Torta al cioccolato vegan forno ricetta

Torta al cioccolato vegan forno ricetta

Pan di Spagna al cioccolato vegano

Spero che questo non sembri un vanto, ma il motivo per cui sono così sicura di me è che cucino MOLTO, e al giorno d’oggi so distinguere un ottimo cupcake da uno appena sufficiente, e questi fanno decisamente parte della categoria degli ottimi.

Quindi, per preparare i cupcake basta buttare tutto in una ciotola e sbattere con una frusta a mano. Dovete mescolare solo fino a quando tutto è appena amalgamato, potrebbero esserci dei piccoli grumi e va bene così, volete solo sbarazzarvi dei grumi più grossi.

Poi trasferisco la pastella nella mia brocca di misurazione che ha un beccuccio facile da versare (metà della pastella alla volta, dato che la mia brocca non è molto grande) e poi uso la brocca per versare la pastella nei pirottini.

Non mescolate troppo. Dovete solo dare una sbattuta veloce con la frusta a mano fino a quando non sarà ben amalgamata. Non voglio dire che non si possa mescolare correttamente, ma solo che non si deve continuare a sbattere oltre il punto in cui tutto è ben combinato.

Cucino da molto tempo e a volte mi metto ancora alla prova con il metodo del cucchiaio e della livella, che è il modo più preciso di misurare senza pesare. Si versa la farina nella tazza con un cucchiaio e poi si livella con un coltello.

  Ricette torte salate vegane con zucchine

Ricetta della torta vegana

Questa è senza dubbio la MIGLIORE torta al cioccolato che abbia mai mangiato, e si dà il caso che sia vegana! Ma non lasciate che questo vi distolga dal prepararla se non seguite una dieta vegana, soprattutto se siete alla ricerca di una ricetta di torta al cioccolato ricca e umida. La consistenza è morbidissima e decadente, con una glassa al cioccolato setosa e fangosa. Mi piace chiamarla la mia torta Matilda perché onestamente vorrei solo scavarci dentro le mani. È semplicemente. così. BUONA!

Da dove inizio? Il fattore “fudginess” è fuori scala, ma la consistenza è ancora soffice come ogni torta dovrebbe essere. È ricca di cioccolato sia nella torta che nella glassa, che ora è la mia nuova ricetta per la glassa al cioccolato. È cremosa, liscia e si scioglie in bocca.

Inoltre, questa torta rimane umida per giorni. Potete mangiarne una fetta 5 giorni dopo e sarà ancora buona come il primo giorno. E soprattutto, questa ricetta è facilissima da realizzare e ho persino incluso misure separate a seconda della quantità di torta che si desidera preparare. Scorrete in basso per trasformare questa torta a tre strati in una torta a due strati!

Torta di carote vegana

Oso dire che questa torta al cioccolato vegana senza glutine è *migliore* di una torta normale? LO FACCIO. Perché lo è. Questa torta al cioccolato vegana è perfettamente fangosa, leggermente densa e super cioccolatosa. La amerete!

  Ricetta torta kinder paradiso vegan

Oso dire che questa torta al cioccolato vegana senza glutine è *migliore* di una torta normale? LO FACCIO. Perché lo è. Questa torta al cioccolato vegana è perfettamente fudgevole, leggermente densa e super cioccolatosa. La amerete!

Credo che tutti noi abbiamo vissuto l’esperienza collettiva di provare a scattare una fotografia del tramonto e mormorare che “non gli rende giustizia”. Ci sono cose nella vita che sono troppo belle per essere rappresentate in una foto, e questa torta al cioccolato vegana senza glutine è proprio tra i tramonti. Non capita spesso che le foto non rendano giustizia a un dolce. Le grandi foto sono una specie di caratteristica di Sarah, quindi prima che vi offendiate non sto dicendo che queste foto non sono buone, ma che questa torta al cioccolato vegana senza glutine è così dannatamente buona che non può essere catturata su pellicola.

Torta vegana facile

Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Abbiamo deciso di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del nostro matrimonio e per goderci appieno il nostro dessert bar e la torta nuziale.

Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.

Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato.  Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.

  Ricette torte salate vegane con broccoletti

All’unanimità, abbiamo accettato. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.

Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad