che le immagini parlino da sole. Forse anche questa torta vegana al cioccolato e lamponi sta sussurrando il vostro nome, chiedendovi di prepararla?
Torta di compleanno a forma di margherita
L’altro giorno mia sorella mi ha telefonato per dirmi che Rosie da grande vuole diventare “uno chef come la nonna e lo zio Jim”. So che ha solo 4 anni e che i suoi piani di carriera non sono ancora definiti, ma devo ammettere che mi ha reso più che felice quando me l’ha detto. Così, quando sono tornata a casa lo scorso fine settimana, una delle cose che non vedevo l’ora di fare era essere la sous chef della chef Rosie mentre preparava la mia torta di compleanno.
Abbiamo scelto una delle mie preferite, preparata da anni da mia madre e mia nonna: la Lazy Daisy Cake. Pubblicata originariamente nel 1937 nel libro di cucina della Boston Cooking School di Fannie Farmer, è anche la torta con cui ho vinto il mio primo concorso di cucina. Io e papà la preparammo quando partecipammo alla gara di cucina padre-figlio dei boy scout. Ricordo ancora che io e papà misuravamo gli ingredienti mentre la mamma ci osservava dalla sala da pranzo, offrendo gentilmente consigli quando ci discostavamo dalla ricetta. A distanza di circa 30 anni, Rosie e io siamo nella stessa cucina, con la nonna che ci osserva mentre la prepariamo, con qualche modifica per eliminare i latticini. Penso che abbiamo un altro vincitore!
Minikin di carote vegane di Daisy
Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Avevamo deciso di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del matrimonio e per goderci appieno il dessert bar e la torta nuziale.
Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.
Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato. Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.
All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.
Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?
Daisy prepara torte
Leggi tutto l’articolo18 novembre 2014, 6:00 PFoto: Masha DavydovaLa torta di oggi è di Anya Kassoff, nata in Russia ma residente in Florida, dove scrive il suo blog di cucina sana Golubka. (Il suo primo libro di cucina, The Vibrant Table, è stato pubblicato quest’anno da Roost Books e contiene 100 ricette “sempre vegetariane, per lo più vegane, senza glutine e a volte crude”.La torta margherita ai mirtilli selvatici della Kassoff non è solo senza glutine, ma anche cruda: l’impasto è composto da datteri, olio di cocco, polpa di mandorle e mirtilli freschi e viene congelato, non cotto, per solidificarsi. Le “margherite” di cocco disidratato con centro di mango decorano l’esterno di questa torta salutare: Torta margherita ai mirtilli selvaticiAltre torte del giorno:Torta di fiori commestibili e rose al caramello salatoTorta all’olio d’oliva di maialeTorta al burro di arachidi e mele (per cani!)