Ricetta torta marmorizzata vegan

Ricetta torta marmorizzata vegan

Pan di Spagna vegano

Vai alla ricettaTorta di marmo vegana – questo plumcake vegano al cioccolato e alla vaniglia è umido, morbido e molto gustoso! È un’ottima merenda o una colazione indulgente, e guardate che vortici! Senza uova e senza latticini.

Poiché la torta di marmo si mescola un po’ di più di una torta normale – per mescolare il cacao nell’impasto al cioccolato e per creare le girelle, ho deciso di preparare questa torta con il metodo della crema inversa per evitare che diventi dura a causa dell’eccessivo mescolamento.

Farina di mais (amido di mais): Un po’ di maizena aiuta a dare alla torta una consistenza morbida. Se non ne avete, potete sostituirla con altra farina normale. Se invece avete della farina per dolci, potete omettere la maizena e la farina normale e usare invece tutta la farina per dolci.

Burro vegano a blocchi: Per ottenere una torta dalla consistenza migliore, è importante utilizzare un burro/margarina vegano a blocchi – quello che si trova in un blocco avvolto nella pellicola, NON quello spalmabile in vaschetta che ha un contenuto d’acqua troppo elevato per la cottura.

Zucchero semolato: a me piace usare lo zucchero semolato dorato per dare un tocco di sapore in più, ma anche quello bianco va bene. Se avete solo zucchero semolato, potete frullarlo velocemente per ottenere il vostro zucchero semolato.

  Ricetta torta farina di farro e riso vegana

Torta vegana alla vaniglia

Qual è il fascino della marble cake? Visivamente, le volute di nastri di cioccolato che si mescolano al resto della torta gialla sono interessanti e divertenti. In termini di gusto, la marble cake non è eccessivamente dolce. È cioccolatosa ma non eccessiva. I miei figli e il mio marito adorano la marble cake, che spesso acquistiamo da Costco. Ma ho deciso di risparmiare e di offrire loro una merenda più sana preparando la mia torta, questa volta vegana ma comunque deliziosa.

Formare un pozzetto al centro degli ingredienti secchi. Versare gli ingredienti umidi nel pozzetto. Mescolate con una frusta a filo. Non mescolate troppo, altrimenti la torta diventerà dura. Frullare solo fino a quando gli ingredienti sono amalgamati. Con una spatola, raschiare i lati e il fondo della ciotola.

Mescolate fino ad amalgamare il tutto, ma senza esagerare. Mettete dei mucchietti di pastella al cioccolato negli spazi tra la pastella gialla nella teglia. Con un coltello, fate roteare delicatamente la pastella al cioccolato e quella alla vaniglia. Non esagerate!

Disclaimer: questo sito web non sostituisce la consultazione con il proprio medico curante. Non si devono utilizzare gli esercizi o i trattamenti menzionati in questo sito senza l’autorizzazione del proprio medico o di un operatore sanitario.

Torta al limone vegana

Sono una persona che ama scrivere liste. Dalla lista della spesa a quella delle cose da fare: le liste non sono semplicemente fantastiche? Salvate sul mio cellulare, sul mio portatile e scarabocchiate nel mio portafoglio, sono sempre un gradito promemoria. E ho anche un elenco di ricette che voglio preparare e realizzare nel prossimo futuro per il mio piccolo spazio qui sul web. Oggi posso cancellare la ricetta della mia torta di marmo da quell’elenco.

  Ricetta torta al latte di cocco vegan

Il risultato è una ricetta vegana facile ma perfetta e deliziosa per la migliore torta di marmo.    Con le ciliegie. Anche se la scelta di cucinarla con o senza ciliegie spetta a voi, in entrambi i casi sarà davvero molto gustosa. Suggerisco di provarle entrambe.

Questa torta è super soffice. L’impasto alla vaniglia e quello al cioccolato si completano a vicenda nel modo più perfetto. Nessuno riconoscerà che questa torta è vegana e che nell’impasto non ci sono né uova né latticini!

Mettete poi metà dell’impasto bianco rimanente nella tortiera. Ricoprite con metà delle ciliegie. Sopra di essa spargere l’impasto al cacao. E sulla pasta al cacao cospargere il resto delle ciliegie. L’ultimo strato che va nella tortiera è la pasta bianca rimanente.

Ricetta della bundt cake vegana

Ciò che mi ha affascinato durante la preparazione di questa ricetta è la differenza che può fare l’utilizzo di 20 g in più o 10 ml in meno di un determinato ingrediente, con un impatto notevole sul risultato finale. Appena possibile proverò un’altra versione che sostituisce la polenta con il semolino di riso.

  Bimbi ricetta torta banane vegan

Teglia: a seconda della teglia utilizzata, i risultati possono variare notevolmente. La mia prima scelta è uno stampo scuro per bundt cake con un buon strato antiaderente. Ho provato anche una teglia rivestita di carta da forno e il tempo di cottura è cambiato notevolmente.

Alternative – A questo punto non posso dire molto sulle possibili alternative agli ingredienti elencati. Poiché i risultati possono variare molto, consiglio di non sostituire nulla. Continuerò a lavorare su versioni con alternative (per esempio lo sciroppo d’acero al posto dello sciroppo di riso o il semolino di riso al posto della polenta).

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad