Ricette patata dolce torte vegane

Ricette patata dolce torte vegane

Torta di patate dolci senza farina

Ciao, sono Brandi e sono ossessionata dall’idea di introdurre di nascosto le patate dolci nei miei dolci. Mi sembra che il post di oggi debba essere accompagnato da questo “avvertimento”. Lo faccio da più di 5 anni e non c’è una fine in vista, mi dispiace, haha. Sembra che a tutti voi siano piaciuti i miei ultimi due post… 20 ricette vegane per stupire i non vegani hanno generato il maggior traffico di un nuovo post e anche le 13 migliori ricette vegane di zuppa di patate hanno avuto un grande successo.

Avrete notato che sono un po’ ossessionata dall’idea di mettere le patate nei dolci, in particolare le patate dolci, fin da quando ….2012.  Le patate sono il mio alimento preferito in assoluto e se in casa mia finiscono le patate, si scatena il panico più totale. Quindi, se ho decine e decine di ricette salate a base di patate, è giusto che abbia iniziato a inserirle anche nei dolci. Devo dire che, quando se ne usa la giusta quantità, conferisce ai dolci maggiore umidità, corpo e persino sapore.

A proposito, non uso grandi quantità di patate (tranne che nel budino, che è mascherato dal cioccolato) in ognuna di queste ricette perché non devono avere il sapore della patata dolce, ma piuttosto contribuire all’umidità, alla consistenza, alla corposità e alla dolcezza naturale, ma nessuna di esse ha il sapore di una patata dolce. Hanno solo il sapore di un dessert.

Torta vegana di patate dolci al caffè

Le feste si avvicinano sempre di più. Quali sono le mie due cose preferite delle feste, vi chiederete? Numero 1: fare regali (più precisamente, orologi superfighi). Numero 2: il cibo, ovviamente (più precisamente, torte deliziose). Davvero. Non c’è niente che mi soddisfi di più che fare regali fantastici ad altre persone e regalare il cibo che preparo. Oggi, quindi, parleremo di torte e del regalo perfetto. Questa torta vegana di patate dolci all’acero e bourbon è la torta migliore. Punto.

  Ricetta torta colazione vegana

Il regalo migliore? Gli orologi di legno di JORD! Quest’anno ho portato i regali a un livello completamente nuovo, regalando a mio marito questo bellissimo orologio in legno della serie Dover in ebano e rame! Creano dimensioni personalizzate per voi e potete anche farli incidere! Mio marito è rimasto letteralmente a bocca aperta quando ha aperto la scatola dell’orologio, e lui non si emoziona mai così tanto! Ha anche detto che quest’anno l’ho completamente superato e che doveva ripensare alla sua idea regalo! Ecco il link al suo orologio!

L’ha indossato immediatamente e non se lo toglie più! Hanno orologi da donna perfetti e gli orologi da uomo più unici che abbia mai visto. Se siete interessati a rendere i vostri cari felici come io ho reso felice il mio, ecco il link al negozio per uomini! Ecco il link al negozio per le donne! La parte più emozionante di tutta questa storia (oltre alla ricetta della torta) è che JORD è stata così gentile da regalare a tutti i miei lettori un buono sconto immediato per le vacanze! Potete andare a questo link e ottenere uno sconto immediato del 25%. È davvero fantastico!  Il codice di sconto istantaneo del 25% termina il 19 dicembre 2017. Quindi avete tutto il tempo per fare acquisti!

Torte vegane di patate dolci

Le spezie aromatiche trasformano l’umile patata dolce in un piatto attraente e appetitoso! Facile per una cena infrasettimanale e splendido come parte di un pasto speciale o di un buffet.Suggerimento per il servizio: questo piatto funziona bene con patate novelle e un’insalata verde, ma anche la nostra insalata di riso tropicale potrebbe andare beneFoto per gentile concessione di Chava Eichner, Flavourphotos

IngredientiCoriandolo MayoALL KITTED OUTTagliere e coltello affilato; pelaverdure; pentola mediamente grande per cuocere le patate dolci; colino; schiacciapatate; alcune ciotole/scatole di plastica per la preparazione della verdura ecc; pestello e mortaio o un macina spezie elettrico o un mini robot da cucina (quelli in dotazione con il frullatore a immersione); piccola spatola; setaccio per la farina di grano; teglia foderata con carta da forno; frullatore a immersione e brocca/mini robot da cucina o simili se si prepara la maionese fatta in casa;

  Torta del compleanno ricetta vegana

Istruzioni1. Sbucciare e tagliare le patate dolci a tocchetti. Farle bollire per circa 20 minuti o finché non sono tenere. Scolare e schiacciare grossolanamente con una forchetta. 2. Nel frattempo, tritare la citronella, l’aglio, lo zenzero grattugiato, il peperoncino e il sale fino a ottenere un composto omogeneo, con un pestello e un mortaio o un macinino elettrico per spezie o un mini robot da cucina. Inoltre, accendere il forno per riscaldare – 190ºC/375ºF/Gas Mark 5. 3. Scaldare il cucchiaio d’olio nella padella e soffriggere la cipolla e i peperoni finché non si ammorbidiscono. Aggiungere la miscela di spezie e mescolare per un paio di minuti. 4. Aggiungere la patata dolce schiacciata, il coriandolo, i semi di girasole e la farina di ceci e mescolare bene. Lasciare raffreddare il composto. 5. Formare 10-12 panetti rotondi con le mani bagnate, poiché il composto è appiccicoso. 6. Foderare la teglia con carta da forno e spennellare con un po’ di olio vegetale. Disporre le torte sulla teglia, spennellare con altro olio e cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti. In alternativa, friggere in una padella antiaderente.7. Preparare la maionese al coriandolo: aggiungere il coriandolo tritato alla maionese e frullare velocemente con un frullatore a immersione o un mini robot da cucina.

Torta di patate dolci e cannella

Print Recipe Jump to RecipeSuppongo che ormai ne abbiate abbastanza della torta di carote e di altre ricette a tema, ma permettetemi di suggerirvi una leggera rivisitazione del classico. Questa torta di patate dolci vegana è umida e speziata alla cannella come la torta di carote, ma abbastanza diversa da essere nuova.

  Ricette la torta vegana alla frutta

La storia di questa torta di patate dolci vegana è quella che ci si aspetta. Una certa ricetta di torta di carote popolare su Internet tende a essere preparata una o due volte l’anno a casa mia; è ottima, ma ho sempre pensato che avrei potuto modificarla un po’ per soddisfare meglio i miei gusti. Poi, la settimana scorsa, stavo fissando un’eccedenza di patate dolci nella mia dispensa e mi sono detta: “Eh”. E poi ho tirato fuori la mia grattugia. E il resto è storia! È interessante notare che ho fatto una ricerca su altre torte di patate dolci e sembra che molte di esse richiedano patate dolci cotte e schiacciate. In questa torta, invece, vengono sbucciate e grattugiate a crudo e mescolate al resto dell’impasto, in stile torta di carote. Quindi, mentre il purè di patate dolci tende a rendere densi i prodotti da forno, questa torta di patate dolci è in realtà piuttosto leggera e soffice. Ho aggiunto a questo effetto l’uso della magica aquafaba al posto della più “tradizionale” farina di semi di lino, e la torta è migliore per questo.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad