Ricetta vegan segreta della torta di mele e cannella

Ricetta vegan segreta della torta di mele e cannella

Crosta per torta sana

Questa torta di mele calda con zucchero e cannella è uno dei miei dolci invernali preferiti! Realizzata con soli 6 ingredienti, il ripieno è ricco di mele fresche, perfettamente aromatizzato con cannella e noce moscata, e ricoperto di zucchero – cotto e pronto in meno di un’ora. È priva di zuccheri raffinati e può essere facilmente resa vegana.

Questa torta di mele con zucchero e cannella è la migliore! E per buone ragioni: per cominciare, il sapore di questa torta è diverso da qualsiasi altra. Non si direbbe mai che è fatta in casa perché ha lo stesso sapore (se non migliore) di una torta di pasticceria. Il centro è tenero e saporito e la crosta è soffice e burrosa, il che la rende una torta di mele calda perfetta per lo zucchero alla cannella!

Parliamo ora del ripieno della torta. Il ripieno è letteralmente pieno di mele. Ho raddoppiato il numero di mele fresche utilizzate per il ripieno per garantire che ogni fetta sia alta, abbia una consistenza ricca e abbia abbastanza mele da mordere. Il ripieno è poi perfettamente speziato con cannella e noce moscata che lo rendono super saporito senza essere troppo dolce.

Ciabattina vegana Pfirsich

Print RecipeQuesta ricetta di torta di mele vegana è piena di aroma, sapore e una facile alternativa alla tradizionale ricetta della torta di mele con uova e latte. Fidatevi di me! Non vi mancherà nulla! È buona come quella tradizionale! Anzi, è ancora più buona!

Questa torta di mele è semplicemente incredibile! È succosa all’interno e croccante all’esterno. Sono sicura che la amerete! Da quando ho memoria amo cucinare i dolci. La prima volta che ho provato una torta di mele è stato il momento magico in cui mi sono innamorata della pasticceria. È stata un’esplosione di tutti i sensi!

  Ricetta torta fluttosa vegana per teglia da 22 cm

Sembra che la combinazione della cannella amara, della dolcezza delle mele arrostite e della pasta soffice mi abbia aperto gli occhi sul mondo della pasticceria. Il motivo è probabilmente il mio grande amore per la cannella. Per me la cannella è la regina della cucina, la uso in molti piatti e confesso che molte volte, di nascosto, la metto nella cucina di mia madre. Insieme al coriandolo è una delle mie spezie preferite.

Aggiungete le mele in una casseruola con lo zucchero e la cannella, a fuoco medio. Aggiungete anche un goccio d’acqua. Lasciatele cuocere a fuoco lento fino a ottenere una forma caramellata. Sembrano già deliziose e splendide, vero? Metteteli da parte a raffreddare.

Crumble di pesche vegano

È il periodo dell’anno in cui tutti si dedicano alla preparazione di torte. Tutti cercano la loro ricetta preferita di torta di mele e condividono i loro segreti di famiglia. Tradizionalmente, la ricetta di una torta di mele consiste in una pasta frolla, un ripieno di mele con cannella e noce moscata e talvolta un po’ di zenzero. La mia ricetta è un po’ diversa. Ho voluto esaltare i sapori della mela per renderla più unica e memorabile. I miei ingredienti segreti sono l’acqua di rose e il burro vegano. Questa ricetta include anche alcune opzioni per il lavaggio vegano delle uova.

  Ricetta torta salata zucchine e carote vegana

Nello sviluppo di questa ricetta ho voluto creare un sapore unico, un qualcosa di speciale, qualcosa che non si potesse definire con precisione ma che facesse risaltare questa particolare torta rispetto a tutte le altre. L’acqua di rose conferisce eleganza alle mele e bilancia le note di cannella e noce moscata. Aggiunge all’aroma un profumo dolce e familiare, che fa riemergere silenziosamente i ricordi dei fiori di melo. Che poesia…

Innanzitutto, se riuscite a procurarvi un burro vegano di qualità, ve lo consiglio vivamente. Questo ingrediente vi servirà anche per la ricetta della crosta della torta. Prima di cuocere la torta, facciamo sobbollire delicatamente il nostro ripieno di mele a cubetti nel burro vegano, consentendogli di assorbire i grassi per ammorbidire le mele e aggiungere sapore. Contribuisce inoltre a creare una salsa piccante che mantiene umido il nostro ripieno.

Crosta per torta vegana

×Sei qui: Home / Ricette / Colazione / involtini di torta di mele vegan alla cannellaQuesto post e questa ricetta sono stati creati per la #AppleWeek! Mi sono stati inviati prodotti da alcune aziende sponsor, ma come sempre le opinioni sono al 100% mie. #ad

Ciao amici e buon VENERDI’! Non posso credere che sia già l’ultimo giorno della #AppleWeek! È davvero volata, non è vero? Per ricapitolare, domenica ho condiviso il GIVEAWAY, lunedì ho condiviso questa Galette di mele al caramello vegana, martedì ho portato questa Torta a strati di mele alla cannella con streusel al burro di canna e giovedì ho postato questo Porridge di mele caramellate ai mirtilli. Il gran finale di oggi è rappresentato da questi Cinnamon Rolls vegani alla torta di mele! Sapete che ho un posto speciale nel mio cuore per i panini dolci e la #AppleWeek non sarebbe stata completa senza. Facciamoli!

  Torta farina integrale e di castagne ricetta vegan

Lo sponsor della ricetta di oggi sono queste favolose mele Envy! Sono dolci, croccanti e hanno aggiunto tanto sapore ai miei apple pie cinnamon rolls. Anche se, ad essere del tutto onesti… mi hanno mandato una tonnellata di mele, così ho finito per usarle in tutte le mie ricette della #AppleWeek. Ma manteniamo il segreto! Per questi involtini dolci, le mele vengono tagliate a dadini piccoli e cotte con zucchero di canna, spezie per torte di mele e olio di cocco finché non diventano dense, dolci e caramellate. Poi vengono spalmate nel mio impasto alla cannella, cosparse di noci pecan, arrotolate e tagliate in rotoli spessi e grossi. Lasciateli lievitare tutta la notte e al mattino sarete ricompensati con i più decadenti e irresistibili involtini di torta di mele alla cannella. GNAM.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad