Ricette torte vegan

Ricette torte vegan

Torta vegana alla vaniglia

Preparare una torta vegana non deve essere complicato. Non è nemmeno necessario prepararla da zero. Molti preparati per torte in scatola sono già a base vegetale, quindi basta sostituire le uova e i latticini con qualche sostituto vegano. Quindi, avete già il vostro preparato per torta vegano! E poi?    Ci sono molti modi per sostituire le uova in una ricetta, tra cui il tofu, la salsa di mele o le banane. Inoltre, sono facilmente reperibili latti a base vegetale.

Se siete preoccupati per il sapore aggiunto che il latte di mandorla o di cocco conferisce alla cottura, dovreste provare il latte di soia o di avena. Il loro sapore è più delicato e imita la cremosità che si ottiene con il latte vaccino. Se invece volete aggiungere un po’ di sapore o di dolcezza alla vostra torta, dovreste provare il cocco.

Non tutte le torte in scatola richiedono il burro. Quando prendete una scatola di preparato per torte alla vaniglia al supermercato, potete cercare quelle che non richiedono il burro. D’altra parte, se proprio dovete avere una certa marca di torta devils food, potete sostituire il burro con olio o accorciamento.

I migliori dolci vegani

Solo perché siete vegani non significa che non possiate gustare una serie di torte dal gusto delizioso. Dalla torta al cioccolato vegana alla Victoria Sponge vegana, abbiamo 10 incredibili torte a base vegetale da provare. Perfette per ogni occasione, queste ricette di torte vegane non potrebbero essere più facili da preparare! Basta sostituire alcuni semplici ingredienti e… et voilà! Ecco a voi il più gustoso dei dessert vegani. Cercate altre ricette a base vegetale? Abbiamo 52 ricette vegane da urlo e super-semplici da realizzare!

  Ricetta torta bertolina vegana

Questa ricetta di torta al cioccolato vegana è di gran lunga uno dei nostri dolci preferiti da preparare… IN ASSOLUTO. Utilizza il caffè appena fatto per ottenere il massimo del sapore, mentre la crema di burro utilizza burro vegano e ha un sapore assolutamente meraviglioso.

La spina dorsale di questa ricetta è il tempo. Gli anacardi devono essere reidratati completamente per ottenere la migliore consistenza della cheesecake. Se non avete abbastanza tempo per metterli in ammollo in acqua fredda per una notte, c’è una scorciatoia: metteteli in ammollo per 2 ore in una grande ciotola di acqua bollente. Scoprite la ricetta della cheesecake vegana.

Torta di carote vegana

La cottura vegana può sembrare un po’ opprimente se si è agli inizi. Il modo migliore per imparare a perfezionare la cottura vegana è entrare in cucina e cucinare. Ecco le 11 cose che possono andare storte nella cottura vegana e come risolverle.

Questo accade quando in una torta appaiono tunnel d’aria o buchi dopo la cottura. Ciò è generalmente causato da un’eccessiva miscelazione dell’impasto che provoca un eccessivo sviluppo del glutine. Quando ciò accade, gli agenti lievitanti non hanno dove andare e spingono attraverso la torta causando buchi durante la cottura. Assicuratevi di essere molto delicati con l’impasto e di mescolarlo solo fino a quando è appena unito.

  Ricetta torta red velvet vegan

Non tutti i sostituti d’uovo sono adatti a tutte le ricette. Come già detto, ne esistono di diversi tipi. È necessario trovare il sostituto giusto per l’azione richiesta. Inoltre, tenete presente che se state solo cercando di sostituire le uova in una ricetta non vegana, le probabilità che la vostra cottura fallisca sono elevate. La pasticceria vegana tende ad avere diversi componenti per creare una torta di successo. Se vi limitate a sostituire le uova con la purea di mele, la vostra torta potrebbe diventare densa, poiché avete aggiunto ulteriore umidità.

Torta al limone vegana

I vegani possono mangiare la torta se questa viene preparata rispettando il principio più importante dell’essere vegani, che consiste nel seguire una dieta a base vegetale che eviti tutti gli alimenti di origine animale utilizzati nei normali dolci, come i latticini e le uova. La torta deve inoltre essere realizzata evitando ogni forma di sfruttamento e crudeltà nei confronti degli animali.

I non vegani spesso faticano a capire un vegano: confusione, perplessità e, a volte, un acceso dibattito tra il “vegano” e il suo interlocutore su cosa significhi evitare lo sfruttamento e la crudeltà verso gli animali. Speriamo che l’argomento se un vegano possa o meno mangiare una torta sia molto meno controverso! Fortunatamente, la Vegan Society, che dal 1944 è custode del veganismo britannico, offre una definizione chiara del veganismo, contenuta nel suo Memorandum e nello Statuto, redatto quando divenne un ente di beneficenza nel 1979:

  Ricetta torta kiwi vegana

Una filosofia e un modo di vivere che cerca di escludere – per quanto possibile e praticabile – tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà nei confronti degli animali per l’alimentazione, l’abbigliamento o per qualsiasi altro scopo; e, per estensione, promuove lo sviluppo e l’uso di alternative prive di animali per il beneficio degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente”. In termini dietetici, indica la pratica di rinunciare a tutti i prodotti derivati in tutto o in parte da animali”.    Inoltre, la Vegan Society è chiara sulla questione dei dolci: “Dal curry alla torta, dai pasticci alla pizza, tutte le vostre cose preferite possono essere adatte a una dieta vegana se sono fatte con ingredienti di origine vegetale”.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad