Ricetta torta rovesciata alle pesche sciroppate vegan

Ricetta torta rovesciata alle pesche sciroppate vegan

Crumble di pesche vegano

Non c’è bisogno di una lunga introduzione per questa ricetta, gente. Potrei dire che è la stagione delle pesche e che le pesche più dolci e succose, non proprio locali, provengono dalla contea di Chilton, in Alabama. Oppure potrei ripercorrere il viale dei ricordi e tormentarvi con le storie d’infanzia di come mi abbuffavo di pesche nel frutteto della mia famiglia fino a bruciare la buccia sotto il naso.

Vi dirò che l’ho preparata usando una piccola padella di ghisa ben stagionata e che l’ho passata con l’olio. So che questo è un tabù per chi segue una dieta rigorosamente no-0il, ma a meno che non siate assolutamente sicuri che la vostra padella permetta a una torta zuccherata e al topping di staccarsi in modo pulito, ve lo consiglio.

Alcuni lettori hanno ottenuto buoni risultati preparando questa torta in una teglia in silicone o antiaderente. Se volete seguire questa strada, cuocete le pesche sul fuoco e poi trasferitele nella teglia prima di aggiungere l’impasto della torta. Poi cuocete in forno per il tempo indicato nella ricetta.

Si tratta di una torta leggermente zuccherata che lascia trasparire il sapore fresco delle pesche. Se vi piacciono i dolci zuccherati (come piace a mia figlia), aumentate pure la quantità di zucchero nella padella fino al doppio. Lo stesso vale se le vostre pesche non sono abbastanza dolci. Ma a me e a mio marito piace così.

Torta di burro vegana

Questa ricetta è per mio figlio, che quest’anno ha sofferto di un’estate e una primavera di orticaria misteriosa; abbiamo scoperto dopo 8 ore nello studio di un allergologo il mese scorso che è così fortemente allergico alle betulle che ha sviluppato una sindrome da polline di betulla e cibo. Non può mangiare frutta con semi, come pesche o mele, se non sono cotte, la sua allergia alle arachidi è peggiorata ed è ancora allergico alle uova e ai latticini. Inoltre, la sua igA per il glutine è risultata pari a 93, quindi ora si è unito al club del senza glutine insieme a me e a sua sorella. Ho appena mandato questo bambino all’asilo con un enorme elenco di scongiuri e un nuovo AUVI-Q®. Una nota positiva è che sembrano molto più facili da usare rispetto alle epi-pens e che erano GRATIS. Nel complesso, sta gestendo tutto bene, con l’eccezione del glutine, ma per tirarlo su di morale abbiamo preparato questa torta alle pesche vegana senza glutine, in modo che possa godersi alcune delle deliziose pesche fresche di stagione.

  Ricetta torta vegana golosa golosissima

Non ricordo di aver mai mangiato una torta rovesciata all’ananas, ma è stata l’ispirazione per questa torta rovesciata alle pesche. Ho giocato con le torte alle pesche durante l’estate e non ho ancora perfezionato il mio rapporto di liquidi. Così ho deciso di prendere il sapore delle spezie che amavo e di usarle in una torta alle pesche! Questa torta utilizza un impasto senza glutine, io ho usato quello di Pamela. Per renderla vegana, ho usato un quarto di tazza di succo di mela per ogni uovo. La consistenza della torta era perfetta!

Crostata di pesche vegana

Come promesso, ecco un’altra torta rovesciata: la mia prima bundt! In più, ci sono le pesche, il che è sempre una buona cosa. Questo tipo di torta con il buco (così la vedo io) mi affascina fin da quando ero piccola, ma per qualche motivo non avevo mai provato a farla. Non che ci sia nulla di speciale nella sua preparazione, anzi, credo che cuocia meglio e più velocemente (il che è sempre un’altra cosa positiva).

  Torta pasqualina vegan ricetta

Mi piace molto la combinazione di sapori pesca e menta e ho deciso che presto farò una versione di crostata di frutta. Le pesche cotte hanno il sapore del succo di pesca molto zuccherato che mi piaceva da bambina, chissà perché. Adoro quando le pesche sono di stagione perché sono uno dei miei frutti preferiti (insieme a mango, frutti di bosco e cachi – ma li adoro tutti!) e le mangio ogni giorno! Le mangio a morsi, a fette, alla griglia, in insalata, nei dolci e nei frullati. Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma credo che abbiate capito il senso…

ENG // Ciao! Mi chiamo Marta Giaccone, sono una fotografa documentarista di Milano, Italia, con base a Tallinn, Estonia. Sono un’onnivora part-time (non mi piace/mangia tutto) con una passione per il cibo semplice e sano a base vegetale. Mi piace inventare nuove ricette utilizzando i prodotti locali di stagione, rielaborando i piatti tradizionali italiani e i preferiti dell’infanzia. A volte utilizzo latticini e pesce quando cucino per i clienti, ma tutto ciò che vedete qui è a base vegetale. Spero che troverete qualche idea interessante su Marta’s Plants!    (continua a leggere)

Ricetta torta rovesciata alle pesche sciroppate vegan 2022

Siamo a una settimana di isolamento! So che molte persone hanno cucinato per passare il tempo (sempre che si riesca a trovare gli ingredienti!) Io ho cercato di non cucinare. Come creatrice di torte sono abituata a cucinare ogni giorno ed è difficile abituarsi a non farlo. Naturalmente, di solito le torte vanno a una casa amorevole, ma siccome ho dovuto chiudere mentre siamo in isolamento, le sto mangiando tutte! Ho dovuto iniziare a fare video di allenamento per smaltire tutta la torta! Oggi ho preparato queste mini torte rovesciate alle pesche vegane e senza glutine, dato che ho un sacco di pesche in scatola in fondo alla credenza! Se non avete bisogno che siano senza glutine, potete sostituire la farina senza glutine con la farina normale. Il sostituto d’uovo che ho utilizzato per queste mini torte rovesciate alle pesche è Orgran, disponibile presso Holland and Barrett e anche online.

  Torta con crema all arancia vegan ricetta bimby

Queste mini torte rovesciate alle pesche sono piuttosto facili da preparare. Se riuscite a fare un normale pan di Spagna, potete fare anche queste. Si tratta in pratica di un cupcake con zucchero e pesche sul fondo (o sulla parte superiore, se lo si gira nel modo giusto).

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad