Ricette torte salate vegane con zucchine

Ricetta Batzina

Siete pronti per una crostata dorata e croccante con zucchine, pomodori, peperoni e cipolle rosse leggermente piccanti? È una ricetta di torta francese appetitosa, semplice da preparare, ma dall’aspetto imponente e colorato.

Questa ricetta super facile del pasticcio francese vegano di ratatouille è un piatto vivace che funziona sia in estate che in inverno. Tutto inizia con un condimento ricco di sapori. Dal pesto rosso saporito alle zucchine tenere e appena grigliate fino ai pomodori dolci, non c’è niente di più delizioso di questo tortino vegano.

Questa facile ricetta di torta non è solo vivace e accattivante, ma è anche un’ottima ricetta da servire agli ospiti. Grazie alla sua semplicità, infatti, non è un problema cucinare per gli ospiti. E poiché è deliziosa, saporita e molto bella da vedere, è sempre la preferita dagli ospiti. Assicuratevi di prepararne di più. Di solito tutti si contendono l’ultimo pezzo.

Questa ricetta è fondamentalmente francese… ma per l’unica guarnizione che mi piace aggiungere. Poiché sono una fan sfegatata della salsa agrodolce al peperoncino, mi piace spruzzarla anche sopra le mie torte. Aggiunge un po’ di colore in più e la dolcezza e la piccantezza sono magiche.

Ricette vegane

Sono in missione per portarvi innumerevoli idee per la colazione, dal salato al dolce! Mentre tutti amiamo un buon pancake o un muffin, può essere una sfida creare piatti salati. Uno dei miei concetti preferiti, che di solito viene trascurato, è una buona quiche vegana!

  Ricetta torta senza uova vegana

Ho l’impressione che le quiche siano state un grande successo a metà o alla fine degli anni ’90 e che poi si siano un po’ esaurite. Tuttavia, adoro una buona crosta fatta in casa, adoro la consistenza, ma soprattutto adoro il fatto che si possa riempire una quiche con tutte le verdure che vogliamo!

La cosa favolosa di questa quiche è tutto! È veloce, facile, ha ingredienti minimi, è economica, è perfetta per ogni stagione, è saporita, è perfetta per il brunch, è saziante, è perfetta per le domeniche di preparazione dei pasti ed è ricca di verdure!

Torta vegana di zucchine e pomodori

Il pasticcio di verdure è solitamente un mix di verdure e sugo ricoperto da una crosta. Quando ho cercato in giro per il web, il più delle volte ho visto una versione che conteneva piselli e carote in un sugo. E sinceramente volevo qualcosa di un po’ diverso e più eccitante. Così abbiamo optato per un semplice mix di verdure saltate sul fuoco e poi mescolate con una salsa al formaggio di anacardi. Si è rivelato il ripieno perfetto per la torta. Il tutto condito da una crosta sfogliata e dorata.

L’aspetto è davvero elegante, ma la ricetta è super semplice. È sempre una buona cosa. Questa torta è un ottimo piatto principale per qualsiasi occasione speciale e noi la adoriamo per Natale. Naturalmente, anche un arrosto di noci vegano, un polpettone vegano, un wellington vegano o una lasagna vegana sono opzioni meravigliose.

  Ricetta torta fluffosa vegana per teglia da 22 cm

Burro vegano: viene sciolto e poi spennellato sulla crosta prima della cottura. Chi ha bisogno di un lavaggio con le uova? Noi no di certo. Il burro vegano fuso crea la perfetta superficie dorata e croccante per questa torta. Abbiamo provato a spennellare solo il latte di soia e non ha funzionato altrettanto bene, quindi consiglio vivamente il burro vegano. Va bene qualsiasi marca o una margarina senza latticini. In alternativa, potete preparare il vostro burro vegano fatto in casa.

Crostata di zucchine vegana

Ieri ho voluto preparare una torta degna di un re, perché un nostro amico di vecchia data doveva pranzare con noi fino a tardi – non è vegano, ma adora la mia cucina. Devo ammettere che questa torta era piuttosto eccezionale – l’abbiamo condivisa tutti, 2 grandi porzioni a testa. Sì, abbiamo mangiato troppo perché era molto buona. La pasta sfoglia ha un carattere particolare, ed è il carboidrato perfetto per sposarsi con le verdure più succulente, la mia scelta è stata quella di funghi e zucchine, perché è quello che il frigorifero offriva. È piaciuta molto a mia figlia, che è una mangiatrice esigente, ma se lei mi dà il benestare, so di avere una delizia a misura di bambino. Cotto alla perfezione, il pomeriggio è stato del tutto soddisfacente e il risultato è stato così buono che non potevo non condividerlo con tutti voi.

  Ricetta torta vegana al limone

1 tazza di yogurt vegano normale, o equivalente – potrebbe andare bene anche la panna vegana – o anche la crema di anacardi, ottenuta con ¾ di tazza di anacardi pre-ammollati, aggiunti alla stessa quantità (o poco più) di acqua, frullati in un robot da cucina fino a ottenere una crema liscia, aggiungendo qualche goccia di limone, messa da parte in frigorifero e utilizzata nella salsa come da ricetta.)

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad