Ricetta torta rovesciata all ananas vegana

Ricetta torta rovesciata all ananas vegana

Ricetta della torta all’ananas vegana

Avevo circa 8 anni quando ho fatto la mia prima torta rovesciata all’ananas. Seguii la ricetta di uno dei libri di cucina degli anni ’70 di mia madre. Le feci anche comprare le ciliegie glacé/candite per farla assomigliare alla foto. Questa è una versione adulta di quei ricordi d’infanzia.

Se non siete amanti delle torte, potete semplicemente mettere in camicia l’ananas con il cardamomo e servirlo con una pallina di gelato vegano. In ogni caso, l’ananas e il cardamomo sono una combinazione deliziosa in qualsiasi modo la serviate. È importante usare la giusta quantità di cardamomo, perché se ne aggiungete troppo può avere un sapore saponoso.

Ammorbidire l’olio di cocco e spalmarvi 20 g/1½ cucchiai di zucchero. Strofinare questo composto sul fondo della tortiera foderata e fino a metà dei lati. Disporre le fette di ananas sul fondo della tortiera foderata. Mettere da parte.

Torta all’ananas vegana e salutare

Questa torta vegana all’ananas rovesciata utilizza un impasto per torta gialla ed è una ricetta davvero “wow” e super semplice da realizzare. Ricoperta di ananas caramellate, questa torta ricca di sapore è l’emblema del dessert estivo e sarà la vostra nuova ricetta da preparare per qualsiasi dieta – realizzata con un impasto per torte senza glutine e con ingredienti vegani facili da trovare.Vai alla ricetta

  Ricette torte al cioccolato fondente vegan

Il bello di questa ricetta è che richiede solo 7 ingredienti e si prepara molto velocemente! Questa ricetta è stata creata da Rachel ed è entrata rapidamente in rotazione regolare a casa mia. Quindi iniziamo…

Anche preparare questa torta rovesciata all’ananas con il preparato per torta gialla della King Arthur Flour è molto semplice. La differenza più grande è che si ottengono 2 torte. Preferiamo anche la consistenza di questo impasto, ma è più costoso e non sempre disponibile nei negozi di alimentari locali. Detto questo, iniziamo a cucinare!

Con solo 166-180 calorie per fetta (a seconda del mix utilizzato), questo è un dessert che può essere gustato più e più volte! La maggior parte della dolcezza deriva dalla banana schiacciata e dal succo d’ananas. Un’alternativa così salutare allo zucchero raffinato che rende questa torta gialla davvero deliziosa!

Torta vegana all’ananas all’olio di cocco

È una torta splendida che può essere preparata in qualsiasi periodo dell’anno, dato che si usa l’ananas in scatola, e ha un sapore meravigliosamente ricco che sa quasi di aggiunta di qualcosa (intendo dire qualcosa di alcolico). Ma non c’è alcun alcolico. Solo un delizioso sapore di ananas.

Poi si cosparge di zucchero di canna e si dispongono le fette di ananas sul fondo della tortiera. Io ho tagliato alcune fette a metà e poi ho messo le mezze fette anche sui lati della tortiera.

  Ricetta torta vegana senza lievito

Utilizzate le fette di ananas in scatola. Non solo è più facile, ma si otterrà un risultato più omogeneo. Se utilizzate fette di ananas fresche, tenderanno a rilasciare più umidità durante il processo di cottura, il che può influire sul risultato.

Non utilizzate la carta da forno per foderare il fondo della tortiera, ma spruzzate la tortiera con uno spray antiaderente. La carta da forno interferisce con la copertura di ananas e intrappola lo zucchero di canna caramellato. L’ho provata in uno dei miei test di ricette e non la consiglio.

Torta vegana sana all’ananas rovesciata

Vai alla ricettaTorta rovesciata all’ananas vegana: questa versione vegana del classico dolce preferito dall’infanzia è altrettanto buona dell’originale e anche facile da preparare. Fette di ananas caramellato e ciliegie si trovano sopra una torta alla vaniglia morbida e umida. È meravigliosa servita calda con la crema pasticcera! Senza uova e senza latticini.

Questa versione vegana è facile da preparare e ha il sapore che ricordo dalla mia infanzia. È una torta molto nostalgica ed è il paradiso del comfort food, soprattutto se servita leggermente calda con crema pasticcera o gelato!

Zucchero di canna chiaro o zucchero muscovado: L’uso dello zucchero di canna conferisce alla copertura quel meraviglioso sapore di caramello. Non consiglio però di usare uno zucchero di canna scuro, perché la torta risulterebbe troppo scura.

  Torta saracena ricetta vegana

Ananas in scatola: L’ananas in scatola è più tradizionale di quello fresco e molto meno fastidioso! Avrete bisogno di circa 7 anelli di ananas, da una scatola di 435 g. Prendete quelli con il succo e non con lo sciroppo, perché una parte del succo vi servirà per l’impasto della torta.

Yogurt magro: Sostituisce l’uovo e conferisce alla torta una consistenza morbida. Anche in questo caso è preferibile utilizzare uno yogurt non zuccherato; io uso quello al cocco. Se non avete uno yogurt vegano, potete provare a sostituirlo con salsa di mele non zuccherata o magari con aquafaba.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad