Torta fluffosa vegana al cioccolato ricetta

Torta fluffosa vegana al cioccolato ricetta

Piccola torta al cioccolato vegana

Ci sono molti motivi per preparare una torta al cioccolato vegana senza uova e latte. Anche prima dell’avvento del veganismo, le persone che soffrivano di allergie alle uova e ai latticini erano desiderose di trovare ricette che garantissero un successo al cioccolato.

I latti di mandorla, avena e soia hanno la consistenza più simile al latte vaccino e aiutano ad attivare il lievito in polvere, che rende questa torta al cioccolato vegana leggera e soffice. Portate il latte vegetale a temperatura ambiente prima di mescolarlo, in modo da creare un’emulsione che trattiene l’aria, la chiave per ottenere una torta soffice.

Misurate accuratamente la farina autolievitante, perché una farina in più può rendere i prodotti da forno, come questa torta al cioccolato vegana, pesanti, densi e secchi. La sostituzione della farina aiuta a rendere la torta leggera e soffice.

Infine, assicuratevi che la farina autolievitante e il lievito in polvere siano freschi, altrimenti non funzioneranno bene per la torta al cioccolato vegana. È anche per questo che bisogna ungere la tortiera prima di iniziare a preparare la torta. Gli agenti lievitanti iniziano a lavorare non appena si mescolano all’impasto, quindi avere una tortiera preparata significa non perdere tempo a mettere l’impasto nella tortiera e in forno.

  Ricetta torta vegan con zucchine

Torta al cioccolato vegana – loving it vegan

Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Abbiamo deciso di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del nostro matrimonio e per goderci appieno il nostro dessert bar e la torta nuziale.

Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.

Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato.  Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.

All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.

Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?

  Ricetta base torta salata vegan farina di amaranto

Ricetta della torta vegana

Questa è senza dubbio la MIGLIORE torta al cioccolato che abbia mai mangiato, e si dà il caso che sia vegana! Ma non lasciate che questo vi distolga dal prepararla se non seguite una dieta vegana, soprattutto se siete alla ricerca di una ricetta di torta al cioccolato ricca e umida. La consistenza è morbidissima e decadente, con una glassa al cioccolato setosa e fangosa. Mi piace chiamarla la mia torta Matilda perché onestamente vorrei solo scavarci dentro le mani. È semplicemente. così. BUONA!

Da dove inizio? Il fattore “fudginess” è fuori scala, ma la consistenza è ancora soffice come ogni torta dovrebbe essere. È ricca di cioccolato sia nella torta che nella glassa, che ora è la mia nuova ricetta per la glassa al cioccolato. È cremosa, liscia e si scioglie in bocca.

Inoltre, questa torta rimane umida per giorni. Potete mangiarne una fetta 5 giorni dopo e sarà ancora buona come il primo giorno. E soprattutto, questa ricetta è facilissima da realizzare e ho persino incluso misure separate a seconda della quantità di torta che si desidera preparare. Scorrete in basso per trasformare questa torta a tre strati in una torta a due strati!

  Torte vegane di giallo zafferano ricette

Torta al cioccolato vegana jamie oliver

Informazioni sulla ricettaTempo totale: torta: 1 ora; 25 minuti attivo. Glassa: 3 ore e mezza, 30 minuti attiviDosi:  12Stai cercando una torta al cioccolato epica per un’occasione speciale? Questa meraviglia al cioccolato senza uova e senza latticini farà la felicità degli amanti del cioccolato, con una mollica umida e tenera che piacerà sicuramente. La glassa è una crema ricca e soffice che si mantiene incredibilmente bene, a patto di conservare la torta in frigorifero. (Per una torta più semplice, saltate la glassa e completate con zucchero a velo o panna montata non casearia).

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad