Ricetta torta senza uova vegan

Ricetta torta senza uova vegan

Torta vegana facile

Questa facile ricetta di torta al cioccolato senza uova produce ogni volta un classico pan di Spagna incredibilmente umido, leggero e delizioso. È una torta vegana che si prepara in un batter d’occhio per soddisfare la vostra voglia di cioccolato. Potete gustarla semplice o usarla come base per torte decorate. Questo post dettagliato vi mostra come preparare la migliore torta al cioccolato senza uova come un professionista, nel modo più semplice! Per un’opzione più sana, preparatela con farina di frumento e dolcificante non raffinato seguendo i miei consigli da professionista.

La ricetta di questa torta al cioccolato senza uova è stata pubblicata per la prima volta sul blog 9 anni fa. Ho pensato che fosse giunto il momento di aggiornare tutti i miei ultimi consigli e trucchi. Quindi, in questo post aggiornato, ho anche cercato di rispondere a molte domande dei lettori che saranno utili ai principianti.

Questa ricetta permette di ottenere una torta al cioccolato di base che è cioccolatosa, spugnosa e deliziosa. Inoltre, è vegana, compresa la glassa. È ottima da servire da sola o da usare come base per torte decorate. Uso la stessa ricetta anche per preparare la mia torta foresta nera.

Questa ricetta di torta non richiede alcun tipo di attrezzatura elettrica, come un mixer o uno sbattitore, poiché l’impasto viene preparato con l’aiuto di una frusta e di una spatola. Quindi, se non avete un forno, potete comunque cuocerla in una padella dal fondo pesante seguendo la mia ricetta della torta ai fornelli.

  Ricetta torta ricotta vegan

Torta di compleanno vegana

Le torte sono un’invenzione meravigliosa che tutti amiamo. Le torte vengono preparate da centinaia di anni e alcune sono facilissime da fare. Le torte al cioccolato sono le preferite dai golosi.

Tuttavia, ci sono molte persone che non mangiano uova: i vegani sono il primo gruppo di persone che viene in mente, ma ce ne sono altri, i pescatariani e altri ancora. Le uova sono infatti ricche di colesterolo e di grassi saturi, che possono ostruire le arterie e portare a malattie cardiache.

Per le persone che soffrono di problemi cardiovascolari o per chi ha il colesterolo alto, mangiare una torta con le uova potrebbe essere un po’ troppo, quindi siamo qui con 15 fantastiche ricette per preparare un’ottima torta al cioccolato, senza le uova.

Abbiamo visto tante ricette, ne abbiamo provate tante e tra tutte le 15 che abbiamo trovato, queste sono le nostre ricette di torte senza uova preferite in assoluto. Questo non significa che saranno le vostre preferite, tuttavia vi consigliamo di provarle.

Questa è un’altra ricetta per preparare torte o cupcake senza uova. Per questo motivo è entrata a far parte della nostra top 5. Ci piace la diversità, forse tutti amiamo le torte, ma a volte è necessario preparare anche i cupcake.

Torta a 3 ingredienti

Ricette per torte e cupcake veganiLa preparazione di torte vegane non è così difficile come si potrebbe pensare. Sì, ha bisogno di qualche modifica e a volte richiede qualche ingrediente aggiuntivo, ma procurarselo non dovrebbe essere un problema se si preparano regolarmente torte vegane e altri prodotti da forno vegani.Le ricette di torte vegane di solito richiedono ingredienti come la salsa di mele non zuccherata, il tofu silken, lo yogurt non lattiero-caseario, l’aceto per sostituire le uova nella ricetta originale. Anche il latte non caseario, il burro non caseario in alcune ricette. L’olio vegetale può essere usato per la proporzione di grassi nella ricetta, ma in alcune ricette di torte e cupcake vegani l’uso del burro vegano darebbe il risultato desiderato.Proprio come le ricette di torte e cupcake normali, anche la ricetta di torte vegane può essere usata per fare cupcake vegani e viceversa. Ecco un elenco di ricette di torte e cupcake vegani che ho provato e che sono venute bene. Tutte queste ricette hanno una procedura passo-passo con immagini. Date un’occhiata.Torta di carote vegana senza zucchero e senza grassi (dolcificata naturalmente, senza grassi aggiunti) (da 31 recensioni)

  Ricetta torta salata pasqualina vegana

Ricetta della torta vegana

I vegani possono mangiare la torta se questa viene preparata rispettando il principio più importante dell’essere vegani, che consiste nel seguire una dieta a base vegetale che eviti tutti gli alimenti di origine animale utilizzati nelle normali torte, come i latticini e le uova. La torta deve inoltre essere realizzata evitando ogni forma di sfruttamento e crudeltà nei confronti degli animali.

I non vegani spesso faticano a capire un vegano: confusione, perplessità e, a volte, un acceso dibattito tra il “vegano” e il suo interlocutore su cosa significhi evitare lo sfruttamento e la crudeltà verso gli animali. Speriamo che l’argomento se un vegano possa o meno mangiare una torta sia molto meno controverso! Fortunatamente, la Vegan Society, che dal 1944 è custode del veganismo britannico, offre una definizione chiara del veganismo, contenuta nel suo Memorandum e nello Statuto, redatto quando divenne un ente di beneficenza nel 1979:

  Torta pan di stelle ricetta vegan

Una filosofia e un modo di vivere che cerca di escludere – per quanto possibile e praticabile – tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà nei confronti degli animali per l’alimentazione, l’abbigliamento o per qualsiasi altro scopo; e, per estensione, promuove lo sviluppo e l’uso di alternative prive di animali per il beneficio degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente”. In termini dietetici, indica la pratica di rinunciare a tutti i prodotti derivati in tutto o in parte da animali”.    Inoltre, la Vegan Society è chiara sulla questione dei dolci: “Dal curry alla torta, dai pasticci alla pizza, tutte le vostre cose preferite possono essere adatte a una dieta vegana se sono fatte con ingredienti di origine vegetale”.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad