Ricetta torta menta e cocco vegan

Ricetta torta menta e cocco vegan

Vegan – Torta al cioccolato ricca con crema ganache al cocco

Montare la crema di cocco, il burro e 180 grammi (circa 6 once) di zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungere le uova una alla volta. Unire la farina con il lievito e le mandorle e mescolare alla crema di burro alternando con il latte. Dividere la pastella a metà. In una metà aggiungere 50 grammi (circa 2 once) di cocco grattugiato e il liquore. Nell’altra metà, aggiungere le foglie di menta al cioccolato tritate e la couverture tiepida.

Nel frattempo, caramellare lo zucchero in una casseruola fino a doratura. Mescolare il cocco rimanente. Versare il composto su un foglio di alluminio unto e stenderlo in modo uniforme. Lasciare raffreddare e indurire, quindi tritare. Scaldare la gelatina in un pentolino. Togliere la torta dal forno e, quando è ancora calda, rimuoverla con attenzione dalla teglia. Spennellare con la gelatina fusa, cospargere di pralina e servire.

La migliore ricetta vegana e senza glutine per la torta al cioccolato e menta

L’inverno sta arrivando! Che ne dite di un po’ di vitamine in più? Immagino che non vi dispiaccia se arrivano sotto forma di una bella torta, vero?! Con questa torta, vi assicurerete che tutti abbiano una fetta extra di vitamina C! Siete d’accordo con me?) Il mango di questa torta al cocco e mango (senza cottura) è dolce, delizioso e fa bene alla salute 😉

  Ricetta torta vegana al limone

Qui in Germania il mango non è mai “di stagione” perché non cresce. D’oh! Si possono trovare tutto l’anno, ma sono tutti importati dall’altra parte del pianeta (la maggior parte delle volte). I manghi si sentono molto più a loro agio in un clima tropicale, e questo non avviene di certo qui in Germania. La Spagna è in grado di coltivarne alcuni in alcuni luoghi, ma è tutto qui in Europa, credo 😉

Di solito consiglio di utilizzare prodotti di stagione e che non debbano viaggiare troppo per arrivare al supermercato, ma in questo caso faccio un’eccezione: altrimenti non potrei mai più mangiare mango… a meno che non mi trovi da qualche parte ai tropici ;P

CUPCAKES VEGAN alla menta e cioccolato senza glutine

Se c’è una cosa che amo dopo una lunga settimana, è la torta! Ogni settimana mi piace produrre un nuovo concetto di torta in una ciotola, perché sono così facili da realizzare e potete modificare la base che uso per soddisfare qualsiasi vostra voglia! Se non avete mai esplorato i nostri concetti di 1 bowl, beh, non avete vissuto!

  Dolci torte ricette vegan

Sarò sincera, non sono mai stata una grande amante del cocco. Non ne ho mai avuto voglia, non mi piace con il cioccolato, ma c’era un ristorante a NYC e Miami che aveva la migliore torta al cocco che si potesse immaginare. Tanto che sono diventata una fan dell’amata torta al cocco!

Cosa c’è di bello in questa torta? Tutto! È il mio concetto base di 1 bowl, veloce, facile, leggera, soffice, ricca di cocco, con latte di cocco, non ha nemmeno bisogno di un uovo di lino, è perfetta per ogni stagione, la glassa al formaggio cremoso la rende superlativa, può essere facilmente trasformata in una torta a più piani ed è semplicemente così buona!

Torta Raffaello vegana || Gretchen’s Bakery

Fresca, leggera e saporita, questa torta è perfetta per gli eventi e le celebrazioni estive o come alternativa alla classica torta al cioccolato o alla vaniglia che avete mangiato mille volte. La ricetta della mia torta al lime e menta include le istruzioni per il pan di spagna al lime, la glassa al lime, il lime candito e il cocco tostato, ma la torta può essere preparata anche da sola. In alternativa, potete ricoprirla con la vostra crema al burro vegana preferita o addirittura utilizzare l’impasto per creare degli adorabili muffin! Questa ricetta permette di ottenere una torta grande o due torte standard. Il pan di Spagna è ovviamente vegano e può essere preparato in anticipo e congelato fino a due mesi.

  Torta vegana di compleanno ricette
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad