Torta salata ai porri vegan e speck ricetta

Torta salata ai porri vegan e speck ricetta

Dauphinoise di patate veloce di Jamie

Il mio coniuge è vegetariano, almeno quando è via per il suo viaggio di lavoro tutto spesato in un luogo esotico all’estero.    Se pensate che sia ironico, visto che ho appena condiviso un post su 106 idee di ricette con carne di manzo macinata perché ho 110 libbre di carne di manzo macinata nel congelatore, siete in buona compagnia.

Ho sentito dire che gli homeschooler usano il metodo di insegnamento della fermata dell’autobus: introducono una materia, poi lasciano gli studenti a lavorare a livelli diversi mentre continuano a insegnare quella materia.    Considero ricette come questa e la mia Pizza di San Valentino vegana/vegetariana/onnivora e il mio Chili di zucca, barbabietola e patata dolce, simili all’insegnamento alla fermata dell’autobus.    Chiamatela “cucina alla fermata dell’autobus” (anche se tenete presente che sto cucinando nella mia cucina, non alla fermata dell’autobus, e ho accesso all’acqua corrente, al forno, ai fornelli e a tutto il resto).

La base di questa ricetta è un brodo vegetale, cotto lentamente nella pentola a cottura lenta (è ridondante?) per tutto il giorno (e in realtà ho messo questa partita in modalità Keep Warm e l’ho lasciata andare per tutta la notte, dato che non avevo voglia di occuparmene la sera).    Mi piacciono i funghi nel mio brodo vegetale, quindi quando mi rendo conto che non riuscirò a finire una confezione li butto insieme al resto delle verdure in una confezione di zuppa vegetariana nel congelatore.

  Ricette torte rustiche con peperoni vegan

Pasta cremosa con porri e pancetta | Chef al pepe nero

Le frittate sono simili a una quiche senza crosta. Sono ottime come antipasto, pranzo leggero o piatto più sostanzioso se servite con un contorno di verdure o insalata preferita. Il formaggio di capra aggiunge una nota piccante alla freschezza degli asparagi di stagione.

Galette è il termine culinario francese che indica una torta rotonda con la faccia aperta. Le galette possono essere preparate con pasta frolla o pasta sfoglia, salate o dolci. Il suo attraente aspetto rustico e la sua semplicità la rendono un’ottima scelta per un pranzo o una cena leggeri. Per velocizzare la preparazione, per questa ricetta utilizzo una pasta frolla già pronta.

Il Dutch baby, noto anche come pancake tedesco, Bismarck o bignè olandese, è una ricetta americana di popover di grandi dimensioni. A differenza di un tipico pancake, il Dutch baby viene sempre cotto in forno, anziché essere fritto su entrambi i lati sul fornello, è generalmente più spesso della maggior parte dei pancake e non contiene lievito.

Il cavolo riccio, erbaceo e leggermente amaro, il chorizos e la paprika affumicata spagnola danno a questa frittata un tocco saporito. Accompagnatela con un’insalata verde per un pranzo o una cena leggeri o come nuova versione del panino con uova e prosciutto. Una ricetta allettante!

Secondi piatti

Tarte tatin di cipolle e pepe verde di Sichuan di Mat Lindsay Le eschalot asiatiche sono un tipo di cipolla delicata che diventa dolce quando viene arrostita, per cui questa tarte tatin salata sarà diversa da tutte quelle provate prima.

  Ricetta torta con polpa di arancia vegana

Crostata di finocchi caramellati “Per ridurre gli sprechi alimentari e riciclare le verdure, mi piace tagliare il torsolo di un bulbo di finocchio a circa un centimetro dalla base. Lo metto in un bicchiere con 250 ml di acqua e lo metto su un davanzale soleggiato. In poche settimane inizieranno a crescere le radici. Una volta fatto questo, potete piantarlo in giardino: in circa 8-12 settimane avrete abbastanza finocchio per fare un’altra crostata”, dice lo chef Hamish Ingham.

Tortino di occhi azzurri e cozze con Pernod e finocchio Questo tortino di frutti di mare è una combinazione di cose fantastiche: crema, Pernod, frutti di mare e aromi di anice. È il piatto francese perfetto da servire per il pranzo della domenica in inverno.

Il pasticcio di pesce e acetosa di Andrew McConnell Lo chef Andrew McConnell ha riscritto la tradizionale ricetta del pasticcio di pesce per i mesi invernali. Il suo ingrediente segreto è l’acetosa, un classico abbinamento con i frutti di mare.

Cavoletti di Bruxelles con pancetta e castagne | Gordon Ramsay

L’inverno è arrivato con forza.    È umido, ventoso e freddo.    Questa sera, quando sono tornata a casa dal lavoro, era già buio. È stata una giornata difficile e avevo bisogno di qualcosa di caldo e allegro.    Di conforto.    Mi sono ricordata di avere dei porri nel cestino.    All’inizio volevo fare una zuppa di porri e patate, ma mi è venuta un’improvvisa voglia di sperimentare e provare qualcosa che, per quanto ne so, non è mai stato fatto.    Ovvero, fare una torta con le patate, ma con le patate sul fondo e non sopra.    Quando ho iniziato non ero sicuro di riuscire a scrivere che era un successo.

  Ricetta torta margherita per vegani

Tuttavia, credo di aver fatto centro!  La patata è risultata cremosa e ricca di sapore.    Ci sono almeno otto deliziose porzioni in questo piatto, il che significa un’altra settimana di monomenu.    Questo mi rende molto felice quando l’esperimento è riuscito così bene.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad