Ricetta torta vegan cioccolato e fragole
Ricetta della torta di compleanno vegana alle fragole
Contenidos
Se una torta al cioccolato e un brownie avessero un figlio, sarebbe questa torta al cioccolato fondente e fragole! È un ibrido tra il leggero e soffice, il denso e il fuddoso, con fragole fresche e marmellata di fragole in cima.
Alcuni dei link presenti in questo post sono link affiliati. Se fate un acquisto attraverso il link non c’è alcun costo aggiuntivo per voi, ma io percepirò una piccola commissione che mi permetterà di continuare a proporvi deliziose ricette di dolci sani!
Avete mai visto l’episodio di Friends in cui l’intera storia di Joey è che non condivide il suo cibo? Sì, vi capisco. Per quanto mi piacerebbe avere ogni singolo boccone tutto per me, in fondo condividere è prendersi cura. E, davvero, quale giorno migliore per condividere se non San Valentino!
Di solito, se si vuole prendere un dolce per San Valentino, si deve scegliere se acquistare un’intera torta o solo una fetta. E, come ho detto prima, dividere una fetta di torta personale è un no, secondo me!
Penso che due strati siano perfetti per questa torta, perché si ottengono quelle deliziose, succose, fresche fragole e il meraviglioso ripieno di marmellata sia al centro che in cima. Ma la cosa bella di questa ricetta è che ne vengono fuori 1 – 6″ rotondi, quindi potete rifarla quante volte volete per creare la quantità di strati che desiderate. Più strati = più cioccolato = più fragole = più bontà (= più da condividere e più per voi)!
Torta sana al cioccolato e fragole
Era da un po’ che non facevo una vera e propria torta a strati, così quando questa settimana avevo voglia di una torta al cioccolato, ho deciso di farla. Sono un po’ più laboriose di altre torte e io sono una persona impegnata, quindi quando ho tempo di prepararne una, di solito è una giornata di relax per giocare con le ricette. Questa torta mi ha richiesto diversi giorni di lavoro, visto che l’ho preparata dopo il lavoro, ma mi sono goduta il processo. Considero la preparazione di torte un’attività rilassante. Avevo pensato di fare una normale torta al cioccolato, ma volevo fare qualcosa di più speciale e incorporare i frutti di bosco, visto che San Valentino è alle porte. Sono una fanatica dei frutti di bosco, del cioccolato e dei dolci rosa. Questa torta aveva un po’ di tutte queste cose.
La torta si è evoluta man mano che la preparavo fino a diventare il risultato finale. Per prima cosa, ho preparato gli strati di torta al cioccolato. Ho usato la mia ricetta della torta al cioccolato dolcificata con i datteri per ottenere una torta bella umida ma leggera e soffice, intensamente cioccolatosa e ricca. Volevo poi mettere della marmellata di frutti di bosco e dei frutti di bosco tritati. Ma ho pensato: sapete cosa sarebbe ancora meglio? Uno strato di cheesecake alle fragole! Perché no? In fondo si tratta di un esperimento divertente.
Piccola torta al cioccolato vegana
Questa fantastica torta rustica vegana al cioccolato e fragole è la mia torta di compleanno vegana preferita perché è davvero deliziosa, cremosa e cioccolatosa. Questa torta è tutto ciò che una torta al cioccolato e fragole dovrebbe essere. È ricca, decadente e irresistibile.
Questa torta non è così sofisticata come le torte che si vedono nei programmi di bakeoff… ma vi garantisco che il suo sapore conquisterà il vostro cuore. Il fatto è che io non sono troppo sofisticata. Mi piace che il mio cibo, compresi i dolci, sia facile da preparare, colorato e assolutamente pieno di bontà. E questa fantastica torta vegana al cioccolato e fragole è questo e molto altro. La torta al cioccolato è incredibilmente buona: pensate a cacao, vaniglia e caffè che si combinano per creare la soffice e gustosa torta al cioccolato vegana dei vostri sogni.
Per rendere questa facile ricetta della torta al cioccolato vegana senza glutine ci sono diverse opzioni, ma la più semplice è di gran lunga quella di sostituire la farina con una farina integrale senza glutine. Si risparmia tempo e si ottiene la stessa consistenza leggera e deliziosa della torta.
Sì, assolutamente. Adoro mescolare diversi frutti di bosco in questa torta: i miei preferiti sono i lamponi e le fragole. Potete anche sostituire le fragole con i mirtilli o con qualsiasi altro tipo di frutti di bosco che preferite.
Ricetta della torta al cioccolato e fragole
Tutti abbiamo bisogno di una ricetta per la torta al cioccolato vegana. E questa torta deve essere morbida e con una mollica delicata. Deve essere umida e tenera (scusate tutti quelli che inspiegabilmente odiano la parola “m”). E soprattutto deve essere facile.
Anche se non siete vegani, avete bisogno di questa ricetta! Credo che la maggior parte di noi conosca qualcuno che è vegano, o abbia amici o familiari con allergie/sensibilità ai latticini o alle uova. Inoltre, abbiamo davvero bisogno di contribuire all’intera questione dell’abbattimento dei pulcini maschi (attenzione: è piuttosto inquietante) solo per mangiare una torta? Io dico di no.
Le torte senza uova esistono almeno dalla Prima Guerra Mondiale, conosciute come crazy cake o wacky cake o depression cake, e lievitate con bicarbonato e aceto. Il cioccolato è il gusto preferito per le torte pazze, poiché si desidera che il sapore forte mascheri il gusto del bicarbonato di sodio e dell’aceto nella torta finale.
Questa ricetta è stata adattata dalla mia eroina dei dolci vegani Fran Costigan, Chocolate Cake to Live For. E ragazzi, quella ricetta di torta al cioccolato è fantastica! Ma è anche un po’ pignola: utilizza diverse farine, richiede di macinare finemente lo zucchero e di setacciare gli ingredienti secchi (il che, a dire il vero, non è mai una cattiva idea), e in più utilizza 1/2 tazza di sciroppo d’acero per ogni torta da 8 o 9″, che può diventare costoso molto velocemente.