Ricetta torta vegana all all acqua

Ricetta torta vegana all all acqua

Torta vegana veloce

Ci siamo passati tutti. Avete iniziato la ricetta, ma quando andate al frigorifero per prendere il latte, qualcun altro l’ha fatto prima di voi. Lasciate perdere tutto e correte al negozio o c’è un valido sostituto del latte?

Secondo l’USDA, l’88% del volume del latte è in realtà acqua. Questo alimento, ricco di sostanze nutritive, vi sostiene fisicamente durante l’infanzia e oltre ed è anche un ingrediente comune di molti alimenti che consumate.

Ogni ingrediente aggiunto alla torta ha una funzione specifica. In una torta al burro di base, la lavorazione a crema dello zucchero con il burro prima di aggiungere entrambi all’impasto non solo rende la torta più dolce, ma aiuta ad aggiungere aria al burro e a distribuire il suo grasso in modo più uniforme.

Questo favorisce una struttura cellulare più fine nella consistenza della torta. Le uova aggiungono proteine, sapore e colore. Il latte in una torta idrata gli ingredienti secchi, scioglie lo zucchero e aiuta il lievito a produrre anidride carbonica per far lievitare la torta.

Il ruolo più importante del latte nella preparazione di una torta perfetta è quello di rendere l’impasto sufficientemente umido da consentire lo svolgimento delle reazioni chimiche. Se il latte non è disponibile, si può sostituire con l’acqua. Per sostituire 1 tazza di latte intero in una ricetta di torta, si può usare 1 tazza di acqua e 1 cucchiaino e mezzo di burro, secondo la Colorado State University Extension.

  Torta caprese vegan ricetta

Torta d’acqua

I pan di Spagna tradizionali sono preparati con albumi montati, farina e zucchero.    Per renderlo vegano, ho dovuto omettere le uova, ma volevo comunque ottenere una consistenza leggera e ariosa.    Ho provato più volte la ricetta con vari sostituti delle uova e persino con l’aquafaba montata, ma il risultato finale non era abbastanza spugnoso.

A quel punto mi sono ricordata che per sostituire le uova si può usare l’acqua gassata.    Sapevo che avrebbe dato alla mia facile torta vegana alla soda un’ottima consistenza, così ho usato la mia ricetta base della torta alla vaniglia vegana e ho aggiunto acqua gassata al posto dell’acqua normale.    Il risultato è stato un pan di Spagna vegano dalla consistenza incredibilmente leggera e soffice.

NutrizioneServizio: 1 fetta | Calorie: 513kcal | Carboidrati: 76g | Proteine: 5g | Grassi: 21g | Grassi saturi: 3g | Sodio: 843mg | Potassio: 183mg | Fibra: 2g | Zucchero: 46g | Vitamina C: 14mg | Calcio: 71mg | Ferro: 2mg

Torta senza uova e senza latte

Se chiedete a dieci persone diverse cosa pensano dei preparati per torte in scatola, otterrete probabilmente dieci risposte diverse. Alcuni puristi della cottura li rimprovereranno e li metteranno nella stessa categoria degli spremi aglio e dei set di coltelli venduti nelle televendite. Molti diranno che preferiscono non usare gli impasti, ma che ne tengono uno in dispensa per ogni evenienza. Qualunque sia la vostra posizione sugli impasti per torte, potete essere d’accordo su una cosa: possono sempre essere migliorati. Per fortuna, i preparati sono incredibilmente facili da preparare: sostituite un ingrediente qui o aggiungetene uno là e avrete tutto il sapore di una torta fatta in casa, con tutta la facilità di un preparato in scatola. Ecco otto modi fantastici per far sì che il vostro impasto in scatola abbia il sapore di una torta fatta in casa.

  Ricetta torta al cocco vegan

1. Sostituite l’acqua con i latticiniL’impasto medio per torte prevede il più noioso dei liquidi: l’acqua. Invece di usare l’acqua, usate un prodotto lattiero-caseario. Sostituendo l’acqua con il latte, la torta avrà immediatamente un sapore casalingo, mentre utilizzando il latticello il sapore sarà ricco e cremoso. Basta sostituire l’acqua con la stessa quantità di latte o con un po’ più di latticello (poiché il latticello è molto viscoso, è necessario aggiungere più liquido di quanto richiesto dalla ricetta). Immagine di Brady Klopfer/Food Hacks Daily La panna acida e il preparato per torta devil’s food sono una combinazione imbattibile, e anche il formaggio cremoso ammorbidito può essere magico.

Torta senza burro né olio

Il fatto che siate vegani non significa che non possiate gustare una serie di torte dal gusto delizioso. Dalla torta al cioccolato vegana alla Victoria Sponge vegana, abbiamo 10 incredibili torte a base vegetale da provare. Perfette per ogni occasione, queste ricette di torte vegane non potrebbero essere più facili da preparare! Basta sostituire alcuni semplici ingredienti e… et voilà! Ecco a voi il più gustoso dei dessert vegani. Cercate altre ricette a base vegetale? Abbiamo 52 ricette vegane da urlo e super-semplici da realizzare!

  Torte nozze ricette vegan

Questa ricetta di torta al cioccolato vegana è di gran lunga uno dei nostri dolci preferiti da preparare… IN ASSOLUTO. Utilizza il caffè appena fatto per ottenere il massimo del sapore, mentre la crema di burro utilizza burro vegano e ha un sapore assolutamente meraviglioso.

La spina dorsale di questa ricetta è il tempo. Gli anacardi devono essere reidratati completamente per ottenere la migliore consistenza della cheesecake. Se non avete abbastanza tempo per metterli in ammollo in acqua fredda per una notte, c’è una scorciatoia: metteteli in ammollo per 2 ore in una grande ciotola di acqua bollente. Scoprite la ricetta della cheesecake vegana.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad