Ricetta torta sacher vegan buonissima

TORTA SACHER VEGAN *Vivere come un panda*

Sì, so di aver già pubblicato la ricetta della Sacher Torte… due volte, in realtà: la ricetta classica e la versione vegana. Ma sul serio, la Sacher Torte vegana è così incredibilmente deliziosa e carina che dovevo condividere alcune foto con voi.

Quindi tecnicamente questo non è un post di ricette, anche se è una buona occasione per farvi sapere che se provate questa ricetta e volete usare una tortiera più piccola, verrà ugualmente bene. Questo dimostra che “Vegan Chocolate”, il libro da cui ho tratto la ricetta, è uno dei migliori libri di cucina che abbia mai comprato: ogni singola ricetta è un successo garantito. Due pollici in su per Fran Costigan e il suo team!

La prima volta ho raddoppiato la ricetta e ho usato due teglie rotonde da 20 cm, mentre questa volta ho fatto una sola ricetta e ho cotto la mia torta in una teglia rotonda da 15 cm x 10 cm; è una teglia più piccola ma più alta, quindi la torta Sacher è venuta molto bene.

Alcune persone amano cuocere le torte a strati in più teglie per non doverle dividere e tagliare, ma se lasciate raffreddare completamente questa torta a temperatura ambiente e la lasciate rapprendere in frigorifero per diverse ore (io vi consiglio una notte) non avrete problemi a tagliare la torta in due strati.

  Ricette torte con padella sul fuoco vegane

Schokoladetorte Vegan – Sacher Arte

Separare le uova. Sbattere i tuorli d’uovo nel composto di burro, uno alla volta. Aggiungere gradualmente il cioccolato fondente fuso. Montare a neve gli albumi con lo zucchero semolato e metterli sul composto di burro e cioccolato. Setacciare la farina sul composto, quindi incorporare la farina e gli albumi sbattuti.

Trasferire il composto nello stampo a molla, lisciare la parte superiore e infornare (rack centrale) per 10-15 minuti, lasciando la porta del forno socchiusa di un dito. Chiudere il forno e cuocere per circa 50 minuti (la torta è pronta quando cede leggermente al tatto).

Togliere la torta dal forno e allentare i lati della forma a molla. Con cautela, rovesciare la torta su una gratella rivestita di carta da forno e lasciarla raffreddare per circa 20 minuti. Quindi staccare la carta da forno, girare la torta e lasciarla raffreddare completamente sulla rastrelliera.

Per preparare la glassa, mettere lo zucchero semolato in una casseruola con 125 ml di acqua e far bollire a fuoco alto per circa 5 minuti. Togliere lo sciroppo di zucchero dal fuoco e lasciare raffreddare un po’. Tritare grossolanamente il couverture, aggiungendolo gradualmente allo sciroppo, e mescolare fino a formare un liquido denso (vedi suggerimento sotto).

  Ricetta pasta frolla salata vegana per torte

Torta Sacher di Vienna

La Sachertorte è uno dei classici per eccellenza nella mia famiglia. Mia madre l’ha sicuramente fatta mille volte e io mi sono già cimentata una o l’altra volta. Non passa nemmeno una visita a Vienna senza portare a casa una Sachertorte. Ecco perché era assolutamente ora che ne facessi finalmente una versione vegana.

Non c’era nemmeno un motivo per farlo. Né un compleanno né un anniversario. Credo sia stato solo il desiderio di una cucina ultra-cioccolatosa per entrare nell’atmosfera dell’autunno in arrivo. Non per molto, quindi… No, non ci penso nemmeno. No, non voglio pensare a maglioni di lana e parabrezza ghiacciati. Torniamo all’inizio e pensiamo alla Sachertorte.

Le mie ricette (ENG)

×Sei qui: Home / Ricette / Torte / Sacher torte vegane al cioccolato fondenteQuesto post e questa ricetta sono stati creati per la #Choctoberfest! Mi sono stati inviati dei campioni da alcune aziende sponsor, ma come sempre le opinioni sono al 100% mie. #ad

Ciao amici! Siamo tornati ai festeggiamenti del #Choctoberfest con un altro decadente e delizioso dessert! Oggi vi presento il fantastico cioccolato Divine Chocolate in questa Sacher Torte vegana al cioccolato fondente! La Sacher torte è una classica torta al cioccolato tedesca composta da strati di torta ricca e friabile, farcita con confettura di albicocche e ricoperta da una glassa al cioccolato. È una specialità della pasticceria e sono felice di poter dire che è molto più facile da fare a casa di quanto mi aspettassi! Andiamo a divertirci!

  Ricette torte salate con broccoletti vegana

Prima di passare alla Sacher torte, devo davvero accendere i riflettori su Divine Chocolate! Questa azienda è l’UNICA azienda di cioccolato equo-solidale al mondo che è co-proprietaria dei coltivatori di cacao! Il 44% dell’azienda è di proprietà dei coltivatori, il che è incredibile. Non solo, ma le loro tavolette di cioccolato sono tutte certificate Vegan Society e prodotte con cacao di altissima qualità. Oh, e ho già detto che sono assolutamente deliziose? Non si può davvero chiedere di più!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad