Ricette pizza vegetariana o vegana

Ricette pizza vegetariana o vegana

Pizza vegana ai carciofi

Una volta tagliate le verdure (anche i gambi dei broccoli!), fatele saltare insieme in una ciotola con olio d’oliva, sale e pepe fino a quando non saranno ben condite e ben ricoperte. Per semplificare le cose, mi piace usare la pasta per pizza fresca Multigrain di Whole Foods, che si trova nell’area refrigerata vicino alla sezione pizza del negozio. Se non la vedete, chiedete al personale del banco pizza. Ho anche sentito dire che la pasta fresca di Trader Joe’s è deliziosa. E una nota a margine: ultimamente mi piace molto questa teglia per pizza con il buco, che rende i bordi inferiori della crosta belli croccanti.

Guardate quante verdure ci sono su questa pizza ai broccoli! Per assemblare la pizza vegetariana, stendete uno strato sottile di crema di anacardi sulla pasta stesa. Ne volete abbastanza perché le verdure abbiano qualcosa a cui attaccarsi, ma non volete che il centro diventi troppo appiccicoso.

Pizza senza latticini

Questo post contiene link di affiliazione. Leggete la mia politica di divulgazione qui. Vai alla ricettaProvate questa ricetta di pizza vegana in stile ristorante nel comfort di casa vostra. È facile da preparare e offre una crosta deliziosa. È croccante all’esterno e soffice all’interno.

  Ricette vegetariane vegane per bambini

In una ciotola capiente, unite la farina, l’aglio in polvere, il sale e lo zucchero rimanente. Ora sbattete con una frusta per amalgamare bene il tutto. Aggiungere il lievito attivato alla ciotola e l’olio d’oliva. Mescolare fino a quando tutti gli ingredienti sono ben combinati e formano un impasto. Se l’impasto è troppo appiccicoso, aggiungere un paio di cucchiai di farina.

Formare una palla e rimetterla nella ciotola (*spolverare leggermente la ciotola con la farina prima di metterci la palla di pasta). Coprite completamente la ciotola con un tovagliolo umido o un asciugamano per 30 minuti o finché l’impasto non raddoppia.

Con le mani, stendete l’impasto sulla carta da forno e dategli la forma di una pizza rotonda dello spessore desiderato. Io ho steso l’impasto piuttosto sottile perché lievita durante la cottura. I bordi devono essere leggermente più spessi per formare una crosta a forma di cuscino.

Pizza vegetariana al piatto

A casa nostra si mangia la pizza almeno una volta alla settimana. E se a metà settimana succede qualcosa di terribile (ad esempio, finiamo i programmi di Netflix), il mercoledì è la serata della pizza. Perché la vita è breve, amiamo la pizza e intendiamo mangiarla. Spesso.

Ma la costante sensazione di malessere che ne derivava mi faceva pensare che non ne valesse la pena. Così abbiamo rivalutato la nostra routine settimanale della pizza e abbiamo deciso di iniziare a preparare tutte le nostre pizze a casa: una senza formaggio per me e una con formaggio per John.

  Siti ricette vegane e vegetariane

Prima usavo verdure crude che non si cuociono mai del tutto mentre la crosta è in forno. Inoltre, saltarle in padella permette di ottenere un’altra ondata di sapore quando aggiungo una spolverata di condimento per pizza, aglio in polvere e sale marino. Così morbide, mega saporite e deliziose.

In oltre 4 anni di matrimonio, John e io abbiamo mangiato un sacco di pizza insieme. Almeno 208 pizze, se non di più. Quindi mi piace pensare di essere un po’ un’esperta. Questa è davvero – a mio parere – la migliore pizza che abbia mai mangiato – vegana o meno! Sono grandi affermazioni da queste parti, ma io so il fatto mio.

Pizza di ceci alla bufala

Tuttavia, ritengo che il formaggio non sia strettamente necessario: molte pizze a base vegetale non utilizzano alcun formaggio vegetale e sono comunque molto gustose. Questa ricetta della pizza con broccoli, cavolo e nocciole ne è un ottimo esempio.

Alcune delle ricette di questa raccolta contengono istruzioni per la preparazione dell’impasto con farina di frumento, tuttavia abbiamo incluso anche una sezione di ricette di pizza vegana senza glutine, come questa crosta di pizza vegana al cavolfiore.

E se non avete tempo di fare l’impasto (può richiedere molto tempo!) ma avete comunque voglia di una pizza vegana, date un’occhiata alla nostra sezione di pizze vegane a focaccia. Queste pizze a base vegetale utilizzano come base una focaccia/naan già pronta.

  Panini farciti ricette vegani vegetariani

Per la salsa, c’è sempre la classica base di pomodoro, ma avete mai provato una pizza bianca? Queste utilizzano una salsa bianca cremosa invece di quella al pomodoro. Pensate che sia impossibile da rendere vegana? Ripensateci!

Il jackfruit estratto e la mozzarella vegana formano un’incredibile combinazione di condimenti vegani per questa pizza! È affumicato e tagliuzzato come il pulled pork, con un’incredibile salsa BBQ fatta in casa, ma è 100% VEGAN! Preparatevi a rimanere stupiti

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad