Ricetta torta red velvet vegan

Ricetta torta red velvet vegan

Torta Keto red velvet

Come persona che ha mangiato una buona dose di torte e cupcake, non ho mai capito la differenza tra la red velvet e la torta al cioccolato. Ho sempre pensato che fossero uguali, a parte il colorante alimentare rosso della red velvet.  Amo entrambi i tipi di torte, ma per motivi diversi. Una red velvet cake, per me, è più speciale di una normale torta al cioccolato. Forse per il suo colore unico o per la tradizionale (e deliziosa) crema di formaggio che la ricopre. Anche se ho assaggiato entrambe le torte, non so ancora quale sia la differenza tra le due. Scopriamola insieme. Che cos’è la Red Velvet?

Sebbene alcuni pensino che la Red Velvet derivi dal Waldorf Astoria Hotel degli anni ’20, in realtà si tratta di un prodotto della Grande Depressione. Si trattava di una manovra di marketing dell’Adams Extract, un’azienda produttrice di coloranti alimentari.

Prima di questa trovata, il velluto rosso veniva preparato con cacao in polvere, latticello e aceto. È la reazione chimica tra la polvere di cacao (che contiene antocianina, un antiossidante sensibile al pH che reagisce agli acidi) e l’aceto e il latticello. Lo scopo degli Adams, tuttavia, era quello di vendere più coloranti alimentari, quindi la loro ricetta includeva molti coloranti rossi. Questo trasformò il tradizionale colore maroon profondo nel rosso brillante che conosciamo oggi.Perché si confonde con la torta al cioccolato?

  Ricette torte con padella sul fuoco vegane

Torta biscoff vegana

Che sapore ha la red velvet? Il sapore della red velvet cake vegana è una splendida miscela di vaniglia e cioccolato, con una punta di piccantezza data dal latticello vegano. Si può preparare questa torta senza glutine? Per una red velvet cake senza glutine, provate a sostituire la farina normale con una miscela di ingredienti senza glutine, nella stessa quantità. Noi preferiamo la marca Bob’s Red Mill. Si possono preparare dei cupcake con questa ricetta? Con questa ricetta si ottengono 12 cupcake perfetti! Cuocere per 20 minuti. Oppure date un’occhiata ai nostri vegan red velvet cupcakes.

NutrizioneServe: 1 porzione | Calorie: 446kcal | Carboidrati: 74g | Proteine: 3g | Grassi: 16g | Grassi saturi: 2g | Grassi polinsaturi: 5g | Grassi monoinsaturi: 8g | Grassi trans: 1g | Sodio: 260mg | Potassio: 64mg | Fibra: 1g | Zucchero: 56g | Vitamina A: 437IU | Vitamina C: 2mg | Calcio: 32mg | Ferro: 1mg

Chi è l’autoreCiao, sono Alison Andrews, voce e cuoca di Loving It Vegan. Adoro preparare deliziosi piatti vegani e creare versioni vegane di tutti i vostri piatti preferiti, in modo da non farvi mai sentire come se vi steste perdendo qualcosa. Scopri di più su di me qui.

Velluto rosso zonder ei

Latte vegetale – Lo vedrete citato in molti post del mio blog e il latte vegetale che uso più spesso è il latte d’avena. Se vi trovate nel Regno Unito, vi consiglio di dare un’occhiata al negozio di alimenti integrali Good and Greens, che ha un’ottima selezione di prodotti naturali e biologici e anche ottimi ingredienti per la cottura vegana e senza glutine.

  Torta pere vegan ricette vegolose ifood

Ho sviluppato una semplicissima glassa vegana al formaggio cremoso con 3 ingredienti che ho utilizzato in molte torte; vi consiglio di salvarla/appuntarla in modo da poterla consultare ogni volta che ne avete bisogno. Ecco la ricetta

Per la glassa della torta red velvet vi consiglio la crema vegana Violife, perché è molto densa e conferisce stabilità alla glassa. Tuttavia, molti supermercati ora offrono la loro crema di formaggio di marca che è molto più conveniente.

Questa torta red velvet è estremamente ariosa e umida. La consistenza è molto simile a quella di una torta al cioccolato umida come questa e non è affatto densa. Ho provato questa ricetta diverse volte e ha funzionato ogni volta.

Sì, assolutamente, se non avete voglia di decorare questa red velvet cake con la glassa al formaggio cremoso, potete mangiarla così com’è o ricoprirla con una semplicissima colata – [zucchero a velo e acqua], una normale crema al burro vegana – [potete seguire la ricetta dei miei Lemon Cupcakes] o anche una ganache vegana al cioccolato bianco.

Torta red velvet sana

Essendo nativo di Atlanta, la red velvet cake era molto comune. La si trovava ovunque e in ogni negozio era sempre disponibile. Inutile dire che mi sono affezionata a questa torta e che oggi la trovo molto nostalgica. Ha note delicate di cacao, abbinate a una ricca glassa al formaggio cremoso, e c’è qualcosa che attira le persone.  Detto questo, da amante di tutte le torte a piani, sapevo che dovevamo farne una!

  Ricetta vegan di torta con pere

Cosa c’è di favoloso in questa torta? Tutto! È la mia torta vegana in una sola ciotola, veloce, facile, economica, con note di cacao, richiede una sola ciotola, non è necessario sbattere il burro o lo zucchero, non serve nemmeno un uovo di lino, ha una glassa già pronta, è morbida come il burro, perfetta per ogni stagione, si può trasformare in una torta a strati, se lo si desidera, è perfetta per San Valentino ed è semplicemente una torta iconica!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad