Torta di compleanno vegan ricette

Torta di compleanno vegan ricette

Torta celebrativa vegana

Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Abbiamo deciso di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del nostro matrimonio e per goderci appieno il nostro dessert bar e la torta nuziale.

Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.

Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato.  Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.

All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.

Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?

  Ricetta torta vegana alle noci

Ricetta della torta vegana

Ricca di sapori tropicali grazie al cocco, al frutto della passione e al mango, questa splendida ricetta di torta di compleanno vegana è così deliziosa che non immaginerete mai che è completamente priva di uova e latticini. Servitene una fetta per un compleanno o per un’occasione speciale. Vedi metodo

Suggerimento: L’aggiunta di aceto al latte di cocco contribuisce a dare alla torta un sapore simile a quello del latte. L’acido dell’aceto aiuta anche ad attivare il lievito e il bicarbonato, che aiutano la torta a lievitare e a ottenere una mollica e una consistenza migliori.

Torta al cioccolato vegana

Solo perché avete delle allergie alimentari, non significa che non possiate avere una torta di compleanno divertente. Questa torta di compleanno vegana è priva di latticini e uova e può essere semplicemente glassata, tagliata in forme elaborate o trasformata in cake pops vegani. Trovate altre ricette di torte all’olio d’oliva qui.

Non seguo una dieta vegana. I miei figli sono fortunati e non hanno allergie alimentari. Ma il mio dolce nipotino è super allergico ai latticini e al latte. Era solo un neonato quando è stato scoperto e il mondo delle allergie alimentari è stato imposto a mia nipote, che era una mamma alle prime armi.

Man mano che cresceva, le torte si sono evolute, passando da semplici torte a due strati a una torta pignatta ripiena di caramelle e a una torta monster truck. Ogni anno Landon sceglie il suo tema e trova ispirazione per le torte su Internet.

  Ricetta torta all arancia vegana

Quest’anno Landon ha appena compiuto 7 anni. La sua ultima richiesta di torta era una torta a forma di camion mostruoso. Per mia fortuna, ho trovato questo splendido tutorial su come realizzare una torta a forma di monster truck. Ma ho dovuto affrontare l’ulteriore sfida di realizzare questa torta al 100% vegana.

Questo è stato anche il primo anno in cui Landon ha avuto una festa di compleanno separata per i suoi amici rispetto alla sua grande famiglia allargata. Mi sono sentita una rockstar quando ho presentato a tutti la favolosa torta monster truck!

Torta al limone vegana

Questa ricetta di torta di compleanno vegana è letteralmente nella mia top 10 delle torte! Riempita con strati di crema pasticcera e marmellata e sormontata da una ricca glassa alla vaniglia. Quando sono andata negli Stati Uniti, ho notato che il termine torta di compleanno sembrava essere attribuito a tutte le torte con centinaia e migliaia di pezzi, cosa che mi ha confuso parecchio, visto che non si trattava di vere e proprie torte di compleanno. C’era il gelato alla torta di compleanno, la cheesecake alla torta di compleanno, il caffellatte alla torta di compleanno, come se nessuna di queste fosse davvero destinata al compleanno di qualcuno, anche se immagino che i condimenti colorati ricordassero la torta di compleanno di un bambino.

  Torta balla ricotta vegan ricetta

Ieri, in realtà, era il compleanno del mio ragazzo, quindi questa torta è stata fatta davvero per un compleanno. Si tratta di un semplice pan di Spagna vecchia scuola, ma non si può mai sbagliare con le solide ricette delle torte della nonna. La mia è ovviamente vegana, ma devo ammettere che a causa della mancanza di lievito in polvere è risultata piuttosto densa e non potevo sopportare di servirla, ma non volevo nemmeno buttarla via! Quindi questa settimana la utilizzerò in altre ricette: potrebbero essere ottime o terribili, solo il tempo ce lo dirà!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad