Torta al cioccolato vegana ricetta con mele
Ricette vegane senza zucchero
Contenidos
Preparare una torta senza farina, burro, uova e zucchero, funziona? Una domanda giustificata, soprattutto perché l’impasto manca di un agente legante. Tuttavia, questa ricetta è la prova migliore di quanto funzioni bene. Il risultato finale è stato fantastico. Per la mia torta al cioccolato con le mele ho utilizzato i migliori ingredienti sani e per questo ho evitato la farina e le uova. La ricetta è vegana, senza glutine e senza zucchero raffinato. In termini di gusto è un vero punto di forza. La torta è super succosa, cioccolatosa, fruttata e combina tutto ciò che una deliziosa torta autunnale fatta con ingredienti di stagione dovrebbe avere. In realtà, sono rimasta un po’ sorpresa dal risultato finale, perché la ricetta doveva essere solo un esperimento. Alla fine, però, tutto si è adattato così bene che ho deciso di utilizzare la ricetta per il blog esattamente nello stesso modo.
La base della torta è costituita da noci croccanti e datteri. Le noci sono un assoluto “cibo per il cervello”. Sono ricche di acidi grassi omega-3 e forniscono numerose vitamine e minerali come il magnesio e la vitamina B6, che migliorano la nostra concentrazione e possono contrastare stanchezza e nervosismo. La cosa migliore di questa combinazione è che le noci si armonizzano perfettamente con le mele. Cosa c’è di meglio in autunno di una torta appena sfornata con ingredienti di stagione come mele e noci?
Torta vegana al cioccolato e peperoncino
Questa è senza dubbio la MIGLIORE torta al cioccolato che abbia mai mangiato, e si dà il caso che sia vegana! Ma non lasciatevi scoraggiare dal prepararla se non seguite una dieta vegana, soprattutto se siete alla ricerca di una ricetta di torta al cioccolato ricca e umida. La consistenza è morbidissima e decadente, con una glassa al cioccolato setosa e fangosa. Mi piace chiamarla la mia torta Matilda perché onestamente vorrei solo scavarci dentro le mani. È semplicemente. così. BUONA!
Da dove inizio? Il fattore “fudginess” è fuori scala, ma la consistenza è ancora soffice come ogni torta dovrebbe essere. È ricca di cioccolato sia nella torta che nella glassa, che ora è la mia nuova ricetta per la glassa al cioccolato. È cremosa, liscia e si scioglie in bocca.
Inoltre, questa torta rimane umida per giorni. Potete mangiarne una fetta 5 giorni dopo e sarà ancora buona come il primo giorno. E soprattutto, questa ricetta è facilissima da realizzare e ho persino incluso misure separate a seconda della quantità di torta che si desidera preparare. Scorrete in basso per trasformare questa torta a tre strati in una torta a due strati!
Torta vegana al cioccolato messicano
Un dessert davvero decadente: questa torta al cioccolato vegana è ricca, umida e fudgevole! Ha una mollica tenera con una glassa burrosa e morbida come la seta, a cui è difficile resistere. Inoltre, è facile da preparare e richiede ingredienti semplici.
A volte abbiamo bisogno di concederci un po’ di relax e una fetta di questa torta al cioccolato vegana è il modo migliore per farlo. Si abbina bene a un film e a un bicchiere freddo del mio latte di anacardi o del latte di nocciole al cioccolato. Soddisferà la vostra voglia di dolce e rallegrerà la vostra giornata!
Ci sono diversi modi per aumentarlo, ma il mio preferito è quello di usare il cacao in polvere olandese. Il cacao in polvere olandese conferisce un intenso sapore di cioccolato fondente che trasforma una torta ordinaria in una straordinaria. È il sogno degli amanti del cioccolato!
È perfetto per la cottura, ma non è adatto a tutte le ricette a causa del suo PH neutro, quindi non è possibile utilizzarlo in modo intercambiabile con il cacao in polvere normale, che è più acido. Assicuratevi quindi che la ricetta che state preparando indichi specificamente quale utilizzare.
Per gli ingredienti umidi sono necessari latte di soia, aceto di sidro di mele, zucchero semolato, olio dal sapore neutro, salsa di mele ed estratto di vaniglia. È la combinazione perfetta per creare una torta morbida e umida.
Torta vegana senza zucchero
Questa ricetta di torta al cioccolato a base di alimenti integrali è realizzata con semplici ingredienti sani per creare un ricco e decadente dessert vegano. Questa sana ricetta di torta al cioccolato vegana è: senza zucchero raffinato, senza olio, senza glutine, senza latticini e include persino una verdura nascosta!
La ricca e sana ricetta della torta al cioccolato vegana di oggi è la ricetta perfetta per un dessert vegano decadente. Non potrei essere più entusiasta di condividere questa ricetta con voi! Questa torta al cioccolato è realizzata con semplici ingredienti vegetali integrali ed è dolcificata naturalmente. È così deliziosa che nessuno penserà che sia sana!
La ricetta di una torta al cioccolato vegana e salutare era qualcosa che desideravo creare da molto tempo. Cucinare è stato uno dei primi hobby che ho amato e praticato molto durante la mia infanzia. Inutile dire che le torte occupano un posto speciale nel mio cuore. Quando ho lavorato allo sviluppo di questa ricetta di torta al cioccolato vegana, sapevo di non voler creare una qualsiasi ricetta di torta vegana al cioccolato, ma una ricetta di torta fatta solo con gli ingredienti più puri e sani in circolazione. Ed è esattamente ciò che è questa ricetta a base vegetale: la migliore ricetta di torta al cioccolato vegana sana! Se siete interessati ad altri dolci vegani sani e decadenti, ne ho già molti sul mio blog e ne aggiungo sempre di nuovi! Assicuratevi di iscrivervi alla mia lista e-mail, così sarete i primi a sapere quando uscirà il prossimo!