Torta di coco vegana ricetta
Ricetta della torta al cioccolato vegana bbc
Contenidos
Questa è la MIGLIORE ricetta di torta al cioccolato vegana in circolazione. È facile da preparare in una sola ciotola e così umida! Se vi piace la torta al cioccolato fiammeggiante, condita con la più deliziosa glassa al burro senza latticini, questa è la ricetta che fa per voi. Questa ricetta è anche senza uova e senza noci.
La mia ricerca della torta al cioccolato vegana più gustosa è stata lunga. Negli oltre 6 anni in cui sono vegana, non ho mai trovato la mia ricetta preferita. In vero stile food blogger, ho deciso che dovevo crearne una mia. Ho usato la mia torta vegana alla vaniglia come base, ho apportato alcune modifiche, ho aggiunto il cioccolato e il caffè… ed eccoci qui. Beh, dopo circa una mezza dozzina di tentativi.
Sono sicura che non siete qui per conoscere le mie avventure di prova della torta (sono state pazzesche) o il fatto che mio marito sia entusiasta di questa torta (lo è), quindi passiamo subito alle informazioni per cui siete qui: come preparare la migliore torta al cioccolato vegana per compleanni, feste, pranzi e cene o semplicemente perché ne avete voglia. Sono assolutamente favorevole all’ultima ragione. Perché non avete bisogno di un motivo. Mangiare cioccolato è solo una cura di sé.
Ricetta della torta vegana
Questa facile ricetta di torta al cioccolato senza uova permette di ottenere ogni volta un classico pan di Spagna incredibilmente umido, leggero e delizioso. È una torta vegana che si prepara in un batter d’occhio per soddisfare la vostra voglia di cioccolato. Potete gustarla semplice o usarla come base per torte decorate. Questo post dettagliato vi mostra come preparare la migliore torta al cioccolato senza uova come un professionista, nel modo più semplice! Per un’opzione più sana, preparatela con farina di frumento e dolcificante non raffinato seguendo i miei consigli da professionista.
La ricetta di questa torta al cioccolato senza uova è stata pubblicata per la prima volta sul blog 9 anni fa. Ho pensato che fosse giunto il momento di aggiornare tutti i miei ultimi consigli e trucchi. Quindi, in questo post aggiornato, ho anche cercato di rispondere a molte domande dei lettori che saranno utili ai principianti.
Questa ricetta permette di ottenere una torta al cioccolato di base che è cioccolatosa, spugnosa e deliziosa. Inoltre, è vegana, compresa la glassa. È ottima da servire da sola o da usare come base per torte decorate. Uso la stessa ricetta anche per preparare la mia torta foresta nera.
Questa ricetta di torta non richiede alcun tipo di attrezzatura elettrica, come un mixer o uno sbattitore, poiché l’impasto viene preparato con l’aiuto di una frusta e di una spatola. Quindi, se non avete un forno, potete comunque cuocerla in una padella dal fondo pesante seguendo la mia ricetta della torta ai fornelli.
Torta vegana facile
Questa ricetta è stata pubblicata originariamente nel 2015 ed è stata una delle prime ricette pubblicate sul nostro blog. L’abbiamo rinnovata con nuove foto e molti consigli e suggerimenti extra. La ricetta in sé è rimasta invariata.
L’altra opzione per la glassa è quella di preparare un mezzo lotto della nostra glassa vegana al cioccolato. La differenza principale nella ricetta (gli ingredienti di base sono gli stessi) è una maggiore quantità di burro vegano.
Il motivo per cui consiglio di preparare metà dose di crema al cioccolato è che questa è una torta piuttosto piccola, mentre la nostra crema al cioccolato è stata creata per una grande torta a due strati da 9 pollici. Quindi, una mezza dose è di solito sufficiente per questa ricetta, indipendentemente dalla tortiera utilizzata.
È possibile preparare questa torta senza glutine? Se volete adattare questa torta per il senza glutine, abbiamo già fatto tutto il lavoro pesante per voi. Date un’occhiata alla nostra torta al cioccolato senza glutine che adatta magnificamente questa ricetta per creare una versione senza glutine perfettamente umida e deliziosa. Potete preparare dei cupcake? Questa ricetta si adatta perfettamente a 12 cupcake perfetti. Cuoceteli per 20 minuti. Oppure date un’occhiata ai nostri classici cupcake al cioccolato vegani. Come conservare questa torta? Conservatela coperta a temperatura ambiente, dove si manterrà perfettamente fresca per un paio di giorni, oppure coperta in frigorifero, dove si manterrà buona fino a una settimana, anche se dà il meglio di sé nei primi due giorni, quando è freschissima. Si può congelare? Sì, si può congelare fino a 3 mesi.
Torta al cioccolato vegana con olio
Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Decidemmo di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del matrimonio e per godere appieno del dessert bar e della torta nuziale.
Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.
Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato. Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.
All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.
Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?