Ricetta torta vegana bimby
Ricette Cookidoo
Contenidos
Questa torta al cioccolato vegana senza glutine è una delle torte più soffici e semplici da preparare, soprattutto utilizzando il Thermomix. Una ricetta perfetta per una torta a strati o una torta di compleanno. Adoro le torte al cioccolato. Se non l’avete ancora notato, sul mio blog ci sono tantissime varianti di gustose torte al cioccolato e questa è la perfetta torta vegana e senza glutine. È una ricetta teaser che ho pubblicato per darvi un’idea delle fantastiche ricette che potrete trovare nel mio nuovissimo libro Gluten Free Cakes & Bakes. Si tratta di un libro straordinario, ricco di fantastiche ricette senza glutine, metà delle quali sono anche vegane e tutte prive di zuccheri raffinati. Potete dividere l’impasto in due o tre teglie e fare una torta a strati. In questo caso, assicuratevi di utilizzare teglie da 18 cm.
Sono fermamente convinta che tutti possano avere una dispensa davvero splendida, degna di Pinterest. Sì, anche voi! Non importa quanto o quanto poco spazio abbiate, potete rendere la vostra dispensa organizzata, efficiente e a spreco zero! Vi propongo i miei trucchi per la dispensa preferiti per sfruttare al meglio il vostro spazio, per…
Ricette Thermomix
Ok, ok, ho detto che non avrei mai menzionato il senso di colpa e il cibo nella stessa frase su questo blog, e mi atterrò a questo, ma sapete, c’è l’indulgenza e poi c’è il sentirsi santi per l’indulgenza, che non è affatto un’indulgenza.
In secondo luogo, ho preparato una favolosa glassa al formaggio vegano utilizzando una crema di formaggio vegana fatta in casa. È davvero deliziosa, quindi se volete provarla, fate pure. Anche la ricetta della crema di burro al limone della nostra torta al limone vegana è vincente, se volete usare quella.
Misurate correttamente la farina. Se avete una bilancia per alimenti, misurate la farina su una bilancia per alimenti per una precisione totale. Se non avete una bilancia per alimenti, utilizzate il metodo del “cucchiaio e della livella” per misurare la farina. Versate la farina a cucchiaiate nel misurino e poi livellatela con un coltello. Non versate la farina a cucchiaiate e non la mettete nella tazza.
Siate pazienti nel mescolare la pastella. Mentre mescolate questa pastella, potreste iniziare a chiedervi se non ho dimenticato qualche ingrediente importante sotto forma di liquidi! Potreste iniziare a pensare che non verrà mai bene! Non preoccupatevi, a patto che abbiate usato carote fresche grattugiate, verrà sicuramente bene. Basta allontanarsi dalla ciotola per un paio di minuti: le carote rilasceranno più umidità nella pastella. Quando tornerete a mescolare, si formerà una pastella densa.
Pan di Spagna al cioccolato – cookidoo
In realtà non si tratta di un formaggio perché, pur essendo fatto con una bevanda vegetale, non è cagliato. Tuttavia, vi assicuro che è un vero e proprio successo grazie alla sua consistenza soda e al suo taglio perfetto. Ha anche un irresistibile sapore di aglio ed erbe, perfetto da accompagnare con il pane fatto in casa.
Gli anacardi svolgono un ruolo fondamentale perché forniscono nutrienti e consistenza al nostro formaggio vegano. Potete utilizzare quelli che più vi piacciono, con o senza sale, tostati, ecc. Noi abbiamo optato per gli anacardi naturali, che hanno un sapore neutro.
Come vedrete, la ricetta prevede 3 fasi. Nella prima si tritano le erbe, nella seconda si prepara la base e nella terza si prepara la base addensante con l’agar agar. Tutti questi passaggi sono molto semplici e la cosa migliore è che non è necessario lavare il bicchiere tra un passaggio e l’altro.
Un altro vantaggio di questa ricetta è che potete usare lo stampo che più vi piace. Non c’è nemmeno bisogno di ungerlo perché quando si solidifica si stacca facilmente. Basta separare i bordi e far entrare un po’ d’aria fino alla base e si staccherà da solo.
Torta al cioccolato thermomix
Questa ricetta è stata realizzata da Sophia, che dice: “Fidatevi di me: non avrete mai assaggiato una torta vegana e senza glutine così sorprendente come questa. Questa torta è bella e umida, i sapori sono speziati e deliziosi e la glassa è fuori dal mondo. Sebbene questa torta richieda un po’ di tempo per essere preparata (a causa dell’ammollo degli anacardi per la crema al burro), ne vale davvero la pena, ed è un dessert sorprendente e spettacolare dopo una cena. “TEMPO DI PREPARAZIONE: 13 ore (è necessario un ammollo notturno)TEMPO DI COTTURA: 1 oraDOSI: 16 fetteLa ricetta perfetta se si utilizzano i nostri fantastici rivestimenti riutilizzabili per tortiere!