Torta di mele succo arancia vegana ricetta

Torta di mele vegana sana

Per questo cocktail mi sono ispirata a un drink che ho bevuto qualche settimana fa e che consisteva in succo di mela, Fireball Whiskey e “Moonshine”. E forse anche sciroppo semplice, se ricordo bene. Mi è piaciuto molto, ma ho voluto fare la mia versione a casa e migliorarla un po’. Ecco come è nata la Apple Pie on the Rocks! Sarebbe fantastico se si sbriciolassero i graham cracker e li si aggiungesse al bordo di zucchero di canna, ma io non li avevo a portata di mano.

Dopo aver illustrato i dettagli di questa bevanda fresca e speziata, vorrei parlare un po’ del mio Ringraziamento. Quest’anno è stato un po’ diverso dagli altri, perché il gruppo era più piccolo e io e mio padre abbiamo incontrato mia sorella e il suo fidanzato a Lake Havasu per festeggiare. Questo significava che dovevo cucinare alcune cose in anticipo, portare alcuni ingredienti e non fare porzioni così grandi (oops, su quest’ultimo punto).

Ero entusiasta di preparare il mio primo lotto di salsa di mirtilli rossi fatta in casa, che ho modificato solo leggermente rispetto alla ricetta del condimento dei pancake. L’aggiunta di cannella, estratto di vaniglia e zucchero di canna al posto di quello bianco l’hanno resa perfetta! Al suocero di mia sorella è piaciuta molto. Poi, come al solito, ho preparato lo stufato di patate dolci, il purè di patate e ho cambiato il contorno di verdure con dei cavoletti di Bruxelles arrostiti. Naturalmente, ho portato con me il mio arrosto di seitan ripieno avanzato, che si è riscaldato meravigliosamente! Nel complesso, è stato un successo totale, anche se dopo è rimasta una tonnellata di cibo.

  Ricetta torta marmorizzata vegan

Torta di mele vegana minimalista

Se c’è un dolce di cui sono innamorata da sempre, è la torta di mele. È nostalgica, ricca di mele e la maggior parte dello zucchero può essere ricavato dalla frutta, il che è sempre la mia preferenza. Credo che una torta di mele fatta in casa sia stato uno dei primi concetti che ho provato, anni fa, mentre intrattenevo degli ospiti. Ovviamente ho cercato di fare il possibile con una crosta integrale, ma era troppo rustica, asciutta e la lista continua lol.

Anche se da lontano la preparazione di una torta fatta in casa sembra lunga e laboriosa, in realtà è facilissima! Non è necessario essere cintura nera di decorazione di torte, perché io non lo sono di certo, lol. Basta mettere insieme un po’ di ingredienti, formare un impasto, raffreddarlo per un minuto, stenderlo, riempirlo di mele, coprirlo e infornarlo!

La cosa favolosa di questa ricetta è tutto! Si tratta di una manciata di ingredienti base della cucina, è ricca di mele, contiene meno zucchero della maggior parte delle ricette, può essere facilmente preparata in grandi quantità, la crosta della torta può essere raffreddata e conservata per un uso successivo o per altre ricette, è perfetta per l’autunno ed è semplicemente una ricetta che cambia le carte in tavola!

  Ricette torte salate per vegani

Torta di mele vegana bbc

Frullare tutti gli ingredienti in un robot da cucina. Si otterrà una bella consistenza friabile. Spremete il tutto sul fondo e sui lati della tortiera che preferite. Io ho usato 4 piccole teglie per crostate a forma di molla, di circa 15 cm di diametro. Lasciate riposare in frigorifero mentre preparate il ripieno.

Per prima cosa, frullate la mela, l’arancia, i datteri, il succo di limone, la cannella e la vaniglia (in un frullatore). Si dovrebbe ottenere uno sciroppo denso. Se è troppo denso, aggiungete altro succo di limone fino a raggiungere la consistenza di un caramello.

Ora disponete le mele a fette nella crosta della torta in modo che formino degli strati. Non sarà perfetto, tenetelo a mente. Il centro sarà più alto rispetto ai bordi esterni. Spingete delicatamente ogni strato verso il basso con una spatola.

Se volete una torta calda, mettetela in forno per 15-20 minuti a 200 gradi. Ho provato con una delle mie crostate e il sapore era ottimo. Non era molto diversa da quella cruda, ma aveva una consistenza un po’ più “ooey gooey”. Oppure cuocetela più lentamente per una torta veramente cruda (105 gradi).

Ricetta della torta di mele vegana

Tagliare ogni quarto di mela in tre nel senso trasversale e unirli in una ciotola con le scorze, i succhi, lo zucchero, la farina, il sale, la cannella, la noce moscata e il pimento.Stendere metà della pasta per la torta e stenderla sulla tortiera in modo che superi di circa mezzo centimetro il bordo. Non stendete la pasta; se è troppo piccola, rimettetela sulla tavola e stendetela di nuovo. Riempite la torta con il composto di mele. Spennellare il bordo della crosta inferiore con il lavaggio d’uovo per far aderire la crosta superiore. Ricoprire con la seconda crosta e rifinire i bordi fino a circa un centimetro sopra il bordo. Incastrare il bordo della crosta superiore sotto quello della crosta inferiore e unire le due parti con le dita o con una forchetta. Spennellare l’intera crosta superiore con il lavaggio d’uovo, cospargere con 1 cucchiaino di zucchero e praticare quattro o cinque fessure. Posizionare la torta su una teglia e infornare per 1 – 1 quarto d’ora, o fino a quando la crosta sarà dorata e il succo inizierà a fuoriuscire. Servire calda.

  Ricetta torta fredda al cioccolato vegan
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad