Ricette torta di zucca vegana buonissima

Torta di zucca vegana senza crosta

Per la maggior parte delle persone, la torta di zucca al Giorno del Ringraziamento non è negoziabile. Siamo d’accordo! Questa versione è altrettanto buona del classico, ricca di sapori autunnali e ricoperta di panna montata al cocco ultra-sciolta fatta in casa. Avviso ai vegani: questa torta è così buona che potreste volerne tenere una fetta per voi prima che tutta la famiglia la mangi. 

Speziatela bene.  Se non avete a portata di mano cannella, zenzero e noce moscata, una quantità uguale di spezie per torta di zucca andrà benissimo. Se preferite che la crosta abbia meno sapore di cocco, usate pure l’olio di cocco raffinato; se invece amate il sapore fragrante, l’olio di cocco vergine è la scelta giusta.

Un consiglio per una crosta perfetta senza glutine:  Poiché la crosta è fatta senza farina di frumento, non c’è glutine a tenere insieme il tutto. Per evitare una crosta friabile che si sfalda quando viene tagliata, assicuratevi di lavorare l’avena, le noci e l’olio fino a quando non riescono a stare insieme quando si schiaccia un po’ di impasto nella mano. La dimensione della macinatura dovrebbe assomigliare a una farina di mais grossolana: non più grande di mezzo chicco di riso e non così fine da trasformarsi in burro. Poiché non c’è glutine nell’impasto, questa crosta non ha bisogno di riposare o di raffreddarsi in frigorifero, il che la rende una ricetta molto più veloce per le vacanze.  Per realizzare questa versione vegana della classica torta senza sacrificare la consistenza o il gusto, sostituiamo le uova tradizionali con l’amido di mais e la panna pesante con il latte di cocco. Assicuratevi di utilizzare latte di cocco intero in scatola con il minor numero possibile di conservanti per ottenere i migliori risultati e il sapore più ricco!

  Ricette torte vegan

Torta di zucca vegana con 3 ingredienti

Questo post contiene link di affiliazione. Leggi la mia politica di divulgazione qui. Vai alla ricettaTorta di zucca vegana facile – Un ripieno setoso e caldo e speziato, racchiuso in una crosta burrosa e sfogliata, cotta al forno fino alla perfezione! Non crederete mai a quanto sia facile e non si accorgeranno nemmeno che è vegana. È un must per la vostra tavola delle feste!

Organizzare tutto per le feste può essere stressante. Tuttavia, se vi organizzate in anticipo e scegliete ricette facili da preparare, potrete godervi la vostra riunione invece di stressarvi in cucina. Anche chiedere aiuto è una buona idea e i vostri ospiti saranno felici di contribuire.

Questa facile torta di zucca vegana è una buona scelta perché richiede semplici prodotti da dispensa e poco sforzo per essere realizzata. Potete usare una crosta vegana fatta in casa da conservare in freezer o scegliere una varietà acquistata in negozio. I vostri ospiti apprezzeranno qualsiasi cosa scegliate.

Assolutamente! Si congela molto bene per 2-3 mesi. Assicuratevi di lasciarla raffreddare completamente e di coprirla bene con la pellicola per una freschezza ottimale. Lasciatelo scongelare in frigorifero per 12-16 ore prima di servirlo.

Sciroppo d’acero per torta di zucca vegana

Stampa RicettaLa più sorprendente ricetta della migliore torta di zucca vegana mai realizzata con soli 8 ingredienti, è cremosa, ricca, decadente, senza latticini, senza glutine e senza olio! Realizzata con una deliziosa crostata senza glutine e senza olio!

  Ricetta torte compleanno fai da te vegana con frutta

Tutti abbiamo bisogno della torta di zucca perfetta per il Ringraziamento e le feste, vero?    Ebbene, dopo varie prove, ho finalmente creato la migliore torta di zucca vegana di sempre. In realtà, questa è la migliore torta di zucca che abbia mai assaggiato, punto.

Da bambina non mi piaceva la tradizionale torta di zucca perché ho sempre trovato un sapore di zucca troppo forte o troppo poco saporito. Anche la consistenza è molto importante per me, ho bisogno che le mie torte non siano mollicce, umide o gonfie. Voglio tagliare la mia fetta di torta senza che abbia la consistenza di un budino. Questa torta di zucca vegana è cremosa, morbida e soffice, ma mantiene la sua forma.

Lasciatemelo dire, questa è la migliore ricetta di torta di zucca vegana, a mani basse. Ha un incredibile, ricco sapore di cannella e spezie di zucca, e la consistenza più cremosa e sognante, grazie all’uso di due ingredienti molto sorprendenti nel ripieno: noci e patate dolci! Volevo offrire qualcosa di diverso da quello che probabilmente siete abituati a vedere in una torta di zucca vegana, ovvero zucca, zucchero e latte di cocco. Questo è il motivo per cui amo creare ricette, il processo creativo.

Torta di zucca vegana facile

Questo è il secondo post realizzato in collaborazione con Bob’s Red Mill!  Ho atteso con ansia l’opportunità di condividere con voi la loro nuova miscela di farine senza glutine. Mentre la prima miscela era fatta con farine di fagioli, questa nuova miscela è senza fagioli, deliziosa ed estremamente versatile!

  Ricetta torta farina di farro e riso vegana

Servitela a tutti i vostri ospiti in occasione del Ringraziamento e diventerete il successo della festa. Voglio vedere un’alzata di mano da parte di tutti coloro che hanno ingannato la loro scettica zia Sally e che hanno consumato più di 3 fette di questa torta, con solo lodi.

Note*Il tempo di preparazione include il raffreddamento.*Se non siete senza glutine, trovate la mia crosta tradizionale qui.*Ispirazione da Post Punk Kitchen e Simply Gluten Free*Trovate alcuni ottimi consigli sulla crosta della torta qui!*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa.

Dose: 1 fetta Calorie: 211 Carboidrati: 31,4 g Proteine: 1,6 g Grassi: 8,5 g Grassi saturi: 2,3 g Grassi polinsaturi: 1,94 g Grassi monoinsaturi: 4,04 g Grassi trans: 0 g Colesterolo: 0 mg Sodio: 204 mg Potassio: 41 mg Fibre: 2,5 g Zuccheri: 11,1 g Vitamina A: 5517 UI Vitamina C: 1,33 mg Calcio: 42,87 mg Ferro: 0,86 mg

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad