Torta con la zucca ricetta con mela vegan

Torta di mele olandese vegana

Mi sembra che la mia infanzia sia stata in qualche modo derubata di questa esperienza e sono intenzionata a riscattarla. Forse questo mese! Ma nel frattempo, una mia amica la cui famiglia coltiva le proprie mele mi ha gentilmente regalato un enorme sacco di mele biologiche, quindi per ora dovrò accontentarmi di questa.

Per la crosta – che è mantenuta vegana con il burro vegano – ho tentato una copertura a graticcio! Era la prima volta che mi cimentavo in questo metodo e sicuramente non era la cosa più bella da vedere, ma almeno ci ho provato!

Note*Potete preparare il vostro burro di zucca – io adoro questa ricetta di Oh She Glows – o comprarlo in negozio. Assicuratevi solo di controllare gli ingredienti, perché alcuni sono addolciti con il miele.*Trovate alcuni utili consigli sulla crosta della torta qui!*Per una torta con crumble, dimezzate la ricetta della torta per fare solo la crosta di fondo e poi ricopritela con questa ricetta del crumble.*Per il congelamento, mettete la torta in freezer subito dopo averla assemblata. Cuocere direttamente da congelata, ma aumentare il tempo di cottura di circa 10 minuti.*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa.

Torta di mele vegana

Chi altro è entusiasta della stagione delle torte autunnali?! Questa torta di mele alla zucca vegana a faccia aperta è la mia soluzione all’incostanza in fatto di torte. Di recente avevo voglia di una torta e, sebbene di solito la mia preferita sia la Fudgy Vegan Chocolate Pudding Pie, non è abbastanza tardi nella stagione per questa. Inoltre, avevo voglia di qualcosa di speziato, quindi di mele o di zucca. Ma quale? La mela è così rinfrescante, ma in questo momento ho voglia di zucca. Combinare le due cose era l’unico modo per uscire da questa situazione senza fare due torte.

  Ricetta torta salata con spinaci vegan

Mia sorella ha 5 anni e abbiamo più o meno la stessa tolleranza per i film di paura. Avevo intenzione di guardare La leggenda di Sleepy Hollow della Disney prima o poi (è sempre sul mio FAL), e ho pensato che sarebbe stato perfetto da guardare con la piccola M. È abbastanza spaventoso e pieno di gag, una cosa che i bambini di oggi sembrano trovare molto importante.

La leggenda di Sleepy Hollow è uno dei miei film preferiti da vedere in questo periodo dell’anno e mi fa entrare seriamente nell’atmosfera di Halloween.  Ambientato nel nord-est americano durante un autunno post-coloniale, questo film è splendidamente autunnale. La combinazione di colori si concentra su rossi, blu, verdi e marroni profondi e l’atmosfera della storia dà davvero la sensazione di pericolo, ma in un modo sicuro per i bambini (e per me).

Torta di zucca vegana

La sua avversione non è un grosso problema perché può sempre mangiarci intorno, ma poiché anch’io ho le mie ragioni per evitare la crosta della torta, mi piace preparare dolci che hanno il sapore della torta ma non hanno la crosta… almeno non una crosta tradizionale. Ecco quindi un dessert che sfrutta le mele e le zucche invernali di stagione e che ha il sapore di una torta di mele senza crosta.

  Ricetta torta con cachi vegan

Ogni anno, in questo periodo, impazzisco per comprare molti tipi diversi di zucche e zucche, spesso più di quanti ne possa utilizzare. Mi piacciono le zucche invernali. Ecco una foto di E in posa con una parte del raccolto di quest’anno:

La zucca a cui si accoccola è quella che ho usato per questa ricetta. In realtà, più che di una zucca, si tratta di una cushaw di oltre 3 chili e, sebbene il suo sapore sia più delicato e dolce, la differenza principale rispetto alla tradizionale zucca arancione è che è molto più facile da sbucciare perché è liscia anziché rigata.

Probabilmente non riuscirete a trovare le zucche arancioni al di fuori del Sud, ma se ci riuscite, assicuratevi di prenderne una o, se siete appassionati di giardinaggio, pensate di acquistare dei semi di zucca arancione online e di coltivarne qualcuna nella vostra zona. È un peccato che siano disponibili quasi esclusivamente nelle bancarelle lungo le strade e nei giardini privati del Sud.

Torta di mele vegana a faccia aperta

A differenza della torta di zucca vegana, la torta di mele vegana non appartiene a nessuna festività in particolare. È un dessert che piace a tutti e che va bene a Natale, al Ringraziamento o anche a Capodanno. Mangiare una fetta di torta di mele vegana durante le feste è una cosa molto soddisfacente. E fidatevi di noi: con questa ricetta di torta di mele vegana, non vi fermerete a una fetta.

  Ricetta torta vegan cioccolato e fragole

A differenza di altre ricette, in questa usiamo l’olio di cocco al posto del burro. L’uso dell’olio di cocco offre un’esperienza di cottura nuova e interessante.Per prima cosa, prepariamo il ripienoPoi, passiamo alla crostaCon il primo pezzoCon il secondo pezzo

In sintesi, questa è la migliore ricetta di torta di mele vegana che vogliamo mostrarvi. Ma può essere ancora più incredibile se aggiungete il vostro gusto e la vostra creatività. Inoltre, l’amore della famiglia e degli amici renderà la torta di mele vegana più dolce e più impressionante.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad