Ricetta vegana segreta della torta di mele

Ricetta vegana segreta della torta di mele

Torta di mele vegana

Vai alla ricettaTorta di mele allo zenzero – questa deliziosa torta di mele vegana include lo zenzero per un tocco di sapore piccante in più! Le mele succose e lo zenzero ardente sono racchiusi in una croccante pasta vegana. È perfetta se servita con gelato o crema pasticcera!

Mele: Mi piace usare un mix di mele da cuocere e mele da mangiare, perché credo che questo dia il sapore e la consistenza migliori. Per le mele da cucina la scelta migliore è quella delle Bramleys, ma anche le Granny Smith vanno bene.

Zenzero: io ho scelto una combinazione di zenzero fresco grattugiato e di zenzero in gambo o cristallizzato finemente tritato per ottenere un doppio sapore. Il sapore dello zenzero è molto forte, quindi se volete che sia un po’ meno marcato potete dimezzarne la quantità.

Farina normale e maizena (amido di mais): È necessario aggiungere un po’ di farina per addensare i succhi, altrimenti la torta risulterà molto molliccia! Se preferite, potete sostituire la maizena con l’arrowroot.

Burro/margarina vegani: Quando si tratta di cucinare, consiglio sempre di usare burro/margarina in blocchi piuttosto che quelli spalmabili in vaschetta. Questo perché il burro spalmabile ha un contenuto d’acqua più elevato e quindi potrebbe non darvi i migliori risultati, mentre quello in blocchi ha una percentuale di grassi simile a quella del burro di latte.

  Ricetta base torta salata vegan farina di amaranto

Ricetta di pasticceria vegana veloce

Questa torta di mele olandese ha una base di pasta frolla, uno strato centrale di mele e spezie dolci aromatiche, ed è sormontata da una croccante copertura di crumble di avena. L’ingrediente segreto del crumble è costituito dalle mandorle macinate, che insieme all’avena, al burro e allo zucchero conferiscono una croccantezza e un sapore divini.

Potete preparare la pasta frolla da zero o acquistarla già pronta al supermercato per risparmiare tempo. Servite questa torta di mele con una pallina di gelato, con la crema o con la panna. O semplicemente gustarne una fetta da sola con una tazza di buon caffè. Istruzioni Stendere la pasta preparata in modo da adattarla a una grande tortiera.

Cuocere per 45 minuti in forno preriscaldato a 350 F/160 C con ventilatore/marcatura a gas 4. Note: Se si desidera una copertura con briciole più grandi, schiacciare la copertura tra le dita quando è sul ripieno della torta per creare piccoli grumi di briciole.

Torte vegane

Sono un po’ triste per non aver scattato una foto dopo aver dato un morso a una di queste tortine. Le foto non rendono alle torte a mano la giustizia che meritano.    Una torta di mele che si può prendere con le mani? Oh, sì.  Il ripieno sfuggente è solo un accenno del delizioso ripieno.

  15 ricette torte vegane

La parte migliore di una torta di mele è il ripieno (IMHO), ma qualche mese fa Renee (la famosa “best cupcake ever”) ha condiviso con noi una favolosa torta di mele e pere. Era deliziosa. La crosta era così morbida che era una delle migliori torte che avessimo mai mangiato, vegana o meno. Ci ha felicemente rivelato il segreto della sua ricetta: metà burro vegano e metà accorciamento vegetale, per creare un impasto lavorabile, più morbido e al tempo stesso più sfogliato. Sul suo sito c’è anche una ricetta per una crostata senza glutine, oltre a una serie di altri consigli per aiutarvi a creare la vostra torta.

In ogni caso, non mi ci è voluto molto per preparare una torta di mele. Avevo un avanzo di crosta e di ripieno, così ho deciso di cimentarmi con le torte a mano. Sono state più laboriose di una torta intera, ma sono venute abbastanza bene. La prossima volta spolvererei un po’ di cannella e di zucchero. Dato che c’era più pasta che ripieno, credo che avrebbe potuto beneficiare di un po’ di dolcezza in più.

Crosta per torta vegana senza accorciamento

Torta vegana di crumble di mele con la migliore guarnizione di crumble di mele! Questa deliziosa torta è basata su una ricetta di mia suocera. È stato facile veganizzare l’originale e sono molto soddisfatta del risultato. È una delle mie torte preferite dell’autunno ed è facile da preparare, pronta in soli 30 minuti.

  Ricette torte salate con broccoletti vegana

La crosta di questa torta è un po’ diversa da quella che preparo di solito, perché è simile a una torta, soffice e, oserei dire, umida. Il miglior crumble pie topping, invece, diventa un po’ croccante grazie alla farina, al burro e allo zucchero, formando una consistenza perfetta quando viene cotto.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad