Ricetta torta pere e cioccolato vegan

Ricetta torta pere e cioccolato vegan

Ricetta della torta vegana

Non mi sono mai avventurata nella preparazione di torte vegane, forse perché avevo paura di fallire. Invece è molto più facile di quanto immaginassi e credo di aver preso la mano. Adoro il cardamomo con il cioccolato e adoro il cardamomo con la frutta, quindi perché non combinare le due cose? Questa deliziosa torta al cioccolato, pere e cardamomo è decadente senza troppe calorie. Sarebbe bellissima con un gelato vegano, una crema o una panna. Io ho usato le pere Anjou, ma qualsiasi pera andrà bene per questa ricetta. Assicuratevi solo che non siano troppo mature, perché non manterranno la loro forma all’interno della torta e potrebbero ridurre troppo il liquido, rendendo la torta molliccia.

Tra i consigli principali per questa torta c’è quello di aspettare che sia completamente fredda prima di tagliarla. Altrimenti può diventare piuttosto friabile. Non lavorate troppo la torta quando la mescolate: è necessaria una mano delicata per non far uscire l’aria dall’impasto. Inoltre, se tagliate le pere a fettine sottili, potete metterne di più. Ragazzi, è semplicemente deliziosa. Se non vi piace il cardamomo, potete sempre sostituirlo con la cannella o con una miscela di cinque spezie. Mio marito ha mangiato due fette una dopo l’altra, quindi sapete che è buono. È molto onesto quando si tratta della mia cucina, cosa che apprezzo molto. Trovate altre ricette vegane qui.

  Ricetta torta kiwi vegana

Torta al cioccolato vegana

La prima cosa da fare è lavare, sbucciare e tagliare a cubetti la polpa di circa 600 g di pere. Più sono mature, meglio è. Saranno circa 3 o 4 pere e l’obiettivo è ottenere circa 550 g di cubetti. In una ciotola mettete da parte 1 cucchiaio di zucchero e l’estratto di vaniglia.

In un’altra ciotola/boccale unire gli ingredienti umidi: acqua, olio e aceto. Mescolare con una frusta e versare il liquido sulla polvere/gli ingredienti secchi. Con una spatola, unire il composto fino a quando non si forma, facendo attenzione a non lavorarlo troppo. Infine, aggiungere le pere tagliate a cubetti e le gocce di cioccolato e mescolare brevemente.

Cuocere in forno a 170° C (340° F) per 45 minuti. Si noti che quando si infilza con uno spiedino la torta deve essere ancora umida al centro; se lo spiedino esce ancora con la pastella cruda, cuocere per altri 5 minuti e poi ricontrollare.

3. In un’altra ciotola o brocca unire gli ingredienti umidi (acqua, olio e aceto). Mescolare con una frusta e versare il liquido sugli ingredienti secchi. Con una spatola, unire l’impasto fino a quando non si forma, facendo attenzione a non lavorarlo troppo.

Torta vegana alle pere

Come per tutte le mie ricette di cucina, vi consiglio di utilizzare le misure metriche con una bilancia digitale piuttosto che le conversioni in tazze. Le tazze sono un sistema di misurazione estremamente impreciso e con la bilancia otterrete risultati molto migliori e più coerenti, senza contare che è anche più facile e meno disordinata delle tazze!

  Ricetta torta vegana senza lievito

Poiché è importante non sbattere troppo la pastella, dovete assicurarvi che gli ingredienti umidi e quelli secchi siano estremamente ben mescolati nelle loro ciotole separate prima di unirli insieme.

Inizialmente avevo ricoperto questa torta con una ganache al cioccolato, ma da allora ho deciso che la preferisco semplice. Se volete aggiungere la ganache, scaldate 125 ml (½ tazza) di panna doppia vegana o di panna di cocco fino a quando non raggiunge quasi l’ebollizione e versatela su 100 g di cioccolato fondente finemente tritato.

Torta al cioccolato, pere e nocciole – questa deliziosa torta vegana è perfettamente autunnale, con pere succose, nocciole croccanti, cioccolato fondente indulgente e un pizzico di cannella. È facile da preparare ed è perfetta con una tazza di tè in una giornata fredda; oppure provatela calda con la crema pasticcera come dessert!

Dessert vegano alle pere

Questa è una torta che ho creato anni fa, poi ho voluto che diventasse un dolce vegano, così ho giocato e ho trovato alcune semplici modifiche che hanno reso questa lussuosa e ricca torta al cioccolato senza latticini e senza uova.

La mia torta di cioccolato e pere originale era fatta come una tradizionale torta al cioccolato con burro e uova. Per realizzare questa versione vegana ho semplicemente sostituito il burro con una crema spalmabile senza latticini e le uova con uova di lino e il risultato è stato perfetto.

Quando acquistate i semi di lino, cercate innanzitutto i semi di lino. I semi di lino sono diventati un ingrediente di tendenza e con questa etichetta il prezzo è aumentato. Acquistateli come semi di lino e saranno molto più economici.Provate anche la Easy Vegan Lemon Drizzle Lemon Cake

  Ricetta torta cachi vegana

Non è necessario sbucciare le pere, basta lavarle, togliere il torsolo e tagliarle a fette spesse. Si può anche affettare intorno al torsolo, scartandolo, se non si possiede un torsolo per mele. Naturalmente non c’è molto torsolo in una pera.

Per trasparenza, non lavoro e non ho mai lavorato con nessuna di queste marche e naturalmente ne esistono altre. Queste sono le nostre preferite in famiglia. Spero che sia utile sapere cosa ci piace in famiglia, nel caso in cui non siate sicuri di quali siano le marche migliori.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad