Ricetta torta vegana al limone

Ricetta torta vegana al limone

Ricetta della torta vegana

RicettaQuesta è la torta al limone vegana più semplice che possiate mai fare! Ha solo 6 ingredienti e richiede solo 10 minuti di preparazione. È incredibilmente leggera, soffice, umida e incredibilmente deliziosa! Senza olio, senza olio o burro vegano!

Questa torta al limone vegana è davvero una delle torte più buone che abbia mai assaggiato in vita mia! E in più, si dà il caso che sia anche la più facile. Mio marito ha praticamente divorato questa torta. Il limone è il suo dolce preferito, ma ho già detto che non gli piacciono le torte. Ebbene, non è riuscito a trattenere le mani da questa torta! Questa torta è per coloro che vogliono una torta semplice, senza fronzoli, ingredienti strani o difficoltà.

Poiché molti di voi mi hanno scritto chiedendomi ingredienti estremamente semplici e basilari in una torta, ho creato la torta più facile che abbia mai creato. Mi ci sono volute 3 prove per ottenere la consistenza giusta, ma amici, è così leggera, soffice e incredibilmente deliziosa! E a proposito di facilità, ci sono solo 6 ingredienti ed è anche senza olio, ma non sa di olio, ve lo assicuro. È umida, burrosa e fantastica! Con la glassa, il totale è di soli 8 ingredienti! Che ne dite di una facile torta al limone vegana?

Torta vegana

Volete provare a utilizzare farine alternative, ma non sapete da dove cominciare? Abbiamo una ricetta facile facile per una torta al limone perfetta che è completamente vegana e rappresenta un ottimo modo per introdurre due tipi di farina senza glutine.

  Ricetta vegana torta salata di patate

Le farine alternative sono diventate molto più facilmente disponibili negli ultimi tempi, con varietà come la farina di mandorle e la farina di riso (che usiamo in questa ricetta), così come la farina di ceci, la farina di manioca e altre varietà integrali e biologiche, tutte disponibili al supermercato. Sono state un po’ più lente a raggiungere il mercato di massa rispetto alle loro controparti alternative, ma ora che hanno sfondato, queste farine si sono saldamente assicurate un posto sui nostri scaffali.

La farina da forno 1 a 1 senza glutine è un’alternativa ideale alla normale farina di frumento, in quanto è stata progettata per replicare tutte le proprietà della varietà di frumento, senza il glutine. È costituita da una miscela di farine senza glutine, con amidi e gomma di xantano, che consente di ottenere la stessa consistenza, lievitazione e leggerezza nei vostri dolci.

Torta al limone vegana umida

Questa ricetta di torta al limone vegana, facile da preparare e con 7 ingredienti, non richiede alcuno sforzo ed è una torta al limone meravigliosamente dolce e croccante, umida e soffice, senza uova! Perfetta per il tè del pomeriggio e per le occasioni speciali, glassata o con glassa!

Adoro cucinare, soprattutto quando la ricetta è super semplice e composta da prodotti di base della dispensa, come questa facile ricetta della torta al limone vegana! Questa torta non richiede strumenti sofisticati, una sola ciotola (non è necessario mescolare separatamente gli ingredienti secchi e quelli umidi) e una manciata di ingredienti di base (senza latticini o uova). Il risultato è la migliore torta al limone senza latticini che abbia mai fatto!

  Ricette torte vegane facili

Per questa ricetta ho riportato le cose alle origini, con una semplice (e classica) combinazione di farina normale, zucchero, olio (non burro vegano), ecc. Tuttavia, continuate a scorrere per scoprire le sostituzioni degli ingredienti e i vari modi per adattare la ricetta (tra cui una deliziosa torta vegana al limone e mirtilli, una torta al limone e semi di papavero, ecc.)

Inoltre, sebbene questa torta sia priva di uova, la combinazione di bicarbonato di sodio e aceto contribuisce a fornire tutta la portanza e la struttura necessarie senza alcun tipo di sostituto delle uova. È meravigliosamente umida e soffice, con quel tanto di sapore di limone che basta per impressionare senza sopraffare con un’acidità che fa venire l’acquolina in bocca. Onestamente, è perfetto per stupire vegani e non! È anche versatile: cuocetela in una normale tortiera, come una pagnotta al limone o come una torta a piani e completatela con cagliata, glassa o glassa vegana. A voi la scelta!

Torta vegana al limone

NOTE *Dato che la torta è già ricoperta di sciroppo di zucchero, consiglio di preparare una quantità minore di glassa (50 g / ½ tazza di zucchero a velo e succo di ½ limone) e di irrorare la torta per la decorazione. La quantità maggiore sopra indicata consente di ricoprire completamente la torta di glassa.Ho utilizzato una tortiera da 2 lb / 900 g delle seguenti dimensioni: 18,5 cm x 8 cm x 6 cm (come questa). Può contenere 8 tazze / 2000 ml di liquido (fino all’orlo), ma l’impasto non dovrebbe riempire più di 2/3 – 3/4 della tortiera da 2 libbre, altrimenti la torta potrebbe non lievitare.CONDIVIDI

  Ricette torte vegane stephen mccarthy

Salva il mio nome, l’email e il sito web in questo browser per la prossima volta che commenterò.Il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato o usato per inviarti SPAM! Δ4.947 recensioni, 115 commentiREVIEWS & QUESTIONSMadi:REPLY24 Jul 2022La mia bambina di 6 anni ha voluto che lasciassi questa recensione dopo averli fatti. Ha detto che sono davvero molto buoni.

Yoga with Kate:REPLY1 Apr 2022Amo, amo, amo questa torta al limone. Ne ho fatte 3 lo scorso weekend per un ritiro di yoga e sono sparite tutte – nessuno poteva credere che fosse vegana perché la spugna è così umida e deliziosa. Assolutamente deliziosa – non c’è bisogno di essere vegani per godersi questa torta, ed è anche ricca di vitamina C!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad