Ricetta torta vegana con marmellata

Pan di Spagna vegano

La soffice torta allo yogurt con marmellata è un dessert gustoso e genuino. Lo yogurt contribuisce a renderla estremamente soffice, mentre la marmellata la trasforma in una torta davvero gustosa. Può essere preparata per una deliziosa colazione o per fare merenda, ma nessuno vi vieta di gustarne una fetta anche a fine pasto!

La torta allo yogurt con marmellata si prepara facilmente e viene spesso abbinata alla torta 7 vasetti: la torta allo yogurt preparata senza bilancia, utilizzando come unità di misura per gli ingredienti il vasetto di yogurt stesso, il tipico vasetto da 125 grammi. Come si prepara? Vediamolo insieme.

Per quanto riguarda la scelta della marmellata, lasciate spazio alla fantasia: qualsiasi tipo andrà bene. Potete scegliere una marmellata di agrumi o di albicocche, oppure una marmellata di ciliegie o di fragole. Lasciate che sia il vostro gusto a dettare le regole!

Qual è il segreto per ottenere una torta allo yogurt alta e soffice con la marmellata? La risposta è: fare attenzione allo yogurt e alle uova scelti per la preparazione. Per evitare che la torta si sgonfi una volta sfornata, vi consigliamo di utilizzare yogurt e uova a temperatura ambiente. Vedere per credere!

Torta alla marmellata senza zucchero

Il rotolo svizzero può essere chiamato in molti modi diversi, tra cui rotolo di gelatina, rotolo di torta o rotolo di crema. Di gran lunga, però, il più fantasioso è Tronchetto svizzero e sono certa che ne capirete il motivo. In questa ricetta, però, lo chiamerò rotolo svizzero.

  Ricetta torta vegana dolce

Prima di tutto, voglio parlare un po’ delle origini del rotolo svizzero. Prima che vi *scappiate* gli occhi in attesa (il gioco di parole non è voluto), lasciate che vi sconcertino con questa informazione: non viene dalla Svizzera! No. Il rotolo svizzero non è in realtà svizzero. Il rotolo svizzero non è in realtà svizzero.

È più probabile che sia nato in Austria, durante il XIX secolo, un grande periodo culinario che ci ha lasciato più di un’invenzione straordinaria, come le ciambelle e la spugna Victoria. Quindi, come per molte grandi cose nella vita, il nome del rotolo svizzero rimane un mistero.

La prima menzione del rotolo svizzero sembra risalire al 1852, in una rivista di New York chiamata Northern Farmer, quindi possiamo dire con certezza che si tratta di una ricetta piuttosto antica – il che, a mio parere, la rende migliore, perché porta con sé un tale patrimonio. La cosa più divertente è che, come per ogni ricetta antica, credo che i diversi Paesi abbiano approcci diversi. Varianti del rotolo svizzero si trovano praticamente ovunque, dalla Cina (il famoso rotolo di Hong Kong) agli Stati Uniti, alle Filippine, ai Paesi nordici d’Europa, alla Spagna e così via.

  Ricetta torta bertolina vegana

Pan di Spagna vegano al cocco

Questa facile torta vegana alla vaniglia con marmellata di fragole fatta in casa e panna montata vegana è semplicemente fantastica. Potete preparare questa torta da zero in meno di un paio d’ore. La ricetta del pan di Spagna vegano che utilizziamo non prevede l’aquafaba, ma solo alcuni ingredienti di base facili da trovare.

Questa facile torta vegana alla vaniglia è farcita con una deliziosa marmellata di fragole fatta in casa e sormontata da uno strato di panna montata vegana. È il dolce perfetto per un picnic estivo con gli amici e la famiglia. La adoreranno!

Good Old Vegan vi ispira a scoprire la gustosa cucina vegana! La cucina a base vegetale è deliziosa e i benefici sono infiniti. Non solo le piante sono l’opzione più etica, ma la scelta vegana lascia anche un’impronta minore sul nostro pianeta!

Ricetta della torta alla marmellata di fragole

Torta a strati vegana alla vaniglia con marmellata di lamponiTorta a strati vegana alla vaniglia con marmellata di lamponiLa nostra ricetta della torta a strati vegana alla vaniglia con marmellata di lamponi è ancora più buona di quanto sembri. Ogni pezzo di questa torta è fatto in casa, fino alla marmellata di lamponi. Il burro vegetale Country Crock conferisce alla torta un sapore burroso e alla crema di burro una consistenza perfettamente cremosa.La nostra ricetta della torta a strati vegana alla vaniglia con marmellata di lamponi è ancora più buona di quanto sembri. Ogni pezzo di questa torta è fatto in casa, fino alla marmellata di lamponi. Il burro vegetale Country Crock conferisce alla torta un sapore burroso e alla crema di burro una consistenza perfettamente cremosa.

  Ricetta torta carote e cocco vegan

* Se si utilizza l’olio di cocco, è particolarmente importante portare gli ingredienti freddi (cioè il latte vegetale) a temperatura ambiente. Altrimenti, il liquido freddo trasformerà l’olio di cocco nella sua forma solida.

** Se non volete dare un sapore di arancia alla torta o non avete arance, omettete il succo d’arancia ma aggiungete altri 2 cucchiai di latte vegetale (il secondo ingrediente) per un totale di 1 tazza e mezza.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad