Ricette torte vegan senza lievito

Ricette torte vegan senza lievito

Chiffon cake vegano

Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Abbiamo deciso di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del nostro matrimonio e per goderci appieno il nostro dessert bar e la torta nuziale.

Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.

Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato.  Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.

All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.

Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?

  Ricetta torta vegan ligth

Torta vegana alle fragole

Questo pane alle carote è una vera bomba nutrizionale. La ricetta contiene un totale di nove semi e noccioli diversi. Ma il pane non contiene grano. È quindi adatto anche a chi ha problemi con il glutine.

Se non potete farlo, potete congelarlo. Per farlo, è meglio tagliarlo a fette in anticipo. Poi si possono scongelare singolarmente e gustare. Se avete bisogno di scongelare rapidamente, mettete il pane alle carote nel tostapane 🙂

Esistono molte ricette di pane senza glutine e senza lievito. Ma la nostra è garantita come la più succulenta in assoluto 🙂 Le carote e il mix di semi e semi diversi rendono il pane davvero delizioso. Pasto! Lasciate che abbia un buon sapore!

Torta vegana alla vaniglia

Questa facile ricetta di torta al cioccolato senza uova permette di ottenere ogni volta un classico pan di Spagna incredibilmente umido, leggero e delizioso. È una torta vegana che si prepara in un batter d’occhio per soddisfare la vostra voglia di cioccolato. Potete gustarla semplice o usarla come base per torte decorate. Questo post dettagliato vi mostra come preparare la migliore torta al cioccolato senza uova come un professionista, nel modo più semplice! Per un’opzione più sana, preparatela con farina di frumento e dolcificante non raffinato seguendo i miei consigli da professionista.

La ricetta di questa torta al cioccolato senza uova è stata pubblicata per la prima volta sul blog 9 anni fa. Ho pensato che fosse giunto il momento di aggiornare tutti i miei ultimi consigli e trucchi. Quindi, in questo post aggiornato, ho anche cercato di rispondere a molte domande dei lettori che saranno utili ai principianti.

  Ricetta torta carote e cocco vegan

Questa ricetta permette di ottenere una torta al cioccolato di base che è cioccolatosa, spugnosa e deliziosa. Inoltre, è vegana, compresa la glassa. È ottima da servire da sola o da usare come base per torte decorate. Uso la stessa ricetta anche per preparare la mia torta foresta nera.

Questa ricetta di torta non richiede alcun tipo di attrezzatura elettrica, come un mixer o uno sbattitore, poiché l’impasto viene preparato con l’aiuto di una frusta e di una spatola. Quindi, se non avete un forno, potete comunque cuocerla in una padella dal fondo pesante seguendo la mia ricetta della torta ai fornelli.

Pan di Spagna al cioccolato vegano

Pane alla cannella vegano! Ha il sapore di una torta al caffè (sapevate che la torta al caffè in realtà non contiene caffè?!) ed è facilissima da preparare. Con alcuni prodotti di base della dispensa, potete preparare questa splendida pagnotta, degna di un caffè, direttamente nella vostra cucina. Con uno strato appiccicoso di zucchero alla cannella all’interno e una copertura croccante di streusel, questa pagnotta è l’abbinamento perfetto per un cappuccino o una tazza di tè mattutino.

  Ricetta torta con farina di cocco vegan

*** Aggiornamento di questo post nel 2021 perché è diventato rapidamente una delle ricette più popolari del mio blog! E per una buona ragione: questa pagnotta è un sogno di zucchero alla cannella; soffice, dolce e croccante in cima! Originariamente creato nel 2019, il post aveva bisogno di un piccolo rinnovamento. Ho preparato questa pagnotta per il nostro appuntamento domenicale con la famiglia di Greg lo scorso fine settimana e ho scattato alcune nuove foto. La pagnotta è stata apprezzata da tutti e alla fine della giornata non ne era rimasta neanche una!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad