Ricetta torta vegana con banana

Ricetta torta vegana con banana

Glassa alla banana

La banana non è solo un popolare superalimento, ma anche un meraviglioso alimento di base. È ricca di ferro, potassio, magnesio e vitamina C. È anche senza glutine e vegana. In questa ricetta di torta vegana vi mostro come preparare da soli un semplice pane alla banana vegano. La ricetta del pane alle banane vegano facile è la ricetta perfetta per un pane alle banane vegano facile e delizioso, perfetto per una colazione o uno spuntino pomeridiano facile e veloce! Questa ricetta è così facile da realizzare e ha un sapore così buono che la rifarete ancora e ancora!

Volete una ricetta facile e vegana del pane alla banana? Allora siete proprio qui! Questa ricetta è così facile e deliziosa che la rifarete di continuo! Innanzitutto, prendete 3-4 banane molto mature e sbucciatele. Tagliate poi le banane a pezzetti e mettetele in una ciotola. Ora prendete la farina, il lievito e un pizzico di sale e aggiungeteli alle banane. Mescolate bene e poi versate il composto in uno stampo unto. Infornate il pane a 180 gradi Celsius per circa 35-40 minuti. Poi lasciate raffreddare il pane e gustatelo!

Il pane alla banana è una ricetta popolare, facile da preparare e che piace a molte persone. È una buona alternativa ai dolci tradizionali e può essere consumato anche come spuntino tra i pasti. Il banana bread è molto nutriente e contiene molte vitamine e minerali importanti. Molte persone rimangono stupite dal suo sapore dolce e dal suo aroma meraviglioso. Inoltre, è molto saporito e piace sia ai bambini che agli adulti.

  Ricetta torta di zucca vegan

Torta sana vegana

Se mi seguite da un po’ saprete che adoro cucinare e mi piace condividere con voi ricette vegane e un po’ più salutari. Ricevo sempre molte richieste di rendere le mie ricette senza glutine, quindi spero che vi piaccia questa torta di banane vegana al grano saraceno senza glutine. Si tratta di una torta, ma potrebbe essere facilmente trasformata in un pane alle banane vegano senza glutine! Volevo solo fare qualcosa di un po’ diverso!

Quindi torniamo a questa torta di banane vegana senza glutine e grano saraceno! So che molti di voi hanno già dei figli in vacanza a scuola, quindi sarebbe un ottimo progetto da fare insieme! Questa ricetta è molto adatta agli allergici perché è senza uova, senza latticini, senza glutine e senza noci! Ho utilizzato la farina di grano saraceno perché è la mia farina senza glutine preferita per la preparazione di dolci senza glutine. Mi piace anche il gusto e il sapore che conferisce ai prodotti da forno! Quindi, se vi piace il banana bread e il grano saraceno, dovreste provare questa ricetta! E fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Penso che questa ricetta di banana bread senza glutine con farina di grano saraceno sarebbe davvero deliziosa anche con l’aggiunta di gocce di cioccolato, frutti di bosco (mirtilli, lamponi) o con l’aggiunta di semi o noci in cima, come le noci.

Ricetta del pane alla banana

Vai alla ricettaTorta vegana di banane al cioccolato – questa facile torta vegana di banane al triplo cioccolato è umida, cioccolatosa e molto gustosa! È ottima anche semplice, oppure può essere resa ancora più golosa con una ganache al cioccolato e burro d’arachidi! Senza uova e senza latticini e senza strani sostituti delle uova.

  Torta mele vegan ricette vegolose ifood

Si tratta di una torta alla banana ricca e umida, ripiena di gocce di cioccolato; se volete renderla ancora più cioccolatosa, potete ricoprirla con una cremosa ganache al cioccolato e burro di arachidi.

Olio neutro – per la torta potete usare un olio neutro come quello di girasole, vegetale o di canola, oppure olio di cocco fuso o burro vegano fuso. Tutte queste opzioni funzionano bene. (L’olio potrebbe dare una consistenza leggermente più umida del burro, ma entrambi vanno bene. Quello nelle foto è stato fatto con olio di girasole).

Farina normale – A me questa torta vegana di cioccolato e banane piace di più se preparata con la normale farina bianca, ma se volete potete anche sostituirne un terzo con farina integrale. Oppure sostituite la farina normale con farina di farro bianca.

Pane alla banana vegano

La ricetta perfetta per soddisfare le voglie di comfort food mentre siete a casa. Questa torta vegana alle banane è così semplice e deliziosa: è leggera, soffice, umida e la parte migliore è che ci vogliono solo 20 minuti! È perfetta per quando si è alla ricerca di un dolce ma non ci si può prendere la briga di elaborare una ricetta complessa.

Per aiutare coloro che si isolano e non possono andare a fare la spesa, l’impasto della torta utilizza solo ingredienti comunemente reperibili in dispensa. La ricetta qui sotto è per una torta alla banana, ma l’impasto di base è molto flessibile e si possono usare molti altri ingredienti. Ecco alcune varianti:

  Ricetta torta salata broccoli vegan

1. Torta di mele – sostituite la banana a pezzetti con una mela a pezzetti. 2. Torta al cioccolato – rimuovere la singola banana tritata e aggiungere 2 cucchiai di cacao in polvere (aggiungere un po’ di latte vegetale se troppo denso). 3. Torta alla marmellata – rimuovere la singola banana tritata e aggiungere 2 cucchiai di marmellata.

Questa torta è ottima anche per coinvolgere i bambini in cucina. Utilizza una sola ciotola per impastare e ha misure molto semplici. Perché non fare un cake party con la vostra famiglia e vedere chi riesce a creare la migliore varietà di torta?

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad