Ricetta torta pere vegana

Ricetta torta pere vegana

Torta vegana con crumble di pere

Pere – Per la purea, in particolare, si consiglia di utilizzare una pera completamente matura, morbida e succosa.    Si consiglia di scegliere varietà come Bartlett/Williams o Comice.    Di solito usiamo pere biologiche e non le sbucciamo. Tuttavia, se preferite, potete sbucciarle.

Non abbiamo testato una versione senza glutine di questa torta, ma se volete provarla vi suggeriamo una miscela di farine senza glutine contenente gomma di xantham in sostituzione della farina normale.

NutrizioneServizio: 1 fetta | Calorie: 248kcal | Carboidrati: 36g | Proteine: 2g | Grassi: 11g | Grassi saturi: 2g | Grassi polinsaturi: 3g | Grassi monoinsaturi: 5g | Grassi trans: 2g | Sodio: 89mg | Potassio: 179mg | Fibra: 2g | Zucchero: 18g | Vitamina A: 11IU | Vitamina C: 2mg | Calcio: 51mg | Ferro: 1mg

Torta al cioccolato vegana

Mentre scrivo è il giorno di Capodanno e, ad essere sincera, sono felice di vedere la fine del 2018. Non vedo l’ora di vedere cosa porterà quest’anno per Cupful of Kale e ho così tante idee di ricette che non vedo l’ora di sviluppare e condividere con voi!

Preriscaldare il forno a 160C fan/180C/350F.Ungere e foderare una tortiera da 9″. Sbucciate le pere e tagliatele a fettine sottili; io ho tagliato le pere in quarti e poi ho tagliato i quarti in 3-4 fettine. In una ciotola capiente setacciate la farina e aggiungete il lievito, le mandorle tritate, lo zucchero e le spezie. Aggiungere quindi il latte di mandorle, l’olio di colza e lo zenzero. Versare l’impasto nella tortiera sopra le pere, senza esagerare. Mentre la torta cuoce, tostate le mandorle in una padella asciutta a fuoco medio-alto fino a farle dorare.Dopo 35 minuti, controllate la torta. Inserite uno spiedino e verificate che ne esca pulito. Una volta raffreddata, trasferitela su una griglia di raffreddamento e rimuovete la carta da forno, quindi ricopritela con le mandorle tostate, la cannella e lo zucchero a velo.

  Ricetta torta vegan con zucchine

Muffin vegani alle pere

La prima cosa da fare è lavare, sbucciare e tagliare a cubetti la polpa di circa 600 g di pere. Più sono mature, meglio è. Saranno circa 3 o 4 pere e l’obiettivo è ottenere circa 550 g di cubetti. In una ciotola mettete da parte 1 cucchiaio di zucchero e l’estratto di vaniglia.

In un’altra ciotola/boccia unire gli ingredienti umidi, ovvero acqua, olio e aceto. Mescolare con una frusta e versare il liquido sulla polvere/gli ingredienti secchi. Con una spatola, unire il composto fino a quando non si forma, facendo attenzione a non lavorarlo troppo. Infine, aggiungere le pere tagliate a cubetti e le gocce di cioccolato e mescolare brevemente.

Cuocere in forno a 170° C (340° F) per 45 minuti. Si noti che quando si infilza con uno spiedino la torta deve essere ancora umida al centro; se lo spiedino esce ancora con la pastella cruda, cuocere per altri 5 minuti e poi ricontrollare.

  Ricetta torta cachi vegana

3. In un’altra ciotola o brocca unire gli ingredienti umidi (acqua, olio e aceto). Mescolare con una frusta e versare il liquido sugli ingredienti secchi. Con una spatola, unire l’impasto fino a quando non si forma, facendo attenzione a non lavorarlo troppo.

Torta di pere senza burro

Questa torta a strati alle pere speziate è assolutamente divina. Ha una mollica umidissima con fette di pere speziate fresche e crema di burro all’acero. È anche vegana e senza glutine, anche se non si direbbe!

Con il Ringraziamento alle porte, questa torta vegana alle pere speziate dovrebbe essere al 100% nel vostro radar o, meglio ancora, nella vostra lista di preparazione alle feste. Anche se di solito sono una squadra di torte al cioccolato, questa torta di pere speziate è assolutamente uno dei miei dessert preferiti in autunno. La mollica è extra umida grazie alle pere e piena di sapore, grazie alle cinque spezie cinesi. E non possiamo dimenticare la “crema di burro” all’acero, così ariosa e leggera. Anche se non si può sbagliare con la torta, è sempre bello avere un altro dolce (o due) sulla tavola del Ringraziamento!

La torta si conserva meglio in frigorifero e deve essere tolta almeno un’ora prima di essere servita. Trattandosi di una glassa vegana, si rassoda molto in frigorifero. Una volta che sarà scesa a temperatura ambiente, sarà di nuovo leggera e soffice.

  Ricetta torta pere e cioccolato vegana

Questo è ciò che faccio di solito! Se decidete di preparare la mollica in anticipo, assicuratevi di avvolgerla molto bene nella pellicola trasparente. Potete anche preparare la glassa in anticipo. Tuttavia, dovrete togliere la glassa un’ora prima di assemblare la torta, in modo che arrivi a temperatura ambiente, e potreste doverla montare di nuovo. In generale, conservo la torta non assemblata per risparmiare spazio in frigorifero.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad