Ricette torte vegane semplici

Ricette torte vegane semplici

Torta al limone vegana

Stampa della ricettaQuesta è la torta al limone vegana più semplice che possiate mai fare! Ha solo 6 ingredienti e richiede solo 10 minuti di preparazione. È incredibilmente leggera, soffice, umida e incredibilmente deliziosa! Senza olio, senza olio o burro vegano!

Questa torta al limone vegana è davvero una delle torte più buone che abbia mai assaggiato in vita mia! E in più, si dà il caso che sia anche la più facile. Mio marito ha praticamente divorato questa torta. Il limone è il suo dolce preferito, ma ho già detto che non gli piacciono le torte. Ebbene, non è riuscito a trattenere le mani da questa torta! Questa torta è per coloro che vogliono una torta semplice, senza fronzoli, ingredienti strani o difficoltà.

Poiché molti di voi mi hanno scritto chiedendomi ingredienti estremamente semplici e basilari in una torta, ho creato la torta più facile che abbia mai creato. Mi ci sono volute 3 prove per ottenere la consistenza giusta, ma amici, è così leggera, soffice e incredibilmente deliziosa! E a proposito di facilità, ci sono solo 6 ingredienti ed è anche senza olio, ma non sa di olio, ve lo assicuro. È umida, burrosa e fantastica! Con la glassa, il totale è di soli 8 ingredienti! Che ne dite di una facile torta al limone vegana?

Torta al cioccolato con avocado

I vegani possono mangiare la torta se questa viene preparata rispettando il principio più importante dell’essere vegani, che consiste nel seguire una dieta a base vegetale che eviti tutti gli alimenti di origine animale utilizzati nei normali dolci, come i latticini e le uova. La torta deve anche essere realizzata evitando ogni forma di sfruttamento e crudeltà nei confronti degli animali.

  Ricetta torta all arancia vegan

I non vegani spesso faticano a capire un vegano: confusione, perplessità e, a volte, un acceso dibattito tra il “vegano” e il suo interlocutore su cosa significhi evitare lo sfruttamento e la crudeltà verso gli animali. Ci auguriamo che l’argomento se un vegano possa o meno mangiare una torta sia molto meno controverso! Fortunatamente, la Vegan Society, che dal 1944 è custode del veganismo britannico, offre una definizione chiara del veganismo, contenuta nel suo Memorandum e nello Statuto, redatto quando divenne un ente di beneficenza nel 1979:

Una filosofia e un modo di vivere che cerca di escludere – per quanto possibile e praticabile – tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà nei confronti degli animali per l’alimentazione, l’abbigliamento o per qualsiasi altro scopo; e, per estensione, promuove lo sviluppo e l’uso di alternative prive di animali per il beneficio degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente”. In termini dietetici, indica la pratica di rinunciare a tutti i prodotti derivati in tutto o in parte da animali”.    Inoltre, la Vegan Society è chiara sulla questione dei dolci: “Dal curry alla torta, dai pasticci alla pizza, tutte le vostre cose preferite possono essere adatte a una dieta vegana se sono fatte con ingredienti di origine vegetale”.

Torta di compleanno vegana

Una torta vegana può essere più salutare per l’ambiente e contenere meno grassi saturi di una torta non vegana, ma non è un alimento salutare e non dovrebbe essere mangiata troppo spesso. Tuttavia, una fetta di torta vegana è più salutare di due fette di torta vegana.

  Ricetta torta ricotta vegan

Una torta vegana è sana? Mai! Se da un lato una dieta vegana può essere molto salutare da alcuni punti di vista, dall’altro può essere altrettanto malsana di qualsiasi altra dieta. La chiave è sempre una dieta equilibrata, il che significa non mangiare dolci troppo spesso come me!

Quando mi chiedono se una torta vegana è sana, non posso fare a meno di esclamare “sono broccoli sotto mentite spoglie!”. Per me non c’è molta differenza nel chiedere se un cibo è sano, tutto dipende dagli ingredienti. Le torte vegane, come le torte normali, sono uno sfizio che contiene quantità relativamente elevate di zucchero. Sebbene sia vero che le nostre torte vegane contengono generalmente meno grassi saturi rispetto a quelle non vegane, poiché sono prive di uova e di latticini, devono comunque essere trattate come uno sfizio, proprio come sono state concepite.

Dessert vegani di lusso

Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Abbiamo deciso di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del nostro matrimonio e per goderci appieno il nostro dessert bar e la torta nuziale.

Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.

  Torta fluffosa vegana al cioccolato ricetta

Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato.  Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.

All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.

Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad