Ricetta torta vegana latte do cocco

Torta vegana al cocco e lime

Se amate il cocco, allora impazzirete per questa torta vegana al cocco! Ha il perfetto equilibrio tra dolcezza e sapore di cocco che farà ballare le vostre papille gustative. È il sogno degli amanti del cocco che diventa realtà!

Per renderla ancora più speciale, ho trasformato la mia glassa al burro vegana in una deliziosa glassa al cocco, ma potete anche preparare la mia glassa al formaggio cremoso vegana o, se volete osare, potete usare la mia glassa al cioccolato vegana.

NutrizioneServizio: 1 fetta | Calorie: 464kcal | Carboidrati: 63g | Proteine: 3g | Grassi: 23g | Grassi saturi: 7g | Grassi polinsaturi: 5g | Grassi monoinsaturi: 10g | Grassi trans: 2g | Sodio: 170mg | Zucchero: 48g

Torta vegana al cocco Panettiere minimalista

Questa soffice e saporita torta vegana al cocco ha una mollica leggera, tenera e umida, senza uova né latticini! È deliziosa da spalmare con una ricca glassa di crema di burro vegana perfettamente dolce e con pezzetti croccanti di cocco tostato. Impazzirete per questa facile ricetta a base vegetale della classica torta al cocco!

È difficile credere che una torta al cocco tenera e umida possa essere senza uova e senza latticini. Ma è vero! Una semplice e infallibile miscela vegana di “latticello” conferisce alla torta una lievitazione perfetta e una mollica incredibile. Questa torta vegana al cocco ottiene il suo delizioso sapore dolce e di nocciola da una combinazione di vaniglia ed estratto di cocco, oltre all’olio di cocco per un gusto ancora più ricco e la giusta consistenza della torta.

  Torta datteri ricette vegane

Questa ricetta è facilissima da realizzare ed è deliziosa preparata come torta a strati, come semplice torta a sfoglia o come piccoli cupcake. Per me il cocco è sinonimo di estate, quindi adoro preparare questi dolcetti per i picnic, le feste o le grigliate in cortile. In ogni caso, questa torta al cocco vegana piacerà sicuramente a vegani e non!

Vale a dire la torta al cocco vegana di Marly

Stampa della ricettaQuesta è la torta al limone vegana più semplice che possiate mai fare! Ha solo 6 ingredienti e richiede solo 10 minuti di preparazione. È incredibilmente leggera, soffice, umida e incredibilmente deliziosa! Senza olio, senza olio o burro vegano!

Questa torta al limone vegana è davvero una delle torte più buone che abbia mai assaggiato in vita mia! E in più, si dà il caso che sia anche la più facile. Mio marito ha praticamente divorato questa torta. Il limone è il suo dolce preferito, ma ho già detto che non gli piacciono le torte. Ebbene, non è riuscito a trattenere le mani da questa torta! Questa torta è per coloro che vogliono una torta semplice, senza fronzoli, ingredienti strani o difficoltà.

  Ricetta torta vegana con banana

Poiché molti di voi mi hanno scritto chiedendomi ingredienti estremamente semplici e basilari in una torta, ho creato la torta più facile che abbia mai creato. Mi ci sono volute 3 prove per ottenere la consistenza giusta, ma amici, è così leggera, così soffice e incredibilmente deliziosa! E a proposito di facilità, ci sono solo 6 ingredienti ed è anche senza olio, ma non sa di olio, ve lo assicuro. È umida, burrosa e fantastica! Con la glassa, il totale è di soli 8 ingredienti! Che ne dite di una facile torta al limone vegana?

Torta vegana al cocco — smitten kitchen

Ha un sacco di sapore di cocco e di consistenza grazie a due tazze di cocco essiccato (cocco finemente tritato) nell’impasto della torta. E poi la glassa ha un po’ di sapore di cocco cattivo grazie a un quarto di tazza di rum di cocco!

L’impasto è denso e sembra asciutto. Come si può vedere nella foto dell’impasto qui sopra, la pastella è piuttosto asciutta, e questo perché ci sono due tazze di cocco essiccato che vanno nell’impasto, quindi addensa molto la pastella. Ma l’aggiunta di cocco essiccato a una pastella è molto simile a quella di noci, uvetta o altro in una ricetta, in quanto addensa la pastella. Ma il risultato finale non è affatto secco. È semplicemente delizioso e ricco di cocco.

  Ricette torte vegane

Non è una torta super leggera e soffice. Non è leggera e soffice come la nostra torta vegana alla vaniglia o la nostra torta vegana al limone, perché è un po’ appesantita dall’aggiunta di cocco. Ma ciò che si perde in leggerezza e sofficità si guadagna in consistenza e sapore di cocco.

Sebbene non sia super leggera e soffice, non è nemmeno eccessivamente densa, come si può vedere dalle foto. Ma ha una densità maggiore rispetto alle altre torte menzionate sopra, grazie all’aggiunta di cocco. Quindi è una specie di torta densa e soffice, se questo può avere un senso!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad