Ricette torte salate con zucchine e patate vegane

Ricette torte salate con zucchine e patate vegane

Torta di zucchine vegana

La Homity Pie è diventata popolare in Gran Bretagna negli anni ’60 grazie all’ascesa della sottocultura hippie, che ha avuto un ruolo fondamentale nel rendere i piatti vegetariani più mainstream. Ora la torta salata di patate viene rivisitata in chiave vegana in questa ricetta tratta dal libro di cucina Great British Vegan.

Per il ripieno:  1 libbra di patate King Edward, sbucciate e tagliate in quarti2 cucchiai di burro vegano, più altri per ungere1 cipolla bianca grande, tagliata a dadini1 porro, affettato3 spicchi d’aglio, schiacciati1 tazza di spinaci baby, lavati e tagliati grossolanamente½ tazza di formaggio cheddar vegano grattugiato, diviso¼ cucchiaino di noce moscata macinata1 tazza di crema di anacardi preparata¼ cucchiaino di sale⅛ cucchiaino di pepe nero

Patate dolci e zucchine al curry

Se siete alla ricerca di un piatto unico vegano, provate questa classica rivisitazione vegetariana dello Shepherd’s pie, che ho trasformato in semplici tortini individuali ricoperti di patate. Tuttavia, potete preparare questa ricetta anche in una casseruola. Riempite di verdure (zucchine, piselli, carote, peperoni, cipolle) e di seitan vegetale, queste mini pentole vegane di stufato vengono condite con patate montate e rosolate in forno. La prossima volta che preparate il purè di patate, conservate gli avanzi per questa ricetta e potrete prepararla in un attimo! Scoprite come preparare il seitan fatto in casa per questa ricetta qui.

  Ricette torte vegan senza zucchero svezzamento

Ho conosciuto questo piatto per la prima volta durante un viaggio nel Regno Unito molti anni fa. Troverete versioni di queste ricette come classico piatto da pub, ma di solito sono piene di carne. Nella mia ricetta ho sostituito la carne con il seitan e un brodo vegetale. Questo è, senza ombra di dubbio, uno dei miei piatti a base vegetale preferiti durante i mesi freddi. Adoro quando il tempo diventa un po’ freddo ed è il momento di creare questa ricetta.

Ricetta della torta di zucchine

Il pasticcio di zucchine è solitamente un mix di verdure e sugo ricoperto da una crosta. Cercando in rete, ho visto spesso una versione con piselli e carote nel sugo. E sinceramente volevo qualcosa di un po’ diverso e più eccitante. Così abbiamo optato per un semplice mix di verdure saltate sul fuoco e poi mescolate con una salsa al formaggio di anacardi. Si è rivelato il ripieno perfetto per la torta. Il tutto condito da una crosta sfogliata e dorata.

  Ricetta torta ricotta vegan

L’aspetto è davvero elegante, ma la ricetta è super semplice. È sempre una buona cosa. Questa torta è un ottimo piatto principale per qualsiasi occasione speciale e noi la adoriamo per Natale. Naturalmente, anche un arrosto di noci vegano, un polpettone vegano, un wellington vegano o una lasagna vegana sono opzioni meravigliose.

Burro vegano: viene sciolto e poi spennellato sulla crosta prima della cottura. Chi ha bisogno di un lavaggio con le uova? Noi no di certo. Il burro vegano fuso crea la perfetta superficie dorata e croccante per questa torta. Abbiamo provato a spennellare solo il latte di soia e non ha funzionato altrettanto bene, quindi consiglio vivamente il burro vegano. Va bene qualsiasi marca o una margarina senza latticini. In alternativa, potete preparare il vostro burro vegano fatto in casa.

Torta di zucchine in crosta

L’origine esatta dello Shepherd’s pie è un po’ un mistero! Ma sia gli irlandesi che gli inglesi rivendicano l’origine di questo sostanzioso piatto a base di purè di patate. Si pensa che si sia sviluppata a metà del XIX secolo a partire dalla cottage pie, un piatto simile preparato con un diverso tipo di carne nel ripieno (fonte). Di seguito riportiamo la nostra rivisitazione in chiave vegetale di questo piatto.

  Ricetta torta margherita vegan

Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad