Ricetta torta senza farina vegana

Ricetta torta senza farina vegana

Torta al cioccolato crudo vegano

Oso dire che questa torta al cioccolato vegana senza glutine è *migliore* di una torta normale? LO FACCIO. Perché lo è. Questa torta al cioccolato vegana è perfettamente fangosa, leggermente densa e super cioccolatosa. La amerete!

Oso dire che questa torta al cioccolato vegana senza glutine è *migliore* di una torta normale? LO FACCIO. Perché lo è. Questa torta al cioccolato vegana è perfettamente fudgevole, leggermente densa e super cioccolatosa. La amerete!

Credo che tutti noi abbiamo vissuto l’esperienza collettiva di provare a scattare una fotografia del tramonto e mormorare che “non gli rende giustizia”. Ci sono cose nella vita che sono troppo belle per essere rappresentate in una foto, e questa torta al cioccolato vegana senza glutine è proprio tra i tramonti. Non capita spesso che le foto non rendano giustizia a un dolce. Le grandi foto sono una specie di caratteristica di Sarah, quindi prima che vi offendiate non sto dicendo che queste foto non sono buone, ma che questa torta al cioccolato vegana senza glutine è così dannatamente buona che non può essere catturata su pellicola.

Ricetta della torta vegana

Nessun dolce grida Celebrate! con la stessa gioia di una torta. E nessuna torta è così iconica come la classica torta a strati al cioccolato. Soprattutto quando è ricoperta da cremose volute di glassa al cioccolato fatta in casa. Questa ricetta per una torta al cioccolato perfetta non è solo semplice da preparare, ma è anche totalmente vegana, senza glutine, senza cereali, senza latticini e senza noci. E senza uova crude nell’impasto, la tradizione di leccare gli sbattitori potrebbe essere un vantaggio per la pulizia. Grazie alla soffice farina di manioca, all’olio di avocado, benefico per il cuore, e al cacao in polvere, ricco di antiossidanti, questa torta ha una mollica ultra-umida e vellutata che si sposa magnificamente con la nostra glassa al cioccolato a 4 ingredienti.

  Ricette torte con padella sul fuoco vegane

Torta vegana senza zucchero

Quando ero all’università lavoravo in una tavola calda di un cinema, e la parte che preferivo in assoluto del mio turno era quando il ristorante chiudeva. Potevamo alzare il volume della musica (avevamo un jukebox con canzoni molto belle), ballare mentre pulivamo, ridere con i colleghi degli alti e bassi del nostro turno e infine mangiare un po’ di cibo dopo che tutti gli avventori se ne erano andati.

La mia amica Katie faceva la cameriera e io gestivo il banco dei dolci (siamo sorpresi?). Entrambe avevamo un debole per la torta al cioccolato del nostro menu. Era a tre strati, ricca e decadente, e ogni tanto, dopo un turno particolarmente lungo, ne compravamo una fetta, la riscaldavamo, la ricoprivamo di caramello, prendevamo due forchette e ci davamo dentro. Ah, una dolce beatitudine.

  Ricette torte vegane senza uova

Un solo morso di questa torta al cioccolato fatta in casa mi ha riportato a quel dolce momento della mia adolescenza. Non ricordo il cognome di Katie, altrimenti la cercherei assolutamente e le direi che dovrebbe fare questa torta per poterne mangiare un po’ insieme virtualmente.

Per questa ricetta, abbiamo usato la banana e la salsa di mele al posto delle uova. Queste ultime contribuiscono a dare una consistenza umida e aggiungono dolcezza. Il gusto della banana è difficilmente distinguibile e il sapore principale è sicuramente quello del CIOCCOLATO!

Torta vegana senza glutine

Ho sempre desiderato preparare una torta al cioccolato senza farina e finalmente lo scorso fine settimana l’ho fatto.    Tutto è iniziato quando qualcuno mi ha chiesto se avevo una ricetta di torta al cioccolato senza farina perché voleva farne una per Pasqua. Purtroppo non ce l’avevo e ho deciso che dovevo farne una!    È sorprendente che in tutti i miei anni di panificazione e preparazione di dolci non l’abbia mai fatto, ma non poteva essere troppo difficile, giusto?    So che le ricette tradizionali contengono 2 panetti di burro e un sacco di zucchero e quant’altro, ma non avevo intenzione di farlo… questa sarebbe stata una ricetta vegana e salutare.

Questa torta è al cioccolato intensificato.    Proprio come piace a me, con un sacco di cioccolato fondente sotto forma di polvere di cacao e cioccolato fuso.    Questa era la parte classica della torta.    Al posto del burro, sono stati aggiunti olio di cocco e purea di pere.    Non che io abbia problemi con i grassi, dopotutto il nostro corpo ne ha bisogno, ma ho pensato che la pera al posto dell’olio avrebbe mantenuto la torta fudgevole e non unta.    Ho usato le uova di lino al posto delle uova normali, ed ero un po’ preoccupata quando l’ho messa in forno, non sapendo se avrebbero funzionato allo stesso modo, ma hanno funzionato meravigliosamente!    La torta è lievitata al punto giusto e aveva un profumo fantastico.

  Torta vegana farina di riso ricette di misya
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad