Ricette torte salate per vegani

Ricette torte salate per vegani

Ricette di torte salate vegane uk

Felice Giornata Nazionale della Pasticceria! Per festeggiare, abbiamo esaminato l’elenco di tutti i tipi di dolci di tutto il mondo e abbiamo scelto per voi le versioni vegane dei dolci tradizionali delle cucine mediorientale, asiatica, europea, sud e nordamericana! Fate un viaggio intorno al mondo con la nostra selezione di dolci e salati e scegliete una ricetta di pasticceria vegana che amplierà i vostri orizzonti culinari e migliorerà il vostro repertorio di pasticceria!

Le origini di questo famoso dolce europeo sono controverse, ma da qualsiasi parte provenga, lo strudel di mele assume sempre più o meno la stessa forma di mele a fette e altra frutta che vengono avvolte e cotte in strati di pasta fillo/pasticceria.

La Bakewell tart è un classico dolce inglese composto da un guscio di pasta frolla, un sottile strato di marmellata di lamponi e un ripieno di frangipane, sormontato da mandorle a scaglie e spolverato di zucchero a velo.

Il Baklava, l’iconico dessert a strati fatto di pasta fillo, ripieno di noci tritate e dolcificato con sciroppo o miele, ha molte varianti regionali. Questa versione veganizzata di The Big Man’s World si ispira alle varianti persiane e greche.

Mini crostate vegane salate

Il pot pie è solitamente un mix di verdure e sugo ricoperto da una crosta. Quando ho cercato in giro per il web, il più delle volte ho visto una versione che conteneva piselli e carote in un sugo. E sinceramente volevo qualcosa di un po’ diverso, e più eccitante. Così abbiamo optato per un semplice mix di verdure saltate sul fuoco e poi mescolate con una salsa al formaggio di anacardi. Si è rivelato il ripieno perfetto per la torta. Il tutto condito da una crosta sfogliata e dorata.

  Ricetta torta dolce con farina di riso vegana

L’aspetto è davvero elegante, ma la ricetta è super semplice. È sempre una buona cosa. Questa torta è un ottimo piatto principale per qualsiasi occasione speciale e noi la adoriamo per Natale. Naturalmente, anche un arrosto di noci vegano, un polpettone vegano, un wellington vegano o una lasagna vegana sono opzioni meravigliose.

Burro vegano: viene sciolto e poi spennellato sulla crosta prima della cottura. Chi ha bisogno di un lavaggio con le uova? Noi no di certo. Il burro vegano fuso crea una superficie dorata e croccante perfetta per questa torta. Abbiamo provato a spennellare solo il latte di soia e non ha funzionato altrettanto bene, quindi consiglio vivamente il burro vegano. Va bene qualsiasi marca o una margarina senza latticini. In alternativa, potete preparare il vostro burro vegano fatto in casa.

Ricetta della torta vegana

Una torta è una pietanza cotta al forno, solitamente costituita da un involucro di pasta frolla che contiene un ripieno di vari ingredienti dolci o salati. Le torte dolci possono essere farcite con frutta (come la torta di mele), noci (torta di noci pecan), zucchero di canna (torta di zucchero), verdure zuccherate (torta di rabarbaro) o con ripieni più densi a base di uova e latticini (come la torta alla crema e la torta alla panna). Le torte salate possono essere farcite con carne (come la steak pie o la patty giamaicana), uova e formaggio (quiche) o un misto di carne e verdure (pot pie).

  Vegan cucina felice ricetta torta di mele

Le torte sono definite dalla loro crosta. Una torta ripiena (anche a crosta singola o inferiore) ha la pasta che riveste la teglia e il ripieno è posto sopra la pasta ma lasciato aperto. Una crostata con crosta superiore ha il ripieno sul fondo della pirofila ed è coperta da una pasta o da un’altra copertura prima della cottura. Una crostata a due croste ha il ripieno completamente racchiuso nel guscio di pasta. La pasta frolla è il tipico tipo di pasta utilizzata per le croste delle torte, ma si possono usare molti altri tipi di pasta, tra cui biscotti in polvere, purè di patate e briciole.

Ricette di torte salate

Questa crostata salata di zucca con cipolle, ricotta e rosmarino è un delizioso pranzo o una cena leggera da gustare in autunno e in inverno. La crostata di zucca e cipolle preparata con pasta sfoglia può essere servita anche come antipasto per la vostra prossima festa o per le vacanze!

La quiche senza crosta è un piatto semplice e saporito, ideale per il brunch del fine settimana o per un pranzo leggero. È a base di uova e molto versatile con i ripieni. Pronta in meno di un’ora, si conserva bene per diversi giorni in frigorifero!

  Ricetta torta vegan vitafiber

Questa facile ricetta di tortino di verdure è preparata in pirottini individuali con un ripieno cremoso di verdure surgelate e una copertura di pasta sfoglia. È un piatto vegetariano a bassa manutenzione, perfetto per il Ringraziamento!

Questo pasticcio di pesce vegano è il comfort food per eccellenza. Pronto in circa 1 ora, vale la pena di prepararlo e siamo sicuri che piacerà anche alla vostra famiglia e ai vostri amici! Lasciate un commento se vi piace, ve ne saremo molto grati.

Questa ricetta di crostata di funghi con pasta sfoglia e formaggio di capra è facilissima e veloce da preparare. Perfetta come antipasto per le feste, questa torta salata è anche un delizioso antipasto, un contorno o un primo piatto leggero da gustare a pranzo e a cena!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad