Ricette torte vegane con mele e mandorle
Torta di mele vegana facile
Contenidos
Questa torta di mele e mandorle mi piace moltissimo per la sua morbidezza e fragranza. Immaginate di mordere un soffice pan di spagna e di colpire delle tenere fettine di mela, di assaggiare la cannella, la vaniglia, le nocciole tostate e le mandorle… il paradiso! E poi quella glassa alla vaniglia!!! Non siete ancora convinti?)
Io stesso lo mangio di solito senza glassa come spuntino sano, o anche come colazione. O come antipasto, haha. Sì, anche lo spuntino per arrivare al pranzo è un’ipotesi del tutto probabile, perché non sono una persona che ama i dolci e di solito non ne mangio affatto.
Torta vegana al limone e mandorle
Sarò sincera, non ho fatto molti concetti sulla farina di mandorle. Adoro le farine alternative, ma siamo trasparenti: non sempre funzionano. Quindi non solo avete sprecato il vostro tempo, ma anche i vostri soldi, perché diciamocelo.
Quindi, avendo a disposizione un po’ di farina di mandorle, ho deciso di avventurarmi al di fuori della farina bianca e di provare un’idea di barretta alle mele e ha funzionato!!! Mente. Sbalordita. Detto questo, farò uno sforzo maggiore per incorporare la farina di mandorle nelle ricette, perché sto cambiando lentamente la mia percezione!
La cosa favolosa di questa ricetta è tutto! È facile, veloce, economica, senza farina, senza glutine, ricca di mele, a basso contenuto di zuccheri, perfetta per l’autunno, ha consistenza, fascino estetico ed è a mani basse la mia nuova ricetta preferita grazie a tutte queste caratteristiche!!!
Torta nuvola di mele vegana
Il freddo è arrivato qui a Orange ed è il periodo dell’anno perfetto per cucinare con le mele, come questa torta vegana di mele e mandorle. Siamo andati a raccogliere le mele e abbiamo raccolto 5 kg di mele Gala locali! Ho preparato una salsa di mele con cannella, frittelle di mele e ora questa deliziosa torta vegana di mele e mandorle. Le stiamo anche mangiando fresche, perché sono croccanti e succose!
Questa torta vegana di mele e mandorle è abbastanza salutare perché l’ho preparata senza olio. Sto cercando sempre più di creare ricette senza olio per renderle più adatte a uno stile di vita wfpbno (wholefood plant-based no oil). Ho usato invece la salsa di mele fatta in casa per mantenerla umida e morbida insieme al latte di mandorla.
Se non volete usare la salsa di mele, potete prepararla con 1/2 tazza di olio vegetale e 1 tazza di latte di mandorla invece di 1/2 tazza. Se siete allergici alle mandorle, vi consiglio di aggiungere 1/2 tazza di farina e 1 cucchiaio di olio in più. Questa torta vegana di mele e mandorle non è priva di glutine, ma se si vuole si può usare una miscela da forno senza glutine 1×1.
Torta di mele alla francese vegana
Avete presente quando date un morso a una torta e tirate un sospiro di sollievo e soddisfazione? Beh, preparatevi. Perché dopo molti test (abbiamo perso il conto – 6 o 600, forse?), abbiamo decifrato il codice della torta di mele al caffè perfetta! È equilibrata, leggermente tostata, innegabilmente confortante e infusa di cannella.
Realizzata con la sana farina di mandorle e il nobile zucchero di cocco, è priva di glutine e a base vegetale, ma piena di sapore. È perfetto per il tè del pomeriggio, per una colazione o un brunch indulgenti, per una merenda o un dessert. Bastano semplici ingredienti e una ciotola per mescolare. Vi mostriamo come si fa!
Anche se il nome “torta al caffè” potrebbe far pensare che contenga caffè, di solito non è così. La torta al caffè si riferisce invece a un dolce che si mangia insieme a una tazza di caffè. Si ritiene che il concetto abbia avuto origine nel XVII secolo nell’Europa centro-settentrionale.
In seguito, gli immigrati provenienti dalla Germania e dalla Scandinavia la portarono negli Stati Uniti. Alla fine del XIX secolo, alcuni panettieri americani aggiunsero il caffè all’impasto della torta e altri la modificarono per renderla più densa e simile a una torta.