Ricetta torta vegana al caffe

Ricetta torta vegana al caffe

Torta vegana alle noci

Una delle mie ricette più popolari ultimamente è stata la mia pagnotta vegana alla cannella (sono così felice che vi piaccia BTW) e questa ricetta è fondamentalmente la stessa, tranne che, beh, non è una pagnotta! Mia madre ha portato una teglia di torta al caffè al nostro caffè della domenica mattina lo scorso fine settimana ed era della dimensione perfetta per sfamare la nostra folla di 10 persone! Ho deciso che avevo bisogno di una mia ricetta per una grande torta al caffè e sapevo che avrei potuto facilmente trasformare la famosa pagnotta alla cannella in una torta 9×13, perfetta per tagliare dei quadrati invece che delle fette.

Trovo sempre divertente che tutti pensino che la torta al caffè contenga del caffè, ma in realtà il suo nome deriva dal fatto che è la cosa perfetta da mangiare con una tazza di caffè. Spero che vi piaccia questa dolce, burrosa e deliziosa torta al caffè e se la preparate, assicuratevi di scattare una foto e di taggarmi su Instagram in modo che possa condividerla sulla mia storia!

Torta per la colazione vegana

Questo non è uno di quelli. Ma si può mangiare con il caffè, naturalmente, e il sapore del caffè è semplicemente favoloso! Se amate le torte, date un’occhiata anche alla più incredibile torta al cioccolato vegana e alla nostra fantastica torta biscoff vegana.

  Torta vegana farina di riso ricette di misya

Misurate correttamente la farina. Pesate la farina su una bilancia per alimenti (per una precisione totale) o usate il metodo del cucchiaio e della livella. Versate la farina a cucchiaiate nel misurino e poi livellatene la parte superiore con un coltello. Non versate la farina a cucchiaiate e non la impacchettate nel misurino.

Si può fare senza glutine? È possibile sostituire la farina normale con una miscela multiuso senza glutine nella stessa quantità. Si possono preparare dei cupcake? Questa ricetta permette di ottenere 18-24 cupcake. Oppure potete consultare la nostra ricetta dei cupcake vegani al caffè. Come conservarlo? Tenetela coperta a temperatura ambiente, dove si manterrà fresca per 2-3 giorni, oppure coperta in frigorifero, dove durerà fino a una settimana. Si può congelare questa torta? È possibile congelare la torta glassata o non glassata per un massimo di 3 mesi.

Chi è l’autoreCiao, sono Alison Andrews, voce e cuoca di Loving It Vegan. Adoro preparare deliziosi piatti vegani e creare versioni vegane di tutti i vostri piatti preferiti, in modo da non farvi mai sentire come se vi steste perdendo qualcosa. Scoprite di più su di me qui.

Ricette vegane

Sebbene il nome “torta al caffè” possa far pensare che contenga caffè, di solito non è così. Invece, la torta al caffè si riferisce al consumo di una torta dolce insieme a una tazza di caffè. Si ritiene che il concetto abbia avuto origine nel XVII secolo nell’Europa centro-settentrionale.

  Ricette torta salata vegan

In seguito, gli immigrati provenienti dalla Germania e dalla Scandinavia la portarono negli Stati Uniti. Alla fine del XIX secolo, alcuni panettieri americani aggiunsero il caffè all’impasto della torta, mentre altri la modificarono per renderla più densa e simile a una torta.

La base di farina senza glutine per questa torta è una miscela di farina di mandorle, fecola di patate e amido di arrowroot. La farina di mandorle la rende umida e sostanziosa, mentre la fecola di patate e l’arrowroot ne alleggeriscono la consistenza. Per la dolcezza naturale abbiamo usato lo zucchero di cocco e per la lievitazione abbiamo usato una miscela di lievito in polvere e bicarbonato di sodio.

Abbiamo usato la salsa di mele per aggiungere umidità e mantenere l’assenza di olio, ma potete anche sostituire lo yogurt senza latticini (noi ne abbiamo usato la metà!) per una consistenza più sostanziosa e ricca. Infine, lo sciroppo d’acero aggiunge dolcezza e l’estratto di vaniglia fornisce un aroma delizioso e un sapore di vaniglia.

Torta di zucca vegana

Porca miseria. Questa torta al caffè vegana al burro di zucca è forse, probabilmente, ehi, sicuramente la migliore torta al caffè che abbia mai mangiato. Una torta al burro di zucca umida e burrosa con una buona dose di cannella. Uno strato di crumble al burro di zucca. Un altro strato di torta, sormontato da una quantità molto appropriata di cannella, burro di zucca e zucchero di canna. Il tutto condito con una glassa al burro di zucca. Questa dovrebbe essere la vostra colazione per il resto dell’autunno (o forse della vostra vita).

  Torta pere vegan ricette vegolose

Questa torta al caffè vegana al burro di zucca è semplicissima da preparare e tutti se ne innamoreranno perdutamente. È la colazione perfetta per il Ringraziamento se la famiglia è in città. O come dolce da servire con il caffè dopo un pasto. Sicuramente approvato da bambini e adulti!

NutrizioneCalorie: 346kcal | Carboidrati: 65g | Proteine: 4g | Grassi: 10g | Grassi saturi: 3g | Grassi polinsaturi: 3g | Grassi monoinsaturi: 4g | Grassi trans: 1g | Sodio: 211mg | Potassio: 169mg | Fibra: 2g | Zucchero: 32g | Vitamina A: 1145IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 88mg | Ferro: 2mg

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad