Torta con crema all arancia vegan ricetta bimby
Ricetta delle soffici frittelle giapponesi (Jiggly Souffle)
Contenidos
Ellen ha preparato torte individuali all’arancia nei nostri stampi da bar in silicone naturalmente antiaderenti… porzioni perfette ogni volta, perfette soprattutto per i cestini del pranzo! Questi stampi rendono la cottura delle torte facilissima: non c’è bisogno di foderare, ungere o oliare e le torte escono perfettamente pulite come un fischietto ogni volta! Potete dare un’occhiata qui…
Ingredienti2 arance intere, sciacquate3 cucchiai di semi di lino macinati250 g di acqua200 g di olio di macadamia o d’oliva aromatizzato 180 g di zucchero bianco300 g di farina normale3 cucchiai di lievito in polvereMetodoLasciare raffreddare per almeno 15 minuti prima di togliere dagli stampi. Glassare con una glassa di zucchero di base o con una glassa all’arancia, spolverare con zucchero a velo o semplicemente lasciare così come sono: sono deliziosi in tutti i modi! A me piace decorare con fettine di arancia disidratata tagliate sottili e semi-ricostituite con una spruzzata di liquore all’arancia.
Uova di Pasqua bignè I Ricetta facile
In Francia, questo è il dolce preferito dalle nonne che insegnano le basi della pasticceria ai nipoti. Non solo si prepara in pochi minuti, ma è anche meravigliosamente umida, super deliziosa e ultra soffice, grazie allo yogurt.
Ecco la ricetta che uso praticamente da sempre da quando questa meravigliosa torta è entrata nel mio repertorio. Da quando è arrivato il Thermomix, ho mantenuto la ricetta esattamente uguale. Oggi è solo un po’ più veloce e facile da preparare.
La ricetta vera e propria della torta allo yogurt prevede l’uso di vasetti di yogurt (tipo Activia piccolo) per dosare tutti gli ingredienti. Poiché qui nel Regno Unito è più difficile acquistare vasetti di yogurt normale, ho convertito la ricetta in grammi.
MOSTACCIOLI MORBIDI NAPOLETANI RICETTA FACILE
La torta Victoria Sponge ai lamponi Thermomix è la regina delle torte da tè pomeridiane. La ricetta è semplice e ideale per provare a casa. Se state pensando di preparare una torta davvero bella per i vostri amici o familiari per il tè del pomeriggio, questa è la torta ideale. Sembra che abbiate passato ore a prepararla e in realtà richiede solo pochi minuti. Potete preparare questa torta il giorno prima e raffreddarla in frigorifero per 3-4 giorni: rimarrà molto umida. Il Pan di Spagna ai lamponi Thermomix è così soffice con una semplicissima crema al burro. Non abbiate paura di provare a fare la vostra crema di burro, purché usiate burro raffreddato, non si scioglierà con questo metodo. Potete anche aggiungere un po’ di cacao in polvere alla crema di burro per renderla un po’ più cioccolatosa. Oppure potete aggiungere fragole e more per ottenere una Victoria Sponge ai frutti di bosco. È una ricetta così versatile e si adatta meglio alle teglie piccole. Ho fatto questa torta con teglie grandi, ma non risulta così bella alta e uniforme.
BRIOCHE AL CIOCCOLATO VEGAN – morbide e soffici
La glassa è una deliziosa crema di burro all’arancia. La ricetta è adattata dalla nostra ricetta della crema di burro vegana e utilizza zucchero a velo, burro vegano, un po’ di sale ed estratto d’arancia per creare la perfezione di una glassa cremosa e soffice.
L’estratto di arancia e la scorza di arancia creano tutto il sapore di arancia di questa torta. Se non riuscite a procurarvi l’estratto d’arancia, potete usare il succo d’arancia, ma il sapore sarà molto più delicato. L’estratto d’arancia è concentrato e conferisce a questa torta un sapore particolare.
Posso preparare questa torta all’arancia senza glutine? Se volete preparare questa torta senza glutine, potete provare una miscela di farine senza glutine. Non l’abbiamo testata con questa ricetta e quindi non possiamo garantire i risultati. Posso preparare questa torta all’arancia in tortiere da 9 pollici? Sì! Questa torta può essere preparata in tortiere da 8 pollici (come nella foto) o da 9 pollici. La torta sarà leggermente più sottile se preparata in tortiere da 9 pollici, quindi il tempo di cottura può essere ridotto a 25 minuti. Posso trasformarla in una torta a piani? Questa torta può essere preparata anche come torta a piani 9×13 o 10×15. Cuocere per 20 minuti per una 10×15 e per 25-30 minuti per una 9×13. Posso fare dei cupcake? Sì, si possono preparare 18-24 cupcake. Cuocere per 20 minuti.