Ricetta vegana torta di zucca
Torta di zucca vegana senza crosta
Contenidos
Se preferite una crosta burrosa: Date un’occhiata alla crosta della nostra torta di mele vegana, preparata con burro vegano. Se utilizzate quella crosta, potete dimezzare la ricetta, poiché la crosta della torta di mele crea una doppia crosta (superiore e inferiore).
TELO DI COPERTURA CON LA PELLICOLA: Riteniamo utile coprire la torta con un foglio di alluminio dopo 40 minuti di cottura e poi rimetterla in forno per gli ultimi 20 minuti. In questo modo si evita che la torta si scurisca troppo. A volte il tempo di cottura di 60 minuti può causare una doratura non uniforme sulla parte superiore della torta e una doratura eccessiva della crosta. Se avete una protezione per la crosta, potete usarla al suo posto per evitare che la crosta si bruci troppo. Tuttavia, potrebbe comunque verificarsi una doratura irregolare sulla parte superiore della torta.
BRUCIATURA: in queste foto, abbiamo coperto la torta con un foglio di alluminio al 40° minuto. Si può notare che la doratura è bella e uniforme sulla parte superiore. Tuttavia, la torta appena uscita dal forno ha un colore molto scuro, ma si schiarisce man mano che si raffredda.
La copertura con la carta stagnola consiste nel coprire leggermente la torta con la carta stagnola a mo’ di tenda, in modo che non prema sulla torta dalla parte superiore. In questo modo si evita che la torta e la crosta si scuriscano troppo e si lascia cuocere per tutti i 60 minuti, in modo che la torta si cuocia e si solidifichi perfettamente.
Ricetta della torta di zucca vegana senza latte di cocco
Se c’è un piatto forte dell’autunno, la torta di zucca è uno di questi! Inoltre, se c’è una torta che si può facilmente rendere vegana, è anche…. La torta di zucca! Dal momento che questo concetto è sempre stato il mio preferito e che molti di noi sono alla ricerca di opzioni senza farina e chetoni, sapevo che avrei dovuto creare un’opzione senza crosta da presentare tramite EDS!
Il bello di questa ricetta è tutto! È ancora più facile e veloce della tradizionale torta di zucca, è economica, ha lo stesso ottimo sapore, è perfetta per l’autunno, può essere facilmente preparata in grandi quantità, non contiene latticini o uova, ha una consistenza perfetta, è priva di glutine, è compatibile con la dieta chetogenica e persino senza glutine!
Ricette vegane a base di zucca
Per la maggior parte delle persone, la torta di zucca al Giorno del Ringraziamento non è negoziabile. Siamo d’accordo! Questa versione è altrettanto buona del classico, piena di sapori autunnali e ricoperta di panna montata al cocco ultra-sciolta fatta in casa. Avviso ai vegani: questa torta è così buona che potreste volerne tenere una fetta per voi prima che tutta la famiglia la mangi.
Speziatela bene. Se non avete a portata di mano cannella, zenzero e noce moscata, una quantità uguale di spezie per torta di zucca andrà benissimo. Se preferite che la crosta abbia meno sapore di cocco, usate pure l’olio di cocco raffinato; se invece amate il sapore fragrante, l’olio di cocco vergine è la scelta giusta.
Un consiglio per una crosta perfetta senza glutine: Poiché la crosta è fatta senza farina di frumento, non c’è glutine a tenere insieme il tutto. Per evitare una crosta friabile che si sfalda quando viene tagliata, assicuratevi di lavorare l’avena, le noci e l’olio fino a quando non riescono a stare insieme quando si schiaccia un po’ di impasto nella mano. La dimensione della macinatura dovrebbe assomigliare a una farina di mais grossolana: non più grande di mezzo chicco di riso e non così fine da trasformarsi in burro. Poiché non c’è glutine nell’impasto, questa crosta non ha bisogno di riposare o di raffreddarsi in frigorifero, il che la rende una ricetta molto più veloce per le vacanze. Per realizzare questa versione vegana della classica torta senza sacrificare la consistenza o il gusto, sostituiamo le uova tradizionali con l’amido di mais e la panna pesante con il latte di cocco. Assicuratevi di utilizzare latte di cocco intero in scatola con il minor numero possibile di conservanti per ottenere i migliori risultati e il sapore più ricco!
Sciroppo d’acero per torta di zucca vegana
Pochi dolci gridano FESTIVO come la classica torta di zucca. Con il suo colore arancione autunnale e il suo aroma dolce e speziato, questa torta è una vera icona americana. Per me, la torta di zucca perfetta ha una pasta frolla croccante, un ripieno dolce e setoso e un bel po’ di panna montata senza latticini in cima.
10: Preparate il ripieno della torta di zucca mettendo tutti gli ingredienti in un robot da cucina o in una grande ciotola, e frullate o mescolate fino a quando non saranno ben combinati. Assicuratevi che il composto sia liscio e cremoso, senza grumi di amido di mais o zucchero.
Se volete provare altre ricette autunnali, è fantastico! Per una colazione natalizia, vi suggeriamo il Farina d’avena al forno alla cannella. Se siete alla ricerca di un altro dolce riscaldante, forse il nostro Strawberry Rhubarb Crisp farà al caso vostro?