Ricetta torta vegan arancia e cioccolato

Ricetta torta vegan arancia e cioccolato

Torta vegana all’arancia bbc

Questa ricetta di torta al cioccolato e arancia combina il cioccolato fondente con gli agrumi leggeri, dando un sapore complementare che impressionerà chiunque la assaggi. È perfetta per l’inverno, quando le arance sono uno degli unici frutti di stagione.

Poiché è senza uova e senza latticini, potete anche lasciarla sul bancone senza preoccuparvi di ammalarvi. Adoro questa ricetta della torta al cioccolato fondente e arancia perché il sapore dell’arancia proviene dalla frutta fresca invece che dall’olio o dall’estratto di arancia (come in alcune ricette). Questo la fa sembrare più sana (anche se è solo una facciata).

Tagliate la buccia rimanente di entrambe le arance, tagliatele a pezzetti e mettetele nel frullatore. Potete evitare di tagliare le arance se sapete con certezza che le vostre arance sono senza semi, ma io taglio sempre le mie per estrarre eventuali semi nascosti.

Aggiungete ¼ di tazza (52 g) di olio di semi di girasole, 1 cucchiaino (4 g) di estratto di vaniglia e 1 tazza (195 g) di succo d’arancia frullato agli ingredienti secchi e mescolate fino a quando non ci sono punti secchi. Potete aggiungere la scorza all’impasto della torta oppure conservarla se volete che la glassa sia aromatizzata all’arancia.

Torta al cioccolato vegana

Quando ero piccola, un anno ho ricevuto nella calza un’arancia al cioccolato.    Se ne avete già mangiata una, sapete di cosa sto parlando, ma per chi non lo sapesse si tratta di un’arancia intera di dimensioni normali fatta di cioccolato che si sbatte sul bancone per liberarne gli spicchi.    È il tipo di cosa che si può mangiare in una sola volta se si ha una gran voglia di cioccolato, se non si sta attenti.    Era deliziosa!    Da allora ho apprezzato il fatto che il cioccolato e l’arancia sono un’accoppiata perfetta, soprattutto in inverno, quando gli agrumi sono abbondanti.    Certo, io vivo in Minnesota, dove gli agrumi devono essere portati in aereo o in macchina, perché qui non cresce nulla in questo periodo dell’anno, ma mi piace comunque.

  Torte nozze ricette vegan

Lo scorso fine settimana ho deciso che una torta all’arancia e al cioccolato sarebbe stata una bella idea.    Non ne avevo mai fatta una, quindi ho provato!    Volevo una classica torta a strati al cioccolato con l’aroma e il sapore dell’arancia.    Perché, dopotutto, il gusto si sente in parte con il naso.    Quindi, quando ho preparato gli strati della torta, ho aggiunto molta scorza d’arancia.    Se avete mai tagliato la scorza di un’arancia, sapete cosa intendo.    Quel profumo incredibile che riempie la cucina quando si grattugia la buccia.    È un profumo felice.    Ho usato i miei classici strati di torta al cioccolato, quelli addolciti con i datteri, ed è stato perfetto!    L’impasto aveva il sapore e il profumo dell’arancia, proprio come speravo, e dopo la cottura il sapore non è andato perso.

Ricetta vegana dell’arancia al cioccolato

Vai alla ricettaTorta di arance e mandorle con crema di burro al cioccolato – tre strati di torta vegana di arance e mandorle, umida e saporita, con crema di burro vegana all’arancia, colata di cioccolato e fette di arancia candita. Facile da preparare e perfetta per le feste!

  Ricetta torta salata zucchine e carote vegana

Nel fine settimana è stato il mio compleanno (32 anni, nel caso ve lo steste chiedendo) e, anche se non sono molto entusiasta di festeggiare in grande, la torta è assolutamente d’obbligo. Mangerei volentieri tutti i gusti di torta, il che rende difficile la scelta di una sola torta!

Dopo aver riflettuto a lungo, ho scelto una torta vegana all’arancia e alle mandorle con crema di burro al cioccolato, colata di cioccolato fondente e fettine di arancia candita. È un delizioso spettacolo che non è troppo difficile da realizzare e che piacerà sia ai vegani che ai non vegani.

Le torte sono molto semplici da preparare: basta sbattere insieme gli ingredienti umidi e poi aggiungere quelli secchi. Fate attenzione a non sbattere troppo la pastella perché potrebbe rendere la torta dura. L’impasto può essere cotto in tre teglie da 15 cm, come si vede nelle foto, oppure in due teglie da 20 cm, se non si dispone di quelle da 15 cm.

Arancia al cioccolato senza latticini

Questo è stato un grande successo ad una festa per un vegano! Non avevo l’estratto di arancia, quindi ho aggiunto qualche cucchiaio di marmellata di arance nell’impasto e nella glassa. Ho fatto dei buchi nella torta mentre si raffreddava e ho aggiunto un po’ di succo da una lattina di arancia mandarino e zucchero sulla torta in modo che si impregnasse, poi ho aggiunto le arance in cima per guarnire quando si è raffreddata. Mia madre era famosa per le sue torte e il suo segreto era aggiungere alcolici alle torte in questo modo, ma questa era una festa di lavoro. Sarebbe stata fantastica con il liquore all’arancia come bagna. Ottima ricetta, grazie!

  Ricette torte vegan bimby

Ciao Anne, grazie mille per il tuo commento, sono felice che sia piaciuta a tutti. Scommetto che era buonissima con la marmellata! Il liquore all’arancia sarebbe fantastico anche nel pan di Spagna, devo provarlo la prossima volta! 🙂 Tamsin xo

Ciao, ho adorato questa torta fatta dalla mia migliore amica, quando l’ho fatta ho usato il latte senza lattosio, a parte questo, tutto come da ricetta e non ho avuto una lievitazione, puoi dirmi se il latte è stato un problema?

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad