Vegan cucina felice ricetta torta di mele

Vegan cucina felice ricetta torta di mele

Ricetta della torta di mele vegana senza zucchero

È il periodo dell’anno in cui tutti si dedicano alla preparazione di torte. Tutti cercano la loro ricetta preferita di torta di mele e condividono i loro segreti di famiglia. Tradizionalmente, la ricetta di una torta di mele consiste in una pasta frolla, un ripieno di mele con cannella e noce moscata e talvolta un po’ di zenzero. La mia ricetta è un po’ diversa. Ho voluto esaltare i sapori della mela per renderla più unica e memorabile. I miei ingredienti segreti sono l’acqua di rose e il burro vegano. Questa ricetta include anche alcune opzioni per il lavaggio vegano delle uova.

Nello sviluppo di questa ricetta ho voluto creare un sapore unico, un qualcosa di speciale, qualcosa che non si può definire con precisione, ma che fa sì che questa particolare torta si distingua da tutte le altre. L’acqua di rose conferisce eleganza alle mele e bilancia le note di cannella e noce moscata. Aggiunge all’aroma un profumo dolce e familiare, che fa riemergere silenziosamente i ricordi dei fiori di melo. Che poesia…

Innanzitutto, se riuscite a procurarvi un burro vegano di qualità, ve lo consiglio vivamente. Questo ingrediente vi servirà anche per la ricetta della crosta della torta. Prima di cuocere la torta, facciamo sobbollire delicatamente il nostro ripieno di mele a cubetti nel burro vegano, consentendogli di assorbire i grassi per ammorbidire le mele e aggiungere sapore. Contribuisce inoltre a creare una salsa piccante che mantiene umido il nostro ripieno.

  Ricette torte salate per vegani

Ricetta della torta di mele vegana

A differenza della torta di zucca vegana, la torta di mele vegana non appartiene a nessuna festività in particolare. È un dessert che piace a tutti e che va bene a Natale, al Ringraziamento o anche a Capodanno. Mangiare una fetta di torta di mele vegana durante le feste è una cosa molto soddisfacente. E fidatevi di noi: con questa ricetta di torta di mele vegana, non vi fermerete a una fetta.

A differenza di altre ricette, in questa usiamo l’olio di cocco al posto del burro. L’uso dell’olio di cocco offre un’esperienza di cottura nuova e interessante.Per prima cosa, prepariamo il ripienoPoi, passiamo alla crostaCon il primo pezzoCon il secondo pezzo

In sintesi, questa è la migliore ricetta di torta di mele vegana che vogliamo mostrarvi. Ma può essere ancora più incredibile se aggiungete il vostro gusto e la vostra creatività. Inoltre, l’amore della famiglia e degli amici renderà la torta di mele vegana più dolce e più impressionante.

Torta di mele vegana senza burro vegano

Esiste un modo migliore per festeggiare il Giorno del Ringraziamento che una torta di mele tutta americana? In molte famiglie la torta è un dolce irrinunciabile per le feste. Per questo ho voluto fare in modo che tutti i membri della famiglia, compresi i vegetariani, potessero gustare una fetta calda di torta di mele fatta in casa con una generosa pallina di gelato.

  Ricetta torta pera vegana

E la parte migliore di questa ricetta è che è amata sia dai vegani che dai non vegani. Questa torta è caratterizzata da due strati di crosta vegana sfogliata e burrosa, riempita fino all’orlo con un ripieno di mele al gusto di caramello.

Gli ingredienti per preparare la torta di mele a base vegetale sono tutti prodotti di stagione. Iniziate con una doppia crosta vegana usando la mia ricetta facile. Poi preparate il dolce ripieno di mele, disponete il tutto in una tortiera e infornate!

Ricetta della torta di mele senza latticini

Oggi è la Giornata Nazionale della Torta di Mele e noi celebriamo uno dei dolci americani più popolari con una serie di ricette vegane che interpretano questo classico dolce da forno in qualsiasi cosa, da smoothie bowl e pancake a involtini primavera, barrette energetiche e ciambelle! Esplorate tutte le forme che può assumere con la nostra selezione di ricette vegane ispirate alla torta di mele (molte delle quali sono anche senza glutine!).

Cremoso, dolce, ricco di sostanze nutritive e adatto alla preparazione dei pasti, questo budino di chia alla torta di mele è una colazione perfetta da preparare in anticipo! È condito con mele fritte alla cannella per ottenere il classico profilo di sapore della torta.

  Ricetta torta kinder paradiso vegan

Una ricetta perfetta per una pigra mattinata del fine settimana quando si ha tempo a disposizione, questi involtini di torta di mele alla cannella combinano il meglio di entrambi i mondi e valgono davvero la pena di essere preparati! La glassa di formaggio cremoso alla cannella e acero li renderà irresistibili.

Se vi sentite troppo pigri per fare una torta o avete poco tempo, questa torta di mele vegana è la ricetta che fa per voi. Si tratta di mele affettate, speziate e cotte al forno con una copertura simile a un biscotto, e si prepara in pochi minuti! Questa ricetta non è solo facile, ma anche priva di olio e di zucchero raffinato.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad