Ricette torte vegane con mele e mandorle

Ricette torte vegane con mele e mandorle

Torta di mele vegana facile

Questa torta di mele e mandorle mi piace moltissimo per la sua morbidezza e fragranza. Immaginate di mordere un soffice pan di spagna e di colpire delle tenere fettine di mela, di assaggiare la cannella, la vaniglia, le nocciole tostate e le mandorle… il paradiso! E poi quella glassa alla vaniglia!!! Non siete ancora convinti?)

Io stesso lo mangio di solito senza glassa come spuntino sano, o anche come colazione. O come antipasto, haha. Sì, anche lo spuntino per arrivare al pranzo è un’ipotesi del tutto probabile, perché non sono una persona che ama i dolci e di solito non ne mangio affatto.

Torta vegana al limone e mandorle

Sarò sincera, non ho fatto molti concetti sulla farina di mandorle. Adoro le farine alternative, ma siamo trasparenti: non sempre funzionano. Quindi non solo avete sprecato il vostro tempo, ma anche i vostri soldi, perché diciamocelo.

Quindi, avendo a disposizione un po’ di farina di mandorle, ho deciso di avventurarmi al di fuori della farina bianca e di provare un’idea di barretta alle mele e ha funzionato!!! Mente. Sbalordita. Detto questo, farò uno sforzo maggiore per incorporare la farina di mandorle nelle ricette, perché sto cambiando lentamente la mia percezione!

  Torta pan di stelle ricetta vegan

La cosa favolosa di questa ricetta è tutto! È facile, veloce, economica, senza farina, senza glutine, ricca di mele, a basso contenuto di zuccheri, perfetta per l’autunno, ha consistenza, fascino estetico ed è a mani basse la mia nuova ricetta preferita grazie a tutte queste caratteristiche!!!

Torta nuvola di mele vegana

Il freddo è arrivato qui a Orange ed è il periodo dell’anno perfetto per cucinare con le mele, come questa torta vegana di mele e mandorle. Siamo andati a raccogliere le mele e abbiamo raccolto 5 kg di mele Gala locali! Ho preparato una salsa di mele con cannella, frittelle di mele e ora questa deliziosa torta vegana di mele e mandorle. Le stiamo anche mangiando fresche, perché sono croccanti e succose!

Questa torta vegana di mele e mandorle è abbastanza salutare perché l’ho preparata senza olio. Sto cercando sempre più di creare ricette senza olio per renderle più adatte a uno stile di vita wfpbno (wholefood plant-based no oil). Ho usato invece la salsa di mele fatta in casa per mantenerla umida e morbida insieme al latte di mandorla.

  Ricetta torta vegana con marmellata

Se non volete usare la salsa di mele, potete prepararla con 1/2 tazza di olio vegetale e 1 tazza di latte di mandorla invece di 1/2 tazza. Se siete allergici alle mandorle, vi consiglio di aggiungere 1/2 tazza di farina e 1 cucchiaio di olio in più. Questa torta vegana di mele e mandorle non è priva di glutine, ma se si vuole si può usare una miscela da forno senza glutine 1×1.

Torta di mele alla francese vegana

Avete presente quando date un morso a una torta e tirate un sospiro di sollievo e soddisfazione? Beh, preparatevi. Perché dopo molti test (abbiamo perso il conto – 6 o 600, forse?), abbiamo decifrato il codice della torta di mele al caffè perfetta! È equilibrata, leggermente tostata, innegabilmente confortante e infusa di cannella.

Realizzata con la sana farina di mandorle e il nobile zucchero di cocco, è priva di glutine e a base vegetale, ma piena di sapore. È perfetto per il tè del pomeriggio, per una colazione o un brunch indulgenti, per una merenda o un dessert. Bastano semplici ingredienti e una ciotola per mescolare. Vi mostriamo come si fa!

Anche se il nome “torta al caffè” potrebbe far pensare che contenga caffè, di solito non è così. La torta al caffè si riferisce invece a un dolce che si mangia insieme a una tazza di caffè. Si ritiene che il concetto abbia avuto origine nel XVII secolo nell’Europa centro-settentrionale.

  Ricette torte vegan senza lievito

In seguito, gli immigrati provenienti dalla Germania e dalla Scandinavia la portarono negli Stati Uniti. Alla fine del XIX secolo, alcuni panettieri americani aggiunsero il caffè all’impasto della torta e altri la modificarono per renderla più densa e simile a una torta.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad